Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goggia: "la generale? Non mi riguarda"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 17:34:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia: "la generale? Non mi riguarda"
a cura della redazione

Sofia Goggia non si ferma: è la prima azzurra a conquistare un podio in quattro discipline diverse, e ci riesce in meno di un mese, in 7 gare (contando Soelden), sciando bene anche in slalom.

"Secondo me oggi ho perso la gara in discesa - racconta alla FISI - perchè l'ho affrontata soprattutto nella prima parte molto tranquilla, mentre nella seconda ho cambiato un po' marcia. Poi al pomeriggio, nello slalom sono stata discreta, nonostante lo scarso allenamento in questa specialità se parto col piede giusto sono conscia di potere fare bene perchè il clima della Coppa del Mondo è sempre diverso rispetto quando si affronta una manche in allenamento. Quindi ho cercato di tenere botta, senza commettere errori troppo grossi. Questo podio vale tanto, sapevo di avere la potenzialità per puntare in alto, ma non sai mai come sciano le altre. Adesso ci aspettano una discesa e un supergigante che affronterò con la stessa serenità e voglia di ottenere il massimo risultato, senza alcun assillo di classifica generale. Quella lasciamola a ragazze come Shiffrin e Gut, non è cosa che mi riguarda".

E' positiva la prova di Federica Brignone, staccata di soli 67 centesimi, 5/o tempo di manche in slalom anche se la milanese è più soddisfatta dalla manche di discesa: "Nello slalom mi aspettavo qualcosa in più  - dichiara alla FISI - mi dicevo di mollare gli sci ma non ce la facevo. Ci riproverò sia sabato in discesa che domenica in supergigante".

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 18:40:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamolo chiaramente, sta cercando di nascondersi per non mettersi troppa pressione addosso, e fa bene.
fa le stesse gare della Gut, cioè gigante, superg, discesa e combinata, e spesso le sta davanti, perchè quindi la classifica dovrebbe essere solo affare Gut-shiffrin.
è affare Gut-shiffrin-goggia, e, visti i risultati, ci metterei anche stuhec, che le sta bastonando tutte in discesa. se poi vince anche le combinate......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 19:11:45   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia in 7 gare disputate ha mantenuto una media di 58.14 punti per gara.
Mancano ancora 20 gare tra discesa, superG, gigante e combinata alpina (21 se comprendiamo anche il city event di Stoccolma, cui non so se avrà diritto di partecipazione). Mantenesse questa media di risultati finirebbe l'anno con 1160 punti (1220 se aggiungiamo il city event). Una quota che negli ultimi anni non è mai stata sufficiente per aggiudicarsi il coppone. Certo, ogni anno è diverso dall'altro, la media punti di Sofia, perché no, potrebbe anche alzarsi... Ma francamente trovo prematuro parlare di coppa generale già a dicembre. Aspettiamo almeno Gennaio e poi vediamo. Certo che se continua così è impossibile non sognare
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 19:36:20   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Sofia in 7 gare disputate ha mantenuto una media di 58.14 punti per gara.
Mancano ancora 20 gare tra discesa, superG, gigante e combinata alpina (21 se comprendiamo anche il city event di Stoccolma, cui non so se avrà diritto di partecipazione). Mantenesse questa media di risultati finirebbe l'anno con 1160 punti (1220 se aggiungiamo il city event). Una quota che negli ultimi anni non è mai stata sufficiente per aggiudicarsi il coppone. Certo, ogni anno è diverso dall'altro, la media punti di Sofia, perché no, potrebbe anche alzarsi... Ma francamente trovo prematuro parlare di coppa generale già a dicembre. Aspettiamo almeno Gennaio e poi vediamo. Certo che se continua così è impossibile non sognare

Ti sei dimenticato i punti già fatti
Comunque è fatascienza, anzi fantasci, media troppo alta da mantenere per tutta la stagione
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 20:06:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Generale o non generale, anche io sarei per mantenere un profilo basso, d'altronde la Shiffrin ha lo stesso atteggiamento, se smetti sin da subito di pensare a sciare divertendoti puoi avere i razzi nei piedi ma la testa fa brutti scherzi.
Godiamoci quest'atleta che ho sempre seguito sin dalla sua coppa europa e speriamo di aver finalmente trovato dopo anni una nuova fuoriclasse e sopratutto polivalente.
Ci mancano così tanto atleti giovani e che rendono bene ovunque che Sofia è davvero una boccata di aria nuova..
Incrociamo le dita per scongiurare infortuni e avanti a tutta!
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 20:45:13   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

Fabski ha scritto:

Sofia in 7 gare disputate ha mantenuto una media di 58.14 punti per gara.
Mancano ancora 20 gare tra discesa, superG, gigante e combinata alpina (21 se comprendiamo anche il city event di Stoccolma, cui non so se avrà diritto di partecipazione). Mantenesse questa media di risultati finirebbe l'anno con 1160 punti (1220 se aggiungiamo il city event). Una quota che negli ultimi anni non è mai stata sufficiente per aggiudicarsi il coppone. Certo, ogni anno è diverso dall'altro, la media punti di Sofia, perché no, potrebbe anche alzarsi... Ma francamente trovo prematuro parlare di coppa generale già a dicembre. Aspettiamo almeno Gennaio e poi vediamo. Certo che se continua così è impossibile non sognare

Ti sei dimenticato i punti già fatti
Comunque è fatascienza, anzi fantasci, media troppo alta da mantenere per tutta la stagione


Che scemo che sono
E comunque, a parte quanto già detto, io prima che pensare alla vittoria del coppone (fa strano solo a scriverlo), penserei a cogliere la prima vittoria.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 22:51:57   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le possibilità di Ilka Stuhec, mi ero completamente dimenticato che la slovena nel 2008 ai mondiali junior vinse la discesa (davanti a Gut e Rebensburg), ma l'anno prima vinse slalom e combinata.
Da giovane la ragazza era una polivalente ad altissimo livello, vedremo se adesso proverà ad espandere i propri orizzonti sulle orme di Tina Maze.
Certo è esplosa in leggero ritardo rispetto alle coetanee (classe '90 come Brignone)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 23:41:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia proiezione dice:
Gut 1709
Goggia 1563
Shiffrin 1527
Stuhec 1415
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 13:29:21   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quelli malati con 'sti conteggi analizzate anche i distacchi che ha preso Sofia a questo punto. Oggi se era 5 centesimi più veloce avrebbe avuto 20 punti in più, ieri con 15 centesimi se non ricordo male sarebbero stati 40. Ora voglio vedere quello malato che calcola quanti punti le è costato ogni centesimo di distacco.
Poi per concludere vorrei ricordare che quando Plancker decise di dare una chance a Sofia ai mondiali di Schladming qua fu insultato mica poco. Così tanto per rivangare un po' il passato
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 13:48:16   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giustamente .... deve pensare gara per gara ....... solo i favoriti come Benny ai tempi d'oro o oggi Marcellino possono permettersi di fare calcoli e gestire la progressione dei punti.

Se non avrà cali di forma e un po' di fortuna no dico che vincerà ma sarà li con le migliori sino alla fine.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,23 secondi. Snitz Forums 2000