Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marta Bassino: "E' una giornata indimenticabile!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2016 : 16:17:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marta Bassino: "E' una giornata indimenticabile!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Sorridente, emozionata, ma determinata: Marta Bassino entra nella sala stampa sul Rettenbach per affrontare, per la prima volta, la conferenza stampa del podio.

IL PRIMO PODIO DI MARTA - "E' una giornata indimenticabile per me - dichiara serena la 20enne dell'Esercito  - Sono emozionata adesso ma lo era meno tra la prima e la seconda manche. Ho pensato a sciare bene, sono partita nella prima manche come mio solito, al massimo, e vista la posizione ho capito che il podio era fattibile. Non mi sono troppo agitata, ho avuto fiducia perchè se è vero che tra allenamento e gara può cambiare tutto, è anche vero che avevo avuto ottime sensazioni negli ultimi giorni. Quando poi ho visto l'"1" al parterre ho capito di avercela fatta."

La cuneese di Borgo San Dalmazzo, seconda di tre fratelli, è cresciuta sciisticamente a Limone Piemonte, dove ha frequentato anche il Liceo sportivo, prendendo la maturità.

Non solo gigante, perchè Marta è una potenziale polivalente: "spero di fare più superg in questa stagione. Non tralascio lo slalom ma al momento mi concentro sul gigante e superg."

Non si può fare a meno di notare la sua corporatura esile, che però le consente di sciare con grande leggerezza: "sono magra? Si, ma non c'entra, ho sciato come so fare e il risultato è arrivato. Non è certo detto che più hai muscoli più vai forte..."

Due anni fa al parterre era la più giovane al via e proprio qui conquistava i primi punti in carriera :"quel Rettenbach era spaventoso, difficilissimo, si ballava...oggi era molto più sciabile"

"Il mio mito? - conclude Marta - Ted Ligety! Per quel suo modo di sciare spettacolare e naturale!"
Leggerezza e naturalezza, doti proprie anche di Marta...

LA VINCITRICE - Lara Gut vince per la quarta volta in carriera tra le porte larghe, la seconda a Soelden. Partiva da favorita e non ha deluso le attese, demolendo le avversarie fin dalla prima manche: "ieri ho sentito un po' di pressione e ho pensato di andare subito forte perchè non sai mai cosa succede nella seconda e non sai mai a che livello sono le avversarie. Mi sento davvero fortunata perchè amo quello che faccio ed ho un team fantastico. Sto bene, certamente. Non stata però una gara facile, tutt'altro, mi sono presa i miei rischi. I Mondiali? Beh in gigante penso di essermi qualificata, ma sono ancora lontani..."

SOFIA GOGGIA - Ben 9 tra le prime 14 atlete hanno fatto o eguagliato il miglior risultato in carriera nella specialità. Tra queste una felicissima Sofia Goggia, 5/a e seconda miglior azzurra, che al parterre analizza con grande lucidità la sua prova: "dopo la prima manche sono salita in partenza con la voglia di fare una gran manche. Non sono una da muri ripidi, ma sui piani posso dire la mia, dunque tatticamente ho contato le porte e due prima della lunga ho iniziato a spingere portando velocità. Lì ho fatto la differenza. E pensare che tre giorni fa ero bloccatissima con la schiena, non riuscivo neanche a mettermi le calze, ho pensato anche di non partire, ma poi ho parlato con lo psicologo che mi ha consigliato di farla, anche perchè la stagione è lunga...Ed è andata bene!"

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2016 : 20:27:36   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se Fenninger e Rebensburg non fossero ancora pronte, a Killington potrà partire tra le prime sette.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2016 : 22:58:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tanto è uguale, la Bassino è un fenomeno del gigante, sette adesso o domani non cambia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,83 secondi. Snitz Forums 2000