Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin-triplete al Sestriere.Irene Curtoni 14a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2016 : 15:20:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin-triplete al Sestriere.Irene Curtoni 14a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tre su tre: Mikaela Shiffrin vince anche lo slalom della Val d'Isere, il terzo stagionale, e dopo aver chiuso con minimo margine la prima manche si scatena nella frazione decisiva distruggendo la concorrenza, e lasciando alle spalle Veronika Velez Zuzulova a +1.09 e Wendy Holdener a +1.21.

Nello slalom femminile si corre per il secondo-terzo posto e non è una novità, l'americanina inanella l'ennesima vittoria, portando la sua striscia positiva a livelli record (14 slalom consecutivi al primo posto considerando anche i Nazionali e i Mondiali, 11 solo in CdM); la notizia del giorno è che nella prima manche sembra aver giocato con le avversarie senza mettere il turbo, ma nella seconda, in particolare dal primo intermedio in giù, nessuna è come lei.

Continua così il tormentone "la Shiffrin è imbattibile o no?": tutte dicono di no, ma nessuna riesce a starle a vicino. E la lotta per il podio è sempre ristretta ai soliti nomi, con la svedese Frida Hansdotter finalmente libera dal torpore delle ultime gare e tornata quasi ai livelli di un anno fa, e chiude 4/a a +1.29, mentre Nina Loeseth si mantiene tra le migliori ed è 5/a.
Miglior risultato in carriera per Michelle Gisin 6/a a +1.83, un po' in ribasso Petra Vlhova 7/a, che accusa il grande lavoro atletico svolto nell'estate, e infine Pietilae-Holmner 8/a, Sarka Strachova 9/a e Bernadette Schild 10/a a +2.75 a completare la top10.

E' una bella giornata di sci al Sestriere, con la 'Giovanni Agnelli' perfettamente preparata e con una buona cornice di pubblico, nonostante l'Italia sia deboluccia nella specialità.

Le Azzurre - Le nostre atlete si difendono con le unghie e coi denti, purtroppo nessuna migliora la posizione della prima manche e così Irene Curtoni è 14/a a +3.38, Fede Brignone 24/a con tanta volontà ma poca lucidità nel seguire il ritmo imposto dalla tracciatura, mentre un grave errore nella prima manche relega Chiara Costazza al 25/o posto finale a +4.91. Peccato per Manu Moelgg uscita nella prima mentre stava disegnando una buona manche e per Marta Bassino, partita terzultima e non qualificata per un soffio.

Le Emergenti - Impossibile non notare alcuni nomi che da tempo teniamo sotto controllo: l'elvetica Melanie Meillard 11/a, pettorale 43, anche oggi autrice di un'ottima gara e sempre più lanciata verso i piani alti, così come la norvegese Maren Skjoeld 13/a, vincitrice della Coppa Europa e subito a suo agio tra le 'grandi'.

La lotta Shiffrin- Gut - Mikaela Shiffrin va a punti in discesa? E allora Lara Gut si iscrive allo slalom, specialità da sempre 'odiata': la ticinese è 28/a (perde 9 posizioni rispetto alla prima) anche a causa delle maglie strette del finale che la penalizzano. Oggi conquista solo 3 punti, mentre l'avversaria fa bottino pieno e balza a quota 498 in generale, 105 più di Lara. Non dimentichiamo però che è il secondo risultato in carriera per la Gut in slalom, e la prima e unica volta fu 7 anni fa alle Finali di Are. Significa che la ticinese è davvero in forma e si allenato anche tra i pali stretti, quanto meno per risultare competitiva anche in combinata.

Non a casa il Circo Rosa fa tappa in Val d'Isere, dove venerdì è in programma la prima combinata alpina della stagione: lo slalom (+++) e la discesa (+) di Mikaela contro lo slalom (+) e la discesa (+++) di Lara...chi vincerà?

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 01:41:25   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come al solito il vantaggio accumulato già dalla prima manche,facendo così poi ha riscattata la prova opaca di quella seconda manche di qualche gara precedente che aveva pensato a gestire troppo.Poi delle prime fino alla 10° rgià scritto sopra.Però impressionato dalla Meillard e specie dalla Skjoeld.

Modificato da - fabio farg team in data 16 dic 2016 01:46:55
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 09:13:48   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Come al solito il vantaggio accumulato già dalla prima manche,facendo così poi ha riscattata la prova opaca di quella seconda manche di qualche gara precedente che aveva pensato a gestire troppo.Poi delle prime fino alla 10° rgià scritto sopra.Però impressionato dalla Meillard e specie dalla Skjoeld.


Scusa ma non si capisce quello che hai scritto....la Shiffrin aveva poco vantaggio nella prima...boh...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 09:23:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già...perchè Nostradamus lo capisci? per me è una chiara quartina che prevede il risultato della gara passata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000