Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal: "buon allenamento, senza forzare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 set 2016 : 00:50:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal: "buon allenamento, senza forzare"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A fine agosto Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci al Passo dello Stelvio, 7 mesi dopo l'incidente di Kitzbuehel che ha chiuso prematuramente una stagione che il campione norvegese stava conducendo da leader della velocità.

Rientrato dall'ennesimo infortunio, non senza preoccupazioni per lo stato di saluto del ginocchio, Aksel si è unito ai compagni per volare verso il sudamerica e partecipare al consueto stage di allenamento in Cile.

Ieri Aksel ha pubblicato sul suo blog un interessante aggiornamento proprio sul lavoro svolto in sudamerica: "siamo a metà dello stage qui in Cile. Due settimane fatte, due da fare. Siamo stati a Valle Nevado e abbiamo trovato buone condizioni, ora andiamo al Portillo. L'allenamento è andato molto bene finora, meglio di quel che pensassi. Ho sciato molto in campo libero, senza forzare, con molti esercizi. Ho fatto un po' di porte negli ultimi due giorni, ma a ritmo ridotto. Siamo ancora molto distanti dal ritmo di gara, ma molto meglio così che non esserci neanche arrivato. Mi sto godendo questo periodo con i compagni. E se le ginocchia continueranno a migliorare penso che potrò passare diverso tempo con loro il prossimo inverno."

Certo è un Aksel diverso da quello dell'estate 2015, in cui recuperava dall'infortunio al tendine d'Achille: in quell'occasione il norvegese era già tornato sugli sci da diversi mesi, aveva avuto molto più tempo per mettere a punto forma atletica, materiali e ritrovare la velocità, tanto da permettersi di partecipare ai Mondiali di Vail e strappare due incredibili 6/i posti in superg e discesa. Quest'anno arriverà a Lake Louise con un numero decisamente minore di giornate di sci nelle gambe.

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000