Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Flavio Roda: "più risorse sull'agonismo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2016 : 21:17:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flavio Roda: "più risorse sull'agonismo"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Parte ufficialmente la stagione 2017 per lo sci alpino azzurro con la conferenza stampa istituzionale FISI a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, davanti ad una quarantina di giornalisti.

Ad introdurre l'incontro il vicepresidente del CONI Carlo Mornati, argento a Sydney 2000, che non ha lesinato complimenti: "la FISI è una delle federazioni più importanti, un piccolo CONI, perchè gestisce numerose discipline olimpiche. E' un modello virtuoso per molte. Inoltre le vittorie della scorsa stagione si inseriscono in un quadro di competizioni che vedrà l'Italia protagonista con 24 gare di Cdm tra le varie discipline e due eventi Mondiali come Cortina e Anterselva all'orizzonte."
Mornati ha parlato poi delle Olimpiadi 2018: "vero che ci sono quasi due stagioni agonistiche in mezzo, ma manca pochissimo, 15 mesi, e in Corea vogliamo essere competitivi"

Ha preso poi la parola il Presidente Flavio Roda che ha illustrato le numerose collaborazioni e iniziative FISI, dalla celebrazione per i 50 anni della FIS che si terrà a Skipass, il 29 ottobre, la trasmissione "Linea Bianca", l'impegno per l'aggiornamento della legge 363 sulla sicurezza in montagna, la collaborazione con il Collegio Maestri.

Parlando nello specifico dello sci alpino: "l'idea è del gruppo polivalenti è senz'altro positiva, abbiamo cercato di fornire alla struttura tutto quello che serve. E' ovvio, ma utile ribadirlo, che le risorse sono fondamentali per poter lavorare bene e ottenere risultati, e per questo abbiamo cercato di aumentarle per tutte le discipline. Importante anche i nuovi inserimenti tecnici nel settore tecnico maschile, per dare nuovi stimoli e maggiore consapevolezza ai nostri atleti. Per agevolare la velocità, soprattutto in ottica delle prime gare in calendario, abbiamo programmato più giornate in nordamerica, possibilmente con un doppio periodo di preparazione. Con i giovani abbiamo studiato una strategia di inserimento graduale, per mettere i più talentuosi il prima possibile a fianco dei più esperti. Stiamo lavorando con una azienda che potrebbe investire nel settore giovanile per creare un 'Pianeta Giovani' come già accaduto in passato. Sono stati rinnovati gli accordi con i comitati organizzatori, coi quali lavoriamo per migliorare gli eventi 'a contorno': avremo 12 gare in 7 località, davvero tante, a riprova di una ritrovata credibilità a livello internazionale. "

Roda ha poi accennato anche al bilancio con conti risanati rispetto alle stagioni più difficili, con l'82% delle proprio risorse dedicate all'attività agonistica, e l'ingresso di nuovi sponsor come Daikin, per lo sci alpino femminile, e Loacker, per il biathlon.

Un incontro interessante e decisamente più completo e proficuo rispetto al passato, con la presentazione dettagliata del lavoro estivo, gli aggiornamenti sullo spazio social e web, la comunicazione dei criteri di qualificazione mondiale e, non ultimo, un aggiornamento sulla situazione finanziaria.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Snitz Forums 2000