Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli svizzeri Kueng e Murisier criticano la FIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2016 : 00:24:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli svizzeri Kueng e Murisier criticano la FIS
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo l'ennesima stagione travagliata, la scorsa è finita ai primi di gennaio per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, Patrick Kueng è pronto per tornare a pieno ritmo in Coppa del Mondo, a cominciare dalla libera di Lake Louise.

Settimana scorsa, prima della gara inaugurale di Soelden cui non ha partecipato, l'elvetico ha alzato la voce e i toni, e in una videointervista per la serie "Audi - Road to St.Moritz" ha dichiarato: "nello sci alpino non è possibile formare un consiglio degli atleti come nel tennis. Non capisco perchè. Gli sciatori sono stupidi? No, semplicemente non riusciamo a metterci insieme."

Dunque Patrick punta il dito contro l'incapacità, o la mancanza di consuetudine, di fare gruppo tra gli atleti top. A onor del vero uno di quelli più attivi è sempre stato il suo connazionale Didier Cuche, ma è vero che su questo argomento rimangono moltissimi passi da fare.

Qualche giorno più tardi su facebook Patrick ha pubblicato l'intera intervista chiarendo il suo pensiero: "non volevo offendere nessuno, potete farvi un'idea sentendo direttamente la mia voce."

Nella stessa intervista il 32enne velocista affronta un altro argomento spinoso, ovvero la perdita costante di appeal della Coppa del Mondo, frutto, a suo dire, di scelte tecniche e di marketing sbagliate, che portano la FIS ad essere sempre in ritardo.

"Non è cambiato molto negli ultimi anni in termini di marketing. Le gare di oggi o di 10 anni fa sono praticamente le stesse. I premi gara sono bassi, dovremmo essere notevolmente aumentati. Rischiamo la vita e la salute e dobbiamo essere ricompensati adeguatamente."

Ed ecco qualche idea dello svizzero, che vanta 2 vittorie e 3 podi in CdM: più gare notturne, per slalom e gigante, aumentare il numero di gare ospitate dalle tappe classiche, come Kitzbuehel, Schladming o Wengen. E mandare in pensione, subito, le supercombinate.

Non meno duro l'attacco di un altro elvetico, Justin Murisier, raccolto dal magazine Blich.ch.
Murisier, ottimo 7/o domenica sul Rettenbach, attacca la federazione sulla questione sponsorizzazioni: "una volta gli atleti riuscivano a vivere grazie ai contratti con i fornitori di materiali. Ma a causa della crisi nell'industria dello sci girano sempre meno soldi, e i più giovani devono trovare nuovi modi per raccogliere fondi. Ma la FIS, spesso, non lo permette. Ad esempio alcuni atleti sono stati capaci di vendere la propria immagine a produttori di bibite e bevande ma ora, secondo le regole FIS, non possiamo portare le bibite al leader corner e mostrarle alle telecamere. Dunque siamo privati di una importante fonte di guadagno."

La Blick.ch riporta anche le parole del Direttore Marketing della FIS, Joerg Capol che spiega: "al leader corner dobbiamo proteggere lo sponsor che paga per essere presente sui pettorali. Non possiamo permettere che gli atleti coprano il pettorale con oggetti o con bottiglie in mano o cose così. Ma gli atleti sono ovviamente autorizzati a bere nel leader corner, ma da bottiglie di dimensioni normali."

 

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2016 : 08:33:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravi svizzerotti...temevo si parlasse di raggi invece qualcosa di intelligente che non viene detto dal Tomba o Bode di turno ma anche da altri.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2016 : 09:55:41   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Positivamente colpito da queste considerazioni. Fa piacere sentire ragazzi che esprimono idee fuori dalle idee stantie di noi "vecchiotti". Da notare come Kueng indichi come sia il caso di investire sulle località storiche, mentre la FIS sta pensando esattamente il contrario...

Modificato da - Mikko in data 26 ott 2016 10:00:01
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2016 : 20:31:26   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti.....inoltre vogliono eliminare il superg,l'unica cosa buona che hanno fatto in 50 anni e invece aumentare quella noia dei paralleli.A me sembra che invece di avvicinare il pubblico allo sci alpino si stia allontantanando anche quei pochi appassionati come noi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Snitz Forums 2000