Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pintu-Hirscher duello gigante sulla Kuonisbergli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2017 : 16:12:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pintu- Hirscher duello gigante sulla Kuonisbergli
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marchel Hirscher puntava a vincere per la terza volta ad Adelboden ed è uscito dal cancelletto della frazione decisiva disegnando una manche di altissimo livello: aggressivo, spianato, preciso, tagliando il traguardo con 2 secondi di vantaggio sul leader provvisorio Kristoffersen.
Il connazionale Schoerghofer ha sciato bene, ma ad un livello terrestre e per soli 9 centesimi è rimasto davanti al norvegese, conquistando comunque il podio. A quel punto solo il francese Alexis Pinturault poteva strappare la vittoria a Hirscher: 70 centesimi il vantaggio iniziale, scesi a 68, poi 56, poi 27, e infine 4...margine minimo (lo ha simpaticamente mimato anche l'austriaco al parterre) ma sufficiente per consegnare ad Alexis la terza vittoria stagionale dopo Soelden e Val d'Isere, la 19/a della carriera.

Pintu- Hirscher in gigante come Kristoffersen- Hirscher in slalom: duelli che appassionano e alzano l'asticella del livello tecnico, oggi si può dire che la mitica Kuonisbergli ha trovato degni protagonisti.

In classifica di specialità rimane leader Hirscher con 433 punti sui 389 del francese, così come in generale si consolida la posizione dell'austriaco con 833 punti, molto difficile che qualcuno possa dargli fastidio.
Tra l'altro Hirscher è da QUATTRO anni, da Adelboden 2013, che non esce dai top10 in gigante, 34 gare tra i migliori, di cui la maggior parte sul podio.

Florian Eisath è il miglior azzurro nonchè l'unico tra i top10: nella prima manche sbaglia subito e perde terreno, ma il suo valore esce nella seconda, e grazie al quinto parziale recupera 8 posizioni fino al 9/o tempo finale, staccato di 2.77

Completano la top10 il francese Mathieu Faivre 5/o a +2.05, Matts Olsson 6/o, Victor Muffat-Jeandet 7/o, Felix Neureuther 8/o e Samu Torsti 10/o;  miglior risultato in carriera per il finlandese, partito con il pettorale 52.

Non una bella giornata per gli Azzurri, un passo indietro rispetto alla Alta Badia: può essere moderatamente soddisfatto Manfred Moelgg 13/o (a + 3.31) mentre Tonetti, De Aliprandini e Nani chiudono tra gli ultimi in 27/a, 28/a e 29/a posizione. De Aliprandini sbaglia nell'ingresso del muro finale mentre si trovava in vantaggio su Neureuther, il suo scarpone destro tocca la neve costringendolo a fermarsi, mentre Nani incrocia la code ed è abilissimo a non uscire, ma deve quasi fermarsi.
Andrea Ballerin (42/o) e Tommaso Sala (45/o) non si sono qualificati, mentre Maurberger e Hannes Zingerle non hanno chiuso la prova.

Domani è in programma lo slalom speciale, con prima manche alle 10.30, ed è attesa neve nella notte. Il prossimo gigante sarà a fine mese, a Garmisch, il 29 gennaio.

 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2017 : 02:25:24   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher ha fatto una 2a manche da paura,si è mangiato la pista,ha tagliato il traguardo con 1"99 su Kristoffersen,e da lì ho capito che per Schoergofer oltre i 2 secondi non ci arrivava.Poi Pinturault se la son giocati sui centesimi.Mi ha sorpreso Olsson non me lo ricordo frai primi 6.Di Torsti già se ne parlato qua sopra.
Italiani a parte la buona prova di Eisath,ed un'pò Moellg;bisogna dire che De Aliprandini e Nani sono stati sfortunati.Speriamo in una prossima qualificazione e poi termine della 2a manche per gli altri 4.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi. Snitz Forums 2000