Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Senoner: "Fattiva collaborazione con la Fisi"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 set 2016 : 12:54:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senoner: "Fattiva collaborazione con la Fisi"
di Vittorio Savio

Il recente accordo sui diritti tra Fisi e Comitati di Coppa del Mondo di sci alpino svolto nei giorni scorsi a Bolzano è stato salutato positivamente da tutti ed in particolare modo anche da quello della Val Gardena.

La storica località dolomitica, che ospita i primi due appuntamenti stagionali di coppa del mondo in Italia con un super-g ed una discesa libera maschile sulla Saslong, ha siglato l'accordo per altri 5 anni con la Fisi, sulle basi finanziarie dei precedenti contratti.

"Possiamo dire di essere soddisfatti dell'accordo raggiunto - ci ha detto Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore della Saslong Classic Club e direttore di gara - è stato un incontro molto collaborativo da ambo le parti. Sono stati raggiunti i giusti accordi e si è parlato anche di altri dettagli come l'ospitalità, la concessione di piste per allenamenti ed altri argomenti sempre sul piano organizzativo".

L'accordo prevede per le località sedi di gare maschili che ospitano 2 gare (come nel caso della Gardena, Alta Badia e di Santa Caterina Valfurva) la cessione di una quota del 40 per cento alla Fisi, per le località maschili sede di 1 gara del 35 per cento (Plan de Corones e Madonna di Campiglio) come pure per località femminili che ospitano 2 gare (come Cortina d'Ampezzo), mentre per le località femminili sedi di 1 sola gara il 30 per cento.

Intanto in Gardena sono iniziati i preparativi in vista del doppio appuntamento di metà dicembre con alcune novità. "Quest'anno ci sarà una nuova area attrezzata per il pubblico con intrattenimento musicale e di ristoro nella zona soleggiata delle Gobbe del Cammello, per poter seguire la gara anche da quello spettacolare punto della Saslong - ci ha confermato Senoner - una sorta di Hospitality Village. Sarà ulteriormente potenziato il sistema di innevamento artificiale per garantire le migliori condizioni di gara anche in carenza di neve, come purtroppo accaduto lo scorso anno. Inoltre grazie alla Società Saslong Spa, gestrice degli impianti, che si è accollata la spesa di realizzazione e le autorizzazioni concesse della Provincia di Bolzano, partiranno finalmente i lavori per la realizzazione del lago per l'innevamento artificiale, in zona Socher. Un'opera attesa da anni che finalmente forse già ad ottobre 2017 potrebbe entrare in funzione e che consentirà un migliore innevamento programmato".

Sul piano organizzativo il bilancio della passata edizione, a fronte di una spesa di circa 2 milioni di Euro, si è chiuso con un disavanzo di soli 8.000 Euro, coperti dai vari enti amministrativi e turistici della Val Gardena. Anche per quest'anno il budget si aggirerà su questa cifra, dopo che lo scorso anno aveva subito un incremento a causa dell'aumento dei premi delle polizze assicurative.

Dal primi giorni di ottobre, dopo le opportune riunioni tra addetti ai lavori e volontari, al via gli interventi di allestimento sulla Saslong, in attesa che inizi ad arrivare il freddo e la neve.

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000