Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dave Ryding: "una gara che va oltre i sogni"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 01:03:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dave Ryding: "una gara che va oltre i sogni"
di Matteo Pavesi

Trovarsi a condurre lo slalom di Kitz davanti ad un pubblico di 30.000 amanti dello sci non deve essere stato facile per Dave Ryding, che aveva sulle spalle anche la pressione di poter conquistare il primo podio britannico in uno slalom di Coppa del Mondo: "Marcel è stato irraggiungibile, ma arrivare sul podio è un sogno. Ero un po' teso, ma ho cercato di sciare bene e ce l'ho fatta, è stato fantastico" confessa il 30enne slalomista a fine gara.
E poi aggiunge: "non ho mai neanche sognato una gara così. Va oltre i miei sogni e come chiedersi: sta succedendo davvero? Sto davvero facendo questo a Kitz, tra tutti i posti in cui potrebbe succedere? E' davvero incredibile, sono senza parole. Passato il traguardo non potevo crederci. E' davvero bello che sia successo. Scendendo nella seconda mi sentivo come se stessi vincendo. Ho fatto due manche proprio come volevo farle. Spero che questo ispiri una generazione...e' passato così tanto dall'ultima volta che un britannico è entrato nei top10, un podio poi...Ora tutti i britannici lo sanno: è tempo di  correre e di sapere che si può fare."


(C) GEPA

Nono dopo la prima manche, Hirscher ha compiuto una rimonta da antologia, recuperando il secondo accusato nella prima e spianando la Ganslern come solo lui sa fare: "dopo la prima manche il risultato non era certo quello sperato - confessa alla FIS in conferenza stampa - Spesso in questa stagione le prime manche non sono state le mie migliore, forse penso troppo a fare punti per la generale. Non so, però tra le due manche ho pensato a cosa potessi fare per essere più veloce nella seconda. Alla fine ho creduto in me, nella capacità di prendere rischi. Prima della seconda ne abbiamo discusso: prendiamoci dei rischi, non importa uscire. E' una gara, non un gioco tattico."

 

(C) GEPA

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 01:46:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissimo!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 10:56:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell'intervista Marcellino ha ammesso che fare il ragioniere non paga in gare di CDM, specialmente in SL .... anche per uno come lui che ha dei limiti superiori agli altri ... escluso HK ......
La sua manche però mi è sembrata meno irresistibile di quanto dicano i numeri ..... ha vinto sotto l'aspetto psicologico, Gross ha fatto bene a tirare ma forse era stato talmente impressionato da Marcellino che è stato portato a strafare, Ryding invece voleva arrivare .... il russo invece è partito al rallenty in entrambe le manches .... sciando bene dal muro giù.

Modificato da - balineuve in data 23 gen 2017 10:58:44
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 11:35:33   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente Marcel ha detto solo che dopo 8 secondi posti tra gigante e slalom (e solo due vittorie complessive) meritava, davanti alla sua gente rischiare anche di uscire per vincere...
Sul fatto che HK abbia dei limiti superiori mettiamoli tutti e due senza vincoli, calcoli e freni dovuti alla classifica generale (che ha solo Marcel e che lo portano risparmiarsi nella first run) a palla in tutte e due le manches e poi vediamo chi vince sempre. Nessuno dei due come minimo.

Che poi la tattica non paghi bah: intanto la coppetta non vale 1/4 del coppone come peso specifico sportivo; poi a vincere una coppa di specialità sono stati capaci in diversi tra i migliori a vincere 6 coppe generali e per di piu' consecutive, se ci arriverà, finora nessuno.

Kristoffersen è un fenomeno ma potrà vincere anche 50-60 slalom in carriera ma senza competitività totale anche gigante (e magari qualche punto in superg o combinata per arrotondare) la coppa grande se la sogna almeno finchè Hirscher gareggia e rimarrà su questi livelli.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 12:07:01   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Sul fatto che HK abbia dei limiti superiori mettiamoli tutti e due senza vincoli, calcoli e freni dovuti alla classifica generale (che ha solo Marcel e che lo portano risparmiarsi nella first run) a palla in tutte e due le manches e poi vediamo chi vince sempre. Nessuno dei due come minimo.



basta aspettare lo slalom dei mondiali per capirci qualcosa di più
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2017 : 12:22:35   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Sul fatto che HK abbia dei limiti superiori mettiamoli tutti e due senza vincoli, calcoli e freni dovuti alla classifica generale (che ha solo Marcel e che lo portano risparmiarsi nella first run) a palla in tutte e due le manches e poi vediamo chi vince sempre. Nessuno dei due come minimo.



basta aspettare lo slalom dei mondiali per capirci qualcosa di più


beh si anche se S. Moritz, è veramente un percorso deludente e piatto...dove non mi stupirei neppure se vincesse un outsider, quindi nessuno dei due.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 05:31:14   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Ryding!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 09:57:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Veramente Marcel ha detto solo che dopo 8 secondi posti tra gigante e slalom (e solo due vittorie complessive) meritava, davanti alla sua gente rischiare anche di uscire per vincere...
Sul fatto che HK abbia dei limiti superiori mettiamoli tutti e due senza vincoli, calcoli e freni dovuti alla classifica generale (che ha solo Marcel e che lo portano risparmiarsi nella first run) a palla in tutte e due le manches e poi vediamo chi vince sempre. Nessuno dei due come minimo.

Che poi la tattica non paghi bah: intanto la coppetta non vale 1/4 del coppone come peso specifico sportivo; poi a vincere una coppa di specialità sono stati capaci in diversi tra i migliori a vincere 6 coppe generali e per di piu' consecutive, se ci arriverà, finora nessuno.

Kristoffersen è un fenomeno ma potrà vincere anche 50-60 slalom in carriera ma senza competitività totale anche gigante (e magari qualche punto in superg o combinata per arrotondare) la coppa grande se la sogna almeno finchè Hirscher gareggia e rimarrà su questi livelli.
Se vuoi il mio parere personale fare il ragioniere non paga mai ..... né nella gara singola, tantomeno nella classifica generale ..... ha senso solo all'ultima gara se ti serve un 15esimo posto per vincere la coppa.
Per quanto riguarda Marcello per me è il più forte in SL degli ultimi anni, SL che per me rimane la sua migliore specialità .... come tecnica penso però che HK sia superiore .... ma nettamente inferiore a livello di testa dove MH è assolutamente inarrivabile nel capire quello che è il suo ritmo massimo senza superarlo.
Per quanto riguarda poi la media punti a stagione in SL che secondo me è un parametro
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 09:59:08   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
abbastanza oggettivo per valutare il rendimento, dubito fortemente che HK a fine carriera possa superare Hirscher.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 10:45:55   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A beh come coppe generali non credo proprio che HK potrà eguagliare o tantomeno superare Marcello. Potrà vincere tantissime coppe di specialità e gare singole quello si. A meno che diventi molto forte con vittorie e podi costanti anche in gigante.

Sul discorso tattica di gara se parliamo di Coppone tirare un po' meno in singole gare dove un podio puo' darti un vantaggio rispetto al rischio di uscire, credo che sia vincente. Sono quelli che spesso tirano alla morte senza criterio che alla fine vincono pochi (o nessun) copponi. Tomba era un grande ma spesso in slalom non calibrava bene ed è uscito un po' troppo in certe annate (senza contare che nella seconda parte della carriera in gigante non era più così vincente in Coppa ed infatti alla fine ne ha vinti 15 non tantissimi se ci pensate). In piccolo pure Pinturault ha un approccio simile anche se lo slalom non è la sua specialità.





Modificato da - Fairyking in data 24 gen 2017 10:47:56
Torna all'inizio della Pagina

Lele77
Virata elementare



84 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 11:37:50   Permalink al post Invia a Lele77 un Messaggio Privato Aggiungi Lele77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io penso che fino a quando Hirscher gareggierà, HK e Pinturicchio la generale nn la vinceranno... la sua media punti su DUE specialità è oltre il loro limite, almeno per ora.
Tanti nn saranno d'accordo, ma solo un discesista/supergigantista vincente che macina anche tanti punti in GS potrebbe superarelo per il coppone.
Diciamo un Hermann Maier della situazione... ma all'orizzonte nn si vede nessuno.
Svindal è stato dominante lo scorso anno prima dell'infortunio ma comunque nn ce l'avrebbe fatta ad arrivare oltre i 1700 punti senza GS e anche se rientrerà nn è più un ragazzino.
Jansrud vince tanto ma ha molti passaggi a vuoto durante la stagione.
Janka e Feuz si sono persi, per svariati motivi, per strada....
Mi piacerebbe vedere Paris vincere a raffica e giocarsi il coppone, ma resta sempre il problema che ormai da troppi anni nel GS nessun discesista riesce ad essere competitivo...
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 11:50:00   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh hai detto poco! Hermann Maier con quelle caratteristiche ne nasce uno... prima dell'infortunio era semplicemente imbattibile e l'anno 2000-2001 13 vittorie e 2000 punti lo dimostrano! che è ben diverso dai 2000 punti femminili con meno concorrenza media e livello del femminile.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 11:52:12   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E kilde? Sembrava dovesse spaccare la terra invece, qualche fiammata e stop.

Per il britannico sono contentissimo, merita tutto e speravo tanto vincesse, ma ha fatto benissimo ad "accontentarsi"
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 11:57:57   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kilde per ora non ha fatto quel salto di qualità che ci si attendeva... anzi rispetto allo scorso anno dove in superG era fenomenale è regredito. E' anche lui molto discontinuo. Però per carità ha tanto tempo davanti, ma rispetto al suo quasi pari età e connazionale kristoffersen ha meno solidità e costanza.

Modificato da - Fairyking in data 24 gen 2017 11:59:06
Torna all'inizio della Pagina

Lele77
Virata elementare



84 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 12:07:47   Permalink al post Invia a Lele77 un Messaggio Privato Aggiungi Lele77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, io nn penso che il nostro Paris sia inferiore a Kilde e/o Jansrud...
Voi nn pensate che avendo ormai raggiunto una certa maturità possa essere lui l'anti Hirscher, un po' come Svindal negli anni scorsi?
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2017 : 12:08:00   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche di Hirscher ne nasce uno... l'unico che forse avrebbe potuto batterlo, oltre a un Maier, sarebbe stato un Miller mina vagante degli anni d'oro (che ovviamente oggi non c'è)

Ma forse neanche quello

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi. Snitz Forums 2000