Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Klaus Kroell chiude la carriera con un record
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2017 : 00:55:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Klaus Kroell chiude la carriera con un record
di Matteo Pavesi

Il velocista austriaco Klaus Kroell ha annunciato il ritiro dall'agonismo al termine della discesa di sabato di Kvitfjell. Non è una sorpresa perchè lo stesso Klaus aveva dichiarato di voler fare due belle gare e centrare l'accesso alle Finali per poter pensare di proseguire ancora una per una stagione, invece nelle due libere non è andato oltre il 20/o e 35/o tempo.

Proprio Kvitfjell è stato uno dei suoi terreni di caccia preferiti, con 3 vittorie e 5 podi, tra il 2008 e il 2013, mentre nel complesso il 36enne stiriano può vantare 6 vittorie (5 in discesa, 1 superg) e 18 podi nel massimo circuito, la maggior parte in discesa libera.
La sua prima vittoria è arrivata però in superg, nel 2008, e non su una pista qualsiasi, bensì sulla Streif di Kitzbuehel, tra l'altro sciando con una triplice fattura ad una mano riportata pochi giorni prima nelle prove di Wengen.

Alla ORF Klaus ha dichiarato: "questa è stata la mia ultima gara in Coppa del Mondo. La decisione non è troppo difficile visto che da tempo non ottengo buoni risultati. Avrei voluto qualificarmi per le Finali ma non ci sono riuscito. Certo, c'è tanta tristezza, mi sarebbe piaciuto andare alle Olimpiadi, ma il mio fisico ha detto basta."
Nel marzo 2013, durante il superg delle Finali di Lenzerheide, Klaus è caduto fratturandosi l'omero sinistro.
"Negli ultimi tre anni ho lottato contro la spalla - continua Klaus - ho sempre avuto problemi, è stata dura e sono contento che sia finita"

Klaus non è stato considerato neanche per i Mondiali di St.Moritz: ha partecipato ai Giochi Olimpici di Torino 2006, Vancouver 2010 (9/o in libera) e Sochi 2014, e ai Mondiali della Val Isere 09, Garmisch 11 e Schladming 13, dove si è fermato ai piedi del podio.


Con 212 pettorali in Coppa del Mondo, di cui 156 in discesa, Kroell supera Kristian Ghedina (155) come numero di pettorali nella disciplina regina, di cui ha conquistato la coppa nel 2012, la sua miglior stagione in carriera, finendo sempre nei top10 da Lake Louise a Schladming, vincendo a Chamonix e Kvitfjell.

"Il futuro? Mi piacerebbe tornare in Coppa del Mondo come allenatore..."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2017 : 01:11:57   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato per gli infortuni avrebbe potuto dire di più.Come allenatore poi io c'è lo vedrei...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. Snitz Forums 2000