Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - St.Moritz 2017
 Discesa femminile 10/02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 14:38:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io risparmio tutta questa fatica e mi fido .... ... però la tua doveva vincerla
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 14:55:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per l'ennesima volta: non ho mai detto che Goggia non potesse vincere, ma che se la poteva giocare!
In quanto a Pini, ha semplicemente detto che non si poteva addebitare il tutto alla sfortuna, ravvisando lui anche un errore tecnico.
Poi sicuramente ha altro da fare, ad esempio il commentatore per RSI, quindi qualche video, anche senza il sottoscritto, se lo guarda di sicuro!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:03:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate che nel frattempo finiscono i mondiali
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:06:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema di qualunque commentatore tecnico è che in diretta qualcosa deve pur dire....e quando esce da quella cabina ne ha talmente le balle piene di TV che non si sogna nemmeno di andare a far video.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:08:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però l'han detta gli svizzeri in diretta una cosa tecnica: "ga de segnass cul gumbet"
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:13:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti non l'ha detto in diretta -lo sentiresti in quel video- nè a caldo...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:18:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già che ci sei potresti riportare l'errore spiegato da Pini anzichè citarlo e basta...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 15:52:19   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

eugenio ha scritto:

Lucas ha scritto:

[quote]... quindi meglio allinearsi al pensiero della classe dominante...


qui ti trovo eccessivo...

Nemmeno troppo, caro Eugenio, benchè la mia sia, ovviamente, una provocazione.
Ho il sospetto che se domani aprissi un forum con tutti gli "esuli" da Fantaski potrei fare un bel numerello in poco tempo: secondo te perchè?? Te lo dico io: perchè magari qualcuno avrebbe ancora voglia di discutere e commentare -al di là dei social- ma qui ormai è quasi impossibile farlo, e non certo da oggi. Ve la cantate e suonate tra voi pochi intimi e chiunque dica il contrario non capisce nulla (o quasi).
Franz dice che difendo i "deboli"?? Io difendo semplicemente il diritto di esprimere la propria opinione in santa pace, visto che di questo si tratta, opinioni, non fatti. Tanto è vero che l'UNICA scienza esatta e incontrovertibile, in questo sport, si chiama cronometro, tutto il resto sono congetture, illazioni, sensazioni. Ripeto: io leggo anche volentieri ciò che scrivete tu e altri (che ne sapete indubbiamente più di me), ma sono obbligato sempre a condividerlo?? Direi proprio di no! E sai benissimo che se c'è uno che non si è mai fatto problemi nel dire ciò che pensava, quello sono io!
Poi guarda, magari io ne saprò poco, ma -sarà un caso- raramente, nel corso degli anni, non ho trovato riscontri di una mia opinione fra qualche adetto ai lavori. E così è stato anche stavolta. Tra i "non allineati" ho scoperto esserci, oggi, pure il signor Mauro Pini, tecnico stimato e preparato, che ha lavorato con fior di campioni (in questa sede non servirebbe nemmeno ricordarlo). Dovrei quindi pensare che voi capite tutto e gli altri nulla o piuttosto che è assolutamente lecito, anche tra persone molto competenti, avere opinioni diverse?? La risposta mi pare scontata!
Però ora, se mi permetti, torno a farmi una bella bevuta coi vari Giovannino, Segrino, ecc. così magari riesco a partorire qualche altra "cagata" in occasione delle prossime gare... ma poi rinsavisco, eh??


Alla faccia di jos c'è ancora quasi una settimana di mondiali, quindi perchè smettere di girare il dito nella piaga ?
Premesso che sono mesi che non scrivo su queste pagine e che pertanto mi ricordo protagonista di dibattiti con utenti diversi da quelli di oggi e premesso anche che non mi sono mai permesso di offendere nessuno che la pensasse diversamente da me, nei miei ottomila e passa interventi, devo fare una considerazione che forse susciterà la tua contrarietà, ma la faccio lo stesso.
In questo forum si parla di sci.
Se ne parla a diversi livelli.
C'è il gossip, ci sono le opinioni su come dovrebbe essere formata una squadra o diramata una convocazione, ci sono le opinioni (sempre quelle) su quanto forte è questo atleta e quanto scarso è quest'altro, ci sono le opinioni (ancora) su quanto sia sportivo/corretto il tale e su quanto non lo sia il tal'altro, ci sono i dibattiti su chi inforca e chi non inforca e sul fatto che sia giusta la regola che impone di fermarsi oppure no (tu sai bene come la penso in proposito).
Poi (e sto parlando in linea generale) ci sono alcune questioni strettamente tecniche, sulle quali non è vietato avere le proprie opinioni, ma che lasciano per lo più poco margine alla fantasia.
Ora, al di là degli abusati termini "divano" e "tastiera", è innegabile che ci siano persone che ne sanno di più e persone che ne sanno di meno e da parte di questi ultimi non sarebbe impensabile un atteggiamento meno "sordo" alla voce dell'esperienza.
Vedo invece (e questo mi da abbastanza fastidio) che l'impulso dominante è quello di lasciare libero sfogo alla voce del "tifoso deluso", che mi prende male perchè odora di tifo calcistico (ma questo è un problema personale).
In conclusione il concetto "ve la cantate e ve la suonate" è un po' una generalizzazione e forse anche un alibi per coloro che non hanno argomenti efficaci o se li hanno si dimenticano di esporli.
Con simpatia
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 17:30:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, innanzitutto mi scuso, Eugenio, se in qualche modo ti sei sentito offeso: non era assolutamente mia intenzione farlo! La mia risposta era solo formalmente a te, in realtà era un commento a livello generale. E se ti ho incluso in quel "voi" è solo perchè ti considero, ovviamente, un esperto, ma lungi da me negare che i tuoi interventi siano sempre stati contraddistinti dalla massima civiltà ed educazione.
Ciò premesso, le tue parole non mi suscitano affatto contrarietà, se non per quel passaggio dove parli di "sordità alla voce dell'esperienza": anche in questa discussione, infatti, non ho certo mancato di riconoscere i miei limiti, sottolineando più volte come ci sia sempre da imparare da chi ne sa di più. Ciò non significa, però, che un parere mi debba essere imposto o che io non possa scegliere, tra opinioni diverse, quella che magari mi convince di più e/o si avvicina maggiormente alle mie impressioni iniziali.
Altrimenti creiamo una sezione solo per competenti "da tot in su" o addirittura interdiamo l'accesso al forum -era l'auspicio del nostro amico Dani- a coloro che non rientrano in questa cerchia e siamo a posto!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 17:35:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

già che ci sei potresti riportare l'errore spiegato da Pini anzichè citarlo e basta...

"Non è stata solo sfortuna! Era veloce, ma sbilanciata:
l’errore è stato tecnico e avrebbe dovuto essere prevenuto"

P.S. Eviterò di citarti le parole di Cotelli -che sono certo non t'interessino- o quelle di altri, sennò non la finiamo più.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 17:49:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah...Un disastro dovere andare in TV a prendere uno stipendio, quello sci poteva incrociarsi oppure no, tutto il resto è chiacchera.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 17:57:10   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranquilli, c'è ancora quasi una settimana
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 18:03:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E la valutazione finale sul nostro Mondiale dove la lasci?? Mi sa che non hai visto ancora nulla!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 18:04:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ah...Un disastro dovere andare in TV a prendere uno stipendio, quello sci poteva incrociarsi oppure no, tutto il resto è chiacchera.

Che lo sci potesse incrociarsi o meno mi pare lapalissiano! Poi c'è chi pensa che alla base ci sia (anche) un errore, e chi invece, come te, ritiene che lei fosse perfetta: questione, appunto, di punti di vista!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2017 : 18:10:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfetta chi? la Goggia? ahah..no è oltre. tipo Bode, gia detto, prendere o lasciare e imparare.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,63 secondi. Snitz Forums 2000