Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Isere: Doppietta di Jansrud, ma Peter Fill è 2/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2016 : 13:03:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Isere: Doppietta di Jansrud, ma Peter Fill è 2/o
di Vittorio Savio

Anche oggi, nella prima discesa della stagione in Val d'Isere, le tre bandiere più alte sono quelle di ieri, ma con qualche leggera differenza per i due scalini più bassi. Vince ancora Kjetil Jansrud dopo quello di ieri in super-g, ma alle sue spalle c'è il re della specialità dello scorso anno Peter Fill a rompere l'egemonia nordica completata dal terzo posto di Aksel Lund Svindal.

Ancora una volta vengono premiati i pettorali bassi e Jansrud si porta a casa questa seconda vittoria sulla pista Oreiller-Killy certamente più facile rispetto a quella di Beaver Creek dove era programmata questa gara e cancellata per carenza di neve. Il norvegese con la leggerezza che lo contraddistingue mette subito al sicuro il risultato (pettorale nr. 3) e si gode la gara attendendo gli sviluppi che portano il nostro Peter Fill alle sue spalle con un ritardo di soli 26 centesimi e il suo compagno di squadra Svindal al terzo posto a 33 centesimi. Per Svindal per cui c'erano molte incognite sul suo ritorno, dopo il grave infortunio di Kitzbuehel lo scorso gennaio, due podi immediati che rilanciano le sue quotazioni in chiave anche lotta per la graduatoria generale (ora è secondo) con Hirscher raggiunto però oggi in vetta proprio da Jansrud.

Tornando al podio odierno, Peter Fill dunque riceve subito il testimone da Dominik Paris, ieri terzo in super-g, ed oggi 7/o, complice qualche curva mal digerita, ma decisamente meglio che in prova. Un doppio podio in due giorni che dimostrano tutte le potenzialità di questa squadra di velocità, nell'attesa del risveglio anche di Christof Innerhofer.

Nei top10 più o meno gli stessi atleti di ieri con lo slovena Bostjan Kline 4/o, Erik Guay 5/o e Patrick Kueng 7/o a pari merito con il nostro Paris. Completano il lotto il terzo norvegese Aleksander Aamodt Kilde (9/o), anche oggi un po' sottotono e lo svizzero Carlo Janka  (10/o) pari merito con il transalpino Valentin Giraud Moine.

Leggermente sottotono anche oggi Christof Innerhofer su una pista forse troppo facile per i suoi gusti, dove l'altoatesino non riesce ad esaltarsi concludendo solo 16/o. Buona, invece, la prova del giovane sappadino Emanuele Buzzi (22/o), anche oggi come ieri, finito in zona punti. Fuori dai top30 Mattia Casse, Werner Heel e Paolo Pangrazzi.

Giornata buia anche oggi, invece, per l'Austria. Il migliore dei sui atleti è Matthias Mayer solo 17/o, più indietro tutti gli altri e gli umori in casa Wunder Team sono neri. 

Domani l'appuntamento è con il secondo gigante della stagione (prima manche ore 10; seconda manche ore 13 - diretta su Raisport1HD ed Eurosport) .

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2016 : 13:52:15   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono contento che Fill abbia iniziato subito forte: solitamente quando un italiano disputa una grande stagione, in quella successiva fatica sempre a riproporsi a buoni livelli. Invece Peter è partito subito a bomba!
Bene anche Buzzi, 2 gare su 2 a punti. Quest'anno per lui sarà tutta esperienza, e condire le prestazioni con buoni piazzamenti non può fare che bene al suo (ma anche al nostro) morale.

Più in generale ottimo inizio per la squadra italiano, a podio almeno una volta in tutti e quattro i weekend di gare: esattamente sono 6 podi, equamente divisi tra uomini e donne, su 9 gare disputate. Credo sia da questo punto di vista uno dei migliori inizi degli ultimi 15 anni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2016 : 13:57:00   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manca solo la vittoria.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2016 : 16:10:20   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Manca solo la vittoria.

Arrivera´, magari anche oggi e/o domani.
Intanto godiamoci questi grandi risultati e il primo posto nella classifica generale per nazioni davanti all´Austria!!!
L´Austria del Mar Nero? Nooo, l´Austria del Mar Caspio? Noooo
e´ l´Austria del Mar Cellino
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2016 : 07:37:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Fill!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2016 : 09:32:21   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Sono contento che Fill abbia iniziato subito forte: solitamente quando un italiano disputa una grande stagione, in quella successiva fatica sempre a riproporsi a buoni livelli.
Concordo,però diciamo anche dei due norvegesi,che potrebbero essere concorrenti tra di loro non solo per le coppe di specialità ma anche per il coppone generale.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,25 secondi. Snitz Forums 2000