Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St. Moritz 2017: Allegra, pronti, si parte!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2017 : 09:17:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St. Moritz 2017: Allegra, pronti, si parte!!!
di Vittorio Savio

LIVE DA ST.MORITZ - “Allegra" è il saluto tradizionale engadino che vi daremo ogni mattina raccontandovi quello che accadrà giorno per giorno al Mondiale di sci alpino. In lingua rumantsch, una lingua romanza parlata in Svizzera e appartenente al sottogruppo delle lingue retoromanze con grandi affinità con il ladino e con il friulano che si parla qui in Engadina da oltre 2000 anni, Allegra significa molto semplicemente Buongiorno.

È il saluto che ogni mattina nella capitale della rassegna iridata e nei paesini di tutta l’Engadina la gente si scambia quando si incontra per strada, nei negozi, sul posto di lavoro. Ed è il saluto che ogni giorno ci viene dato dai volontari al lavoro nella sala stampa dell’Hotel Reina Viktoria di Bad St. Moritz. Per questo abbiamo deciso di adottarlo e rivolgerlo a voi ogni mattina tenendovi informati su quanto accadrà a St. Moritz in questi 14 giorni di Mondiale, tra sport e mondanità.

APERTURA MONDIALE - Oggi si apre ufficialmente il Mondiale di sci alpino numero con la cerimonia di apertura prevista nella Medal Plaza di questa edizione al Kulm Park, il parco posto in centro accanto a uno dei più famosi e storici alberghi di Sankt Moritz, il Kulm Hotel che ha ospitato negli ultimi 150 anni di storia teste coronate, capi di stato e di governo, personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte. Alle ore 18.00 dunque con uno spettacolo musicale, con la sfilata delle squadre partecipanti, i discorsi di rito da parte delle autorità, tra le quali il presidente della confederazione elvetica, un concerto musicale e il tradizionale spettacolo pirotecnico finale.

METEO – Oggi sarà una giornata difficile per il meteo e per la prima giornata di allenamenti femminili e maschili. Alle 10.30 (femminile) e alle 12.30 (maschile) erano infatti in programma le prime due prove cronometrate valide per le discese libere di sabato 10 e domenica 11 febbraio. Nella giornata di ieri e per quasi tutta la notte ha continuato a nevicare con accumoli fino a 35 cm. Nella mattina odierna i fenomeni dovrebbero diminuire, ma dovrebbe alzarsi il vento con raffiche in quota fino a 75 km/h. Questa mattina la giuria ha comunicato, infatti, lo slittamento della prova donne dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e a seguire poi quella maschile.

CONFERENZE STAMPA – Come da tradizione ieri, vigilia di Mondiale, affollatissime le conferenze stampa di Lindsey Vonn, per presentare il suo documentario andato in onda su Eurosport International, quella della beniamina di casa Lara Gut ancora acciaccata, e quella delle quattro moschettiere del Team Austria in gara e con la presentazione della nuova tuta da gara che torna al tradizionale e storico biancorosso. Quest’oggi ore 15.30 la scena sarà tutta per la più attesa a questa rassegna Mikaela Shiffrin, testimonial di Longines, il crono ufficiale di questa rassegna iridata. Stasera, infine, alle ore 19.00 a Chalet Italia saranno sciolte le riserve sul quartetto azzurro femminile in gara domani nel super-g, prima gara del mondiale, con la tradizionale conferenza stampa. Sicure Sofia Goggia, Elena Curtoni e Federica Brignone, resta solo da decidere la quarta partecipante. Alcune indicazioni potrebbero arrivare dalla prova odierna in discesa.

CHALET ITALIA – Si svolgerà nel tardo pomeriggio presso l’Hotel Baeren a Sankt Moritz l’aperitivo per l’inaugurazione ufficiale di Chalet Italia, la casa della nostra nazionale di sci alpino a Sankt Moritz. Maurizio Gandolfi e Stefania Guerrieri, registi di questa ennesima avventura daranno il benvenuto agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici, ai giornalisti e agli ospiti italiani e internazionali che nei prossimi 14 giorni di Mondiale troveranno in questo tradizionale albergo engadino un lembo di suolo italiano.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000