Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer: "Il ginocchio fa male, ma resisto".
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2016 : 16:33:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer: "Il ginocchio fa male, ma resisto".
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Ieri un quinto tempo, oggi una prova giusto per onor di firma terminata con un salto di porta e relativa squalifica e terminata comunque appena fuori dai top30. Christof Innerhofer però non ne fa una tragedia. Il dolore al ginocchio sinistro si fa sentire e limita in parte le sue prestazioni. Due terzi di tracciato corso sui tempi dei migliori giusto per assaggiare le condizioni di posta e materiali e l'ultima parte effettuata quasi da turista. "Diciamo che ieri e oggi avevo un buon feeling e ho sciato bene su questa Saslong - ci spiega l'altoatesino al traguardo - Ed allora mi sono detto che gli ultimi due salti potevo anche risparmiarmi. Perchè provarli e rischiare di infiammare il ginocchio ulteriormente se posso evitarlo. Comunque lungo quasi tutta la pista ho provato bene e dunque solo nel finale mi sono alzato".

Già quel ginocchio sinistro vittima di una infiammazione ad un legamento che l'ha costretto lunedì ad una corsa in auto fino a Monaco per una infiltrazione e ad alternare momenti di riposo con quelli di terapia. Dopo aver risolto i problemi alla schiena ora ci si mette questo ginocchio a creare discontinuità nel rendimento dell'azzurro. Lui però non si demoralizza facilmente: è abituato. 

"In questo momento ho un buon feeling con i miei materiali - prosegue Inner - Sto sciando bene e dunque affronto questo problema con la solita carica. Non ho grandi desideri per domani in super-g, ma l'obiettivo resta quello di confermare quello che faccio in allenamento e mi basterebbe".

Immancabile non si poteva esimere dal rispondere ai media presenti sul nuovo sistema di assegnazione dei pettorali di gara in discesa: l'argomento di questi giorni più gettonato al parterre d'arrivo della saslong. "Il nuovo sistema di estrazione dei pettorali ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi - spiega l'altoatesino - è ancora più difficile battere i migliori ed è più difficile avere delle sorprese. In generale comunque il mio giudizio è positivo. Prima dipendeva troppo dalla fortuna: se eri trentesimo al mondo potevi pescare il pettorale 1, e quello che era 29/o, 28/o o 27/o potevano avere forse dei numeri  vicino al trenta e dunque tu non potevi battere i tuoi diretti avversari vicini alla tua posizione di ranking. Dunque per me ci sta tutto questo nuovo regolamento". 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Snitz Forums 2000