Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - St.Moritz 2017
 Discesa femminile 10/02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2017 : 21:54:35   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora la pancia era già in voga negli anni 80 .....

E forza Sofia sempre e comunque ...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2017 : 22:26:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahah....se intendi la pancia nel senso di pesare almeno 90 kg. è stata obbligatoria nel periodo oscuro dal '96 al 2006....per il resto nella storia hanno sempre sciato tutti, oggi c'è Feuz e c'è Reichelt, sciatori differenti tecnicamente e fisicamente, bravini entrambi. o no?
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2017 : 23:20:18   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

ma resta il fatto che per errori suoi non ha ancora vittorie di coppa né medaglie mondiali e ricordati che la combinata da' medaglie come le altre gare,anche Polig e Martin non se li ricorda nessuno ma due medaglie olimpiche le hanno comunque a casa.

Ti sei dato una risposta da solo, caro Giovannino.
Polig e Martin non se li ricorda nessuno (o quasi) perche' non basta vincere una medaglia per essere un grande sciatore.
Sofia sta dimostrando di esserlo, i risultati in questi mondiali non sono (ancora ) arrivati, ma anche oggi ha dimostrato di poter essere una potenziale fuoriclasse e con un pizzico di esperienza in piu' potra' diventarla.

Limitarci a guardare il numero delle vittorie e delle medaglie e' un esercizio che lascerei a quelli che commentano sulla gazzetta dello sport o in qualche gruppo su Facebook, che oggi imprecano e danno dell'incapace a Sofia e a tutto il movimento sciistico italiano mentre magari fra due giorni si esalteranno se dovessimo vincere la medaglia d'oro che non esiste, cioe' in quella esibizione che e'il team event, solo perche' nel medagliere vedono il numero 1 di fianco alla casella oro.

Per me la prova di oggi non fa altro che confermare quanto forte possa diventare Sofia.

Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2017 : 23:40:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

eugenio ha scritto:

Sofia ha riconosciuto di avere sbagliato il SG per la pressione, poi ha anche detto che se l'è lasciata alle spalle e, vista la gara di oggi, ho tutti i motivi per crederle.
Tutto il resto sono speculazioni da chaise longue...

Beh Eugenio, Sofia è pure quella che alla vigilia del superG diceva di essere tranquilla e beata...
Non si può sapere cosa le passa davvero per la testa, ovviamente, ma tenderei ad escludere che, date le SUE aspettative non ripagate, sia così rilassata, priva di tensione.
Poi è vero, la gara di oggi sembrava proprio quella buona per scacciare tutto, ma purtroppo non è andata bene...


Quoto il tuo post, Lucas, anche se non lo faccio necessariamente per innescare un dibattito con te sul profilo psicologico di Sofia, ma solo per prendere lo spunto per dire come la penso, dopo avere letto diversi interventi difficili da condividere.
Sono d'accordo che Sofia, pur avendo dichiarato di affrontare il SG di martedì senza particolare pressione, ne ha risentito in quella gara, ma sono intimamente convinto che la sua crisi, al contrario di quello che ritengono in molti, si sia esaurita lì.
Ha fatto una combinata senza risparmiarsi e, trovatasi in testa, è partita in slalom nell'unico modo che poteva, consapevole che solo un (proprio) miracolo la poteva tenere in medaglia.
In slalom non si inventa nulla e sciare con la testa non serve a limitare i danni.
Oggi in discesa non era ne' rilassata, ne' sotto pressione... era semplicemente nella sua consueta "trance" agonistica, quella che non aveva avuto martedì scorso e quella che invece le ha permesso di arrivare sul podio svariate volte quest'anno.
Comodo o scomodo che sia il nostro divano, ce la dobbiamo tenere così, perché lei è così.
Con la concorrenza che c'è, non si vince se non si va al 110% e lei non parte mai per arrivare seconda, anche se un podio può essere comunque gratificante.
Trovo del tutto inutile chiedersi se abbia sbagliato lei o se abbia semplicemente avuto sfortuna, se prima non siamo capaci di accettare un risultato agonistico per quello che è o più in generale un'atleta per quello che è.
Non è difficile e non serve avere esperienze dirette sul campo... basterebbe non farsi intrappolare dalle proprie aspettative e dal panico collettivo per l'assenza di medaglie.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 01:10:44   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le medaglie non credo rimarremo a secco...nel gigante femminile sará dura non prenderne almeno una...ne abbiamo tre una più forte dell altra difficile sbaglino tutte...tecniche maschili sará dura invece considerato che a parte eventi strani ci saranno solo due bronzi a disposizione con concorrenza pazzesca...
Torna all'inizio della Pagina

segrino
Sequenza di curve di base


Lombardia


288 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 09:37:58   Permalink al post Invia a segrino un Messaggio Privato Aggiungi segrino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facile dire che la Goggia ha perso l'oro, per me non avrebbe vinto lo stesso.. l'intermedio prima la Stuhec era avanti quasi mezzo secondo, anche lei ha commesso un errore.. E anche senza l'errore di Sofia avrebbe vinto, sotto andava a 125 km l'ora, la Vonn andava a 122 e ha preso 22 centesimi nell'ultimo intermedio.. quindi può mangiarsi le mani per l'argento, non per l'oro..
Detto questo, è forte, molto forrw ma il fatto che non abbia mai vinto significa qualcosa, che deve migliorare qualcosa perchè, al momento, è più facile che si rompa un'altra volta che diventi una vincente stabile, oggi le è andata super bene..
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 10:01:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Segrino ... premesso che ho il sospetto che tu non abbia controllato bene gli intertempi ... Sofia ha detto sette decimi, franz un secondo, io dico sicuramente non meno di mezzo secondo .... ma ci sto andando molto basso.
Chiunque può tirare le sue conclusioni....
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 11:34:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Trovo del tutto inutile chiedersi se abbia sbagliato lei o se abbia semplicemente avuto sfortuna, se prima non siamo capaci di accettare un risultato agonistico per quello che è o più in generale un'atleta per quello che è.
Non è difficile e non serve avere esperienze dirette sul campo... basterebbe non farsi intrappolare dalle proprie aspettative e dal panico collettivo per l'assenza di medaglie.

parole da scolpire nella pietra. o più semplicemente fare copia-incolla, stampare e appendere a fianco allo schermo del computer prima di commentare qualsiasi gara.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 12:37:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto Bruno, ma allora io mi chiedo: cosa ci stiamo a fare qui?? Se non si discute di nulla, se dobbiamo limitarci a dire "complimenti" a prescindere tanto vale evitare, ti pare??
E molti, non a caso, già lo fanno da un po' -le parole di Giovannino sarebbero ugualmente da scolpire nella pietra- vista l'impossibilità, talvolta, di scrivere commenti senza essere sbeffeggiati o pure peggio.
Ormai nel forum se la cantano e se la suonano sempre i soliti tre o quattro, molti altri ci hanno rinunciato o sono scappati: giusto così?? Ma proprio per niente, dal mio punto di vista.
La crescita di Fantaski era passata anche dalla presenza -è vero- di personaggi magari un po' superficiali e non troppo competenti, ma sai che ti dico?? Un po' li rimpiango! Perchè comunque ciò era sinomino di vasta partecipazione... ricordo tante discussioni fiume nate magari da un'uscita banale, ma sviluppatesi poi in ben altro modo.
Ora come ora, non si può parlare di (eventuali) linee sbagliate -per inciso, il signor Cotelli si è aggiunto alla lista di addetti ai lavori che l'hanno vista in un certo modo- non si può parlare di (eventuale) aspetto psicologico, non si può azzardarsi a usare (eventualmente) parole come "delusione" o "fallimento"... ma allora, ripeto, me lo dici tu cosa si può fare?? Solo concordare con i tre o quattro di cui sopra sempre e comunque?? No, grazie!
E pazienza se ciò significa che ogni tanto si debbano leggere stupidate: una volta, lo ripeto, il bello era pure questo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 12:45:55   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas .... i fatti dicono che si può dire quello si vuole ... non mi pare poi che nessuno sia stato bannato per delle inesattezze, dietrologia o stupidate.
La lamentela di essere sbeffeggiati invece mi sembra proprio sintomo di complesso di inferiorità e corsa dalla mamma .... chi ti vieta di sbeffeggiare anche tu lo sbeffeggiatore ... anche lui potrà sbagliare ogni tanto.


Modificato da - balineuve in data 13 feb 2017 12:49:58
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 13:01:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non mi lamento personalmente, Bali, anche perchè ormai conosco tutti i miei polli e bene o male so come prenderli. Il mio era piuttosto un discorso generale, volto a sottolineare il fatto che ormai qui scrive sempre meno gente. Una volta, in occasioni importanti come un Mondiale, certe discussioni erano molto partecipate, piene zeppe di pareri e giudizi (più o meno centrati), ora come ora, invece...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

segrino
Sequenza di curve di base


Lombardia


288 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 14:29:05   Permalink al post Invia a segrino un Messaggio Privato Aggiungi segrino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Segrino ... premesso che ho il sospetto che tu non abbia controllato bene gli intertempi ... Sofia ha detto sette decimi, franz un secondo, io dico sicuramente non meno di mezzo secondo .... ma ci sto andando molto basso.
Chiunque può tirare le sue conclusioni....

Non ho capito, la Goggia nell'intervista ha detto che aveva 7 decimi di vantaggio all'ultimo intermedio? Si sbaglia.. Di certo non sulla Stuhec, i dati sull'ultimo intermedio li ha già scritti Lucas, 9 su Venier, 14 sulla Stuhec..
Quello che dicevo io è che tra il terzo e il penultimo intermedio la Stuhec ha commesso un errore che le è costato circa 6 decimi visto che era avanti mezzo secondo sulla Goggia al terzo intermedio.. E siccome la Stuhec ha volato nell'ultimo tratto, vedo veramente difficile che la Goggia le stesse davanti senza il suo errore.. in tv dice che aveva la medaglia in tasca, che abbassi un po' la cresta..
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 14:38:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ha detto che senza quell'inconveniente avrebbe impiegato sette decimi di secondo in meno .... cosa molto verosimile ... il tuo ragionamento sugli intermedi invece mi sembra contorto oltre che errato .... la Stuhec è andata piano nel tratto finale, altrimenti avrebbe avuto un vantaggio ben maggiore sul traguardo.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 14:54:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oddio, forse avrebbe potuto far meglio, ma così piano non direi. Ristrettamente alle prime quattro, nell'ultimo tratto Ilka infligge 45 centesimi a Venier, 22 a Vonn e 66 a Goggia.
Personalmente, quindi, rimango del mio parere: l'argento sarebbe stato sicurissimo, ma per l'oro era tutto da vedere.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

segrino
Sequenza di curve di base


Lombardia


288 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 15:00:10   Permalink al post Invia a segrino un Messaggio Privato Aggiungi segrino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ha detto che senza quell'inconveniente avrebbe impiegato sette decimi di secondo in meno .... cosa molto verosimile ... il tuo ragionamento sugli intermedi invece mi sembra contorto oltre che errato .... la Stuhec è andata piano nel tratto finale, altrimenti avrebbe avuto un vantaggio ben maggiore sul traguardo.

ti ha risposto Lucas e concordo in tutto.. però perchè dire a un altro che il ragionamento sugli internedi sembra contorto oltre che errato??? Sono numeri.. c'è il filmato su youtube, riguardalo perchè hai visto male, molto male.. la Stuhec sotto è stata un fulmine..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,47 secondi. Snitz Forums 2000