Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher: "Gli obettivi? Sciare bene"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 set 2016 : 14:53:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher: "Gli obettivi? Sciare bene"
di Matteo Pavesi

Ad un mese dall'esordio stagionale di Soelden, Marcel Hirscher ha incontrato i giornalisti a Vienna dove si trovava per la giornata dello sport, parlando della prossima stagione e del suo futuro.

Con cinque Coppe del Mondo generali consecutive (senza contare 3 di slalom, 3 di gigante e le medaglie), il campione austriaco è già entrato nella storia dello sci, a soli 27 anni.

ESTATE - "La preparazione è andata bene, tutto secondo i piani. Sono stato per lo più in Austria, tutte le giornate di sci le ho fatte qui, come lo scorso anno, ed è andata bene. I ghiacciai sono in buone condizioni e l'allenamento può proseguire come programmato. Atleticamente sono in condizione, mi manca ancora un 20% di velocità."

STIMOLI E OBIETTIVI - "Non mi sentirete dire 'punto a questo o quello' le mie motivazioni e stimoli arrivano dallo sci in sè. Certo quando ci si abitua a certi livelli, a sciare in un certo modo, è naturale volerci rimanere, perchè vuoi ritrovare quelle sensazioni che ti piacciono. Se non ti prepari, non ti alleni allora non ha senso perchè non ritrovi quelle sensazioni."

GLI AVVERSARI - "Vincere ogni anno è più difficile anche perchè divento più vecchio. Ci sono diversi avversari forti, ci sono sempre delle sorprese, e nella stagione in cui ho vinto la prima coppa non era certo tra i favoriti ne avrei pensato di poterla vincere all'inizio."

LA VELOCITA' - "Non voglio buttarmi sulla velocità, è una decisione che va presa in primavera anche per pianificare l'estate di conseguenza. Di sicuro non sarà per questa stagione."

BODE MILLER - "Il ritorno di Bode a 39 anni? Se lui è contento, bene. Ma al momento non riesco ad immaginarmi a correre per altri 12 anni. Almeno adesso, ma in futuro chi lo sa? Magari a 40 anni sarò ancora in gara..."

Naturale che dopo 5 Coppe e infiniti successi Marcel possa permettersi di non mettere ulteriore pressione sulle sue spalle, pur essendo atteso come l'uomo da battere nella generale e uno dei punti di riferimento in slalom e gigante.
In slalom dovrà migliorarsi ancora, visto che nella scorsa stagione non sono bastati 780 per vincere la disciplina, a causa un certo Henrik Kristoffersen (810), mentre in superg potrà raccogliere quei punti necessari per tenere a distanza gli inseguitori, non dimentichiamo che nella scorsa stagione ha raccolto 249 punti in questa disciplina, chiudendo al 6/o posto della relativa classifica e partecipando a 5 gare su 8.

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 25 set 2016 : 15:12:46   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh come negli ultimi diciamo due anni la storia si ripete. Lui favorito, ma ovviamente gli avversari non mancheranno. Io vedo pericoloso Kilde ancora piu' di Semola. Pinturault solito oursider di stralusso e poi chissà...
In ogni caso fa' bene a rimanere su SL e GS con solo qualche puntata al superg dove sarà tecnico, sullas falsariga dello scorso anno. 27 anni non è certo vecchio. Tutto dipende sempre da integrità fisdica e motivazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000