Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirsher-Kristoffersen per chiudere il Mondiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2017 : 17:51:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirsher-Kristoffersen per chiudere il Mondiale
di Matteo Pavesi

St.Moritz Live - Hirscher per il secondo oro di questi Mondiali; Hirscher per vincere la settima medaglia individuale; Hirscher per togliere un record a Tomba, ultimo oro in slalom e gigante agli stessi Mondiali, nel 1996.

Kristoffersen per la prima medaglia mondiale (ha un bronzo olimpico); Kristoffersen perchè in stagione ha sempre battuto Hirscher, tranne a Kitz, dove è uscito; Kristoffersen per lavare via il 'legno' di ieri in gigante, e il 'legno' di due anni fa a Vail.

Sono loro i favoriti, certo, ma su una pista non troppo lunga e non troppo difficile, e in un Mondiale con tante sorprese, i candidati ad una medaglia diventano tanti.
Il russo Khoroshilov, due podi tra Schladming e Kitz, o il sorprendente Ryding, che sogna di diventare il primo britannico medagliato ai Mondiali, il tedesco Neureuther, non certo al massimo causa mal di schiena, poi c'è l'elvetico Yule che gioca in casa, ma non dimentichiamo gli austriaci Matt e Feller.

Nel gruppo degli aspiranti a medaglia ci sono anche gli azzurri: Manfred Moelgg è terzo in classifica di specialità, ha sciato sempre molto bene per tutta la stagione, ha assaggiato il pendio di gara ieri con il gigante, ed ha una gran voglia di guardare tutti dall'altro come a Zagabria.

"Dopo il gigante ho voglia di vedere cosa può succedere in slalom - dichiara il marebbano - dove i risultati parlano un'altra lingua e anche la sciata è migliore. Il meteo dovrebbe essere buono, oggi ho fatto tre giri di allenamento, mi sento bene e voglio dimostrare cosa so fare. Favoriti? Domani tanti, Hirscher, Kristoffersen, poi altri....c'è un po' di pressione, mi metto pressione anche da solo, tutti aspettano questo slalom...meglio, vuol dire che durante la stagione abbiamo sciato forte."

Anche Stefano Gross, podio a Campiglio, sa di poter giocare le sue carte: "penso di esser pronto mi sono allenato bene nelle ultime due settimane senza troppi problemi alla schiena. Il pendio non è del tutto adatto alle mie caratteristiche, vedremo la tracciatura, che può far la differenza, la neve sembra buona. Chi si adatta meglio? Kristoffersen e Hirscher sciano molto bene, vedo bene anche Myhrer, metto anche Khoroshilov. Possiamo stare davanti anche noi, ci proverò anche io e attaccherò per questo."

Completano il quartetto azzurro il veterano Patrick Thaler, al quinto mondiale, e Giuliano Razzoli: "sono molto carico, ho dovuto lottare per qualificarmi in una condizione fisica non buona. Ora sto meglio - prosegue l'emiliano di Villa Minozzo - e quindi cercherò di giocarmi le mie carte. Questa pista un po' mi dà una mano, l'anno scorso prima dell'infortunio ero convinto di essere competitivo ovunque, adesso ancora non sono a quel livello. Favoriti? Sono forti in tanti, Moelgg e Gross in squadra, Hirscher e Kristoffersen che han dominato in stagione, ma anche Neureuther e Myher, i norvegesi e i giovani austriaci! L'importante è essere lì in mezzo e provarci. Prevedo una gara con distacchi ridotti, anche perchè è una pista non difficile e non lunga."

Abbiamo chiesto a Giorgio Rocca, bronzo qui nel 2003,  una presentazione della gara di domani:

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2017 : 20:04:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La stagione è andata abbastanza bene ma a questi mondiali la fortuna guarda da un 'altra parte.
Speriamo che domani si ricordi dello stellone italiano .... io dico primo il razzo poi Manfred e poi Gross, che Hirscher e Kristoffersen assaggino il legno.

Modificato da - balineuve in data 18 feb 2017 20:05:25
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2017 : 23:12:40   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen il legno lo ha già assaggiato in gs, Marcellino invece conosce solo il metallo, sempre e comunque sul podio va...c'è nulla da fare! Non è umano...tutti gli altri ogni tanto qualche problemino lo hanno, lui è un robot
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2017 : 06:55:54   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1 1 Moelgg Manfred Fischer
2 2 NEUREUTHER Felix Nordica
3 3 KRISTOFFERSEN Henrik Rossignol
4 4 YULE Daniel Fischer
5 5 RYDING Dave Fischer
6 6 HIRSCHER Marcel Atomic
7 7 KHOROSHILOV Alexander Fischer
8 8 FELLER Manuel Atomic
9 9 PINTURAULT Alexis Head
10 10 SCHWARZ Marco Atomic
11 11 GROSS Stefano Voelkl
12 12 MATT Michael Rossignol
13 13 LIZEROUX Julien Fischer
14 14 MYHRER Andre Head
15 15 HARGIN Mattias Atomic
16 16 YUASA Naoki Hart
17 17 NORDBOTTEN Jonathan Head
18 18 GRANGE Jean-Baptiste Fischer
19 19 THALER Patrick Fische

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2017 : 08:30:41   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh c'è da dire che Kristoffersen nn è nel gigante ai massimi livelli per cui un 4° posto è già grasso che cola. Marcello ha invece nella sua continuità a podio la sua arma vincente letale che come dico spesso lo avvicina e lo puo' accostare a Re Ingo.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2017 : 09:29:22   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per i maschietti, pista improponibile.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2017 : 09:44:42   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
decisamente una pista di m***a.... peggio del gigante. fare dei mondiali su tracciati così è da trofeo Topolino, fra un po' il tracciato va in salita. San Moritz sarà anche una bella località per i turisti ma come piste per campioni e fuoriclasse fa' pena.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi. Snitz Forums 2000