Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Combinata Isere: storica Goggia 3/a! Vince Stuhec
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 15:33:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Combinata Isere: storica Goggia 3/a! Vince Stuhec
di Matteo Pavesi

La slovena Ilka Stuhec vince la prima combinata alpina della stagione in Val d'Isere, grazie ad una splendida manche di discesa (terzo tempo, a conferma che la doppietta di Lake Louise aveva solide basi) ed un imprevedibile 8/o tempo in quella di slalom; finora il suo miglior risultato nella specialità era un 10/o posto conquistato tre anni fa, a dimostrazione dell'ottimo stato di forma della slovena.

E quando sei in forma e stai bene tutto viene facile, vero Sofia Goggia?!? E' da 22 anni che una azzurra non saliva sul podio della combinata, dal terzo posto di Bibiana Perez a Sierra Nevada nel febbraio 1994!
La bergamasca è in quello stato magico in cui tutto riesce, e così si ritrova con il terzo tempo complessivo a festeggiare il quinto podio in sette gare e in quattro discipline diverse! E' record!

E infatti è seconda in classifica generale con 407 punti...ma stiamo calmi....

Quarto tempo dopo la manche di discesa (prova molto buona con qualche sbavatura), Sofia si è scatenata in slalom, dove ha poca (pochissima) dimestichezza, riuscendo a fare il 10/o tempo: finora aveva partecipato solo a 3 combinate con un 21/o posto come miglior risultato.

"Dove posso arrivare? Non lo so, io ci provo sempre - dichiara Sofia ai microfoni di RaiSport - la coppa generale? Assolutamente non ci penso...minimamente...siamo a inizio stagione, me la vivo giorno per giorno, gara per gara, io non posso fare calcoli non sono Gut e Shiffrin..."

Così dopo la prima manche avevamo 3 atlete da tenere sott'occhio (Kirchgasser, Holdener, Gisin), 2 incognite ma con tanto margine (Stuhec, Goggia) e una speranza a metà del guado (Fede Brignone) e ne è uscita una gara emozionante, una manche di slalom che ha rimescolato queste carte fino a giungere alla classifica finale.

Tra Stuhec e Goggia si infila Michelle Gisin, solo 4 centesimi migliore della bergamasca nel complesso, autrice del secondo tempo di manche e felicissima per il primo podio della carriera. Rispetta il pronostico anche Wendy Holdener, la più veloce in slalom, ma pagando troppo in discesa e chiudendo 4/o, poco avanti a Michaela Kirchgasser 5/a.

Chiude il lotto Federica Brignone, staccata di soli 67 centesimi: una gara tirata dove la milanese ha cercato in tutti i modi il podio, ha sciato con intelligenza in discesa contenendo nei tratti di scorrevolezza e facendo la differenza dove è capace di tirare le curve, in slalom si è ben difesa con il 5/o tempo di manche ma senza forse trovare quel guizzo in più.

Dal 7/o posto di Denise Feierabend (+1.36) è un'altra gara, con distacchi che salgono velocemente 8/a Barthet +1.91, 9/a Schneeberger +2.33, 10/a Laurenne Ross +2.48.
L'americana era stata la più veloce nella manche di discesa e tra le più lente in quella di slalom: ci ha provato, e sarà carica per domani.

Altre Azzurre - Hanna Schnarf è 15/a a tre secondi ma buon 6/a in discesa, anche lei guarda con fiducia a domani, così come non deve ingannare il 30/o posto finale di Nicol Delago, che oltre a valere un punticino per la giovane gardenese, ci consegna una nuova leva capace di fare il 9/o tempo in discesa.
Fuori dai punti e molto arretrata Anna Hofer, mentre Francesca Marsaglia non ha chiuso lo slalom.

Zero punti anche per Lara Gut, chiamata ad approfittare della rinuncia di Mikaela Shiffrin: la ticinese non impressiona in discesa (7/a) e si fa incantare dal ritmo dello slalom, uscendo mentre viaggiava con tempi da top10...un passo indietro rispetto al bello slalom del Sestriere.
Domani e domenica sarà una furia.

Appuntamento a domani per la discesa libera sulla 'O.K.': con una Goggia così è lecito sognare...

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 17:32:58   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che Karen Putzer abbia fatto podio in combinata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 17:38:02   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Mi pare che Karen Putzer abbia fatto podio in combinata.

Ai mondiali 2001, non in coppa del mondo
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 10:35:55   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima o poi doveva arrivara questo podio,dal 1994 che non capitava.La Stuhec da buon discesista ha saputo avvantaggiarsi in discesa,e da buon combinatista ieri,mi ha ricordato la Maze come sciava,ha saputo gestirsi molto bene in slalom.La Gisin pure in slalom si è confermata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. Snitz Forums 2000