Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin: "Coppa un sogno da quando ero bambina"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2017 : 14:46:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin: "Coppa un sogno da quando ero bambina"
di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin si è presentata ieri al cancelletto di partenza con la matematica certezza di aver già vinto la coppa di slalom e quella generale - la prima della carriera - ma non per questo ha modificato il suo atteggiamento in gara o diminuito la sua voglia di vincere.
Ci teneva a far bene davanti al suo pubblico e a vincere - ancora una volta - ma ha trovato sulla sua strada una Petra Vlhova altrettanto desiderosa di siglare il secondo successo della carriera

Un secondo posto che comunque soddisfa la campionessa americana: "E' bellissimo gareggiare ad Aspen e adoro gareggiare davanti al pubblico di casa - confessa Mikaela alla FIS - E' stata una bella giornata. La Coppa generale? Non ho ancora realizzato. E' un obiettivo e un sogno che ho da quando avevo 5 anni ed è davvero difficile comprendere qualcosa che si realizza dopo 20 anni."
Anche meno, verrebbe da dire, visto che lunedì scorso Mikaela ha compiuto solo 22 anni, ed è una delle più vincenti di sempre a pari età.

Poi su Skiracing.com svela un retroscena di giovedì scorso: "Mia mamma Eileen è entrata nella mia stanza e mi ha svegliata mentre stavo facendo un sonnellino e mi ha detto: 'Complimenti la Coppa è tua!' Le ho risposto 'No, non ancora' e lei: 'Ilka ha deciso di non gareggiare in slalom per cui è tua!' Ed eravamo felici. Mi era appena svegliata, non sembrava neanche una cosa reale! E' strano dire di aver vinto qualcosa nello sci mentre non sei in pista, per cui oggi (ieri durante lo slalom, NdR) è sembrato tutto più reale. E sarà ancora più reale domani quando la terrò in mano, ma davvero è qualcosa di difficile da descrivere."

 

Anche Marcel Hirscher ha compiuto un'impresa delle sue, vincendo il gigante finale, ed avendo anche lui in tasca sia la coppa di disciplina che quella generale (la sesta consecutiva!!!). L'asso austriaco ha annichilito la concorrenza andando ben oltre il centesimo di ritardo da Neureuther dopo la prima manche, rifilando 1.19 a Mathieu Faivre (terzo finale) e circa mezzo secondo all'amico-avversario tedesco.

"Sapevo che sarebbe stata una gara molto dura - spiega Marcel al parterre - ma mi conoscete da tempo e sapete che per me ogni gara è molto seria e voglio vincere, se è possibile. Sono super super contento di aver difeso la coppa di specialità dagli 'attacchi' di Pinturault durante la stagione. Significa molto per me perchè all'inizio lui era incredibilmente veloce, per cui ho dimostrato a me stesso di aver fatto bene durante la stagione."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000