Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 12 nuovi arruolamenti per l'Esercito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2016 : 17:36:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
12 nuovi arruolamenti per l'Esercito
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dodici nuovi atleti sono stati arruolati per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur. Da lunedì 24 ottobre 2016, sono entrati a far parte degli alpini i seguenti atleti:
 
Carlotta Saracco (sci alpino)
Lucrezia Lorenzi (sci alpino)
Sofia Pizzato (sci alpino)
Lara Della Mea (sci alpino)
Federico Vietti (sci alpino)
Lorenzo Moschini (sci alpino)

Paolo Ventura (sci di fondo)
Stefan Zelger (sci di fondo)
Samuela Comola (biathlon)
Kevin Gontel (biathlon)
Giulia Compagnoni (sci alpinismo)
Alba De Silvestro (sci alpinismo)

Carlotta Saracco, cuneese classe 1999, scia per l'Equipe Limone. A 15 anni vince il premio Longines Future. Nell'estate 2015 entra nel gruppo YOG Lillehammer 2016 con Pizzato e Lorenzi. Ai Giochi giovanili dello scorso febbraio è 5/a in slalom, 7/a in combinata, 10/a in superg e gigante, mentre ai Nazionali juniores di S.Caterina, a marzo,è argento in gigante alle spalle di Laura Pirovano, nonchè miglior Aspirante e terza in slalom (categoria Aspiranti). La scorsa estate è inserita in squadra C con Lara Della Mea e la Lorenzi e la Pizzato. Ha esordito a gennaio in Coppa Europa, nel gigante del Sestriere chiudendo 42/a.

Lucrezia Lorenzi, torinese classe 1998, scia per lo Sci Club Sestriere e frequenta il Liceo Linguistico Des Ambrois di Oulx. Nel marzo 2015 vince il titolo Italiano Aspiranti di slalom a Pozza di Fassa. Nella scorsa stagione, a gennaio, esordisce in Coppa Europa dove corre 7 gare nello stesso mese.
Viene convocata per i Mondiali Juniores di Sochi di inizio marzo, dove è ottima 5/a in slalom; a S.Caterina vince i Campionati Italiani Aspiranti in slalom ed è bronzo in gigante, infine chiude il mese con il 6/o posto agli Assoluti del Monte Pora

Saracco e Lorenzi sono cresciute nel comitato AOC Alpi Occidentali: "E' il riconoscimento dell'impegno delle due ragazze, dei loro allenatori e dei loro dirigenti negli ultimi anni. - commenta con soddisfazione il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco – Carlotta e Lucrezia hanno dimostrato maturità, grande impegno nello sport e nello studio e capacità di affrontare competizioni nazionali ed internazionali con determinazione ma senza cedere alla tensione".

Sofia Pizzato, classe 1998 di Padova, cresciuta nello Sci Club 18 di Cortina, è 2/a in superg ai Campionati Aspiranti e 4/a in gigante agli Italiani Giovani. Nel febbraio 2015 agli Italiani Giovani di Pila. Viene selezionata per gli YOG dello scorso febbraio dove è 7/a in gigante, e sempre a marzo vince il titolo Aspiranti in superg. Ad aprile entra in squadra nazionale C e a maggio viene scelta come testimonial per Cortina 2021.

Lara Della Mea, classe 1999 di Tarvisio, cresciuta nello Sci CAI Monte Lussari e nel comitato FVG.
Nel marzo 2013 vince i CN Children in slalom e gigante a Campo Felice. Lo scorso gennaio esordisce in Coppa Europa, in slalom a Goestling, è 5/a in gigante ai Nazionali giovani di S.Caterina, e 9/a agli Assoluti al Monte Pora. Ad aprile entra in squadra nazionale C.

Federico Vietti, valdostano classe 1997, cresciuto nello Ski Club Pila. Nel marzo 2012 si impone agli Italiani Allievi tra i rapid gates. Nell'estate 2015 vince uno slalom SAC in Cile. Vanta 4 pettorali in Coppa Europa tra cui un 15/o posto a Pozza di Fassa nel dicembre 2015. Ad aprile entra in squadra nazionale C.

Lorenzo Moschini, classe 1997 di Villanuova sul Clisi, portacolori (fino a domenica) dello Sci Club Collio Valtrompia, ha vinto l'argento agli Italiani Aspiranti a Pozza nel marzo 2015. Ha fatto parte del Comitato Alpi Centrali fino ad aprile, quando entra in squadra nazionale C.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000