Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la tedesca Simona Hoesl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2016 : 22:38:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la tedesca Simona Hoesl
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A soli 24 anni la tedesca Simona Hoesl ha annunciato su facebook la decisione di ritirarsi dall'agonismo.

Nella scorsa stagione di Coppa ha gareggiato 12 volte tra gigante, superg e discesa, andando a punti solo a Flachau, 26/a tra le porte larghe.
Poco più di un mese fa, all'annuncio delle squadre tedesche 2017, Simona è stata inserita nel gruppo 'osservate', insieme ad Andrea Filser e Susanne Weinbuchner.
Proprio questa sembra essere la ragione principale dell'abbandono: "...ci sono diversi motivazioni, ma soprattutto la sorprendente esclusione dalle squadre nazionali non mi ha lasciato scelta. Lo sci è stato per molti anni la mia passione e mi ha dato tanto, anche quando le cose non andavano bene. Oltre a tutti i miei sforzi sono stata fortunata nel poter contare su tante persone. Voglio ringraziare il mio fisioterapista, il mio allenatore Renoth, i miei manager Lassner e Karcher, il gruppo sportivo della Dogana, la mia famiglia e i miei amici per tutti gli anni che sono rimasti al mio fianco. Quando si chiude una porta di solito se ne apre un'altra e non vedo l'ora di cominciare una nuova fase, una nuova professione e nuove sfide..."

Simona si mette in luce nel dicembre 2010 nello slalom di Gressoney: 3/a alle spalle di Borssen e Swenn-Larsson e davanti ad una certa Frida Hansdotter, conquista il primo podio in Coppa Europa. Chiude quella stagione al 4/o posto della classifica generale, risultato bissato l'anno successivo con in più il 2/o posto in gigante, che gli permette il posto fisso per il 2013.
Nella prima stagione tra le grandi va a punti due volte, e chiude ai Nazionali con l'argento in slalom.
Comincia bene la stagione 2014 con la vittoria nel gigante di Coppa Europa a Levi, ma il resto della stagione è senza gioie, sia in Coppa Europa che in Coppa del Mondo.
I risultati della stagione 2015 sono leggermente migliori ma a Simona non riesce quel cambio di passo necessario per crescere con costanza nel massimo circuito.

Lascia l'agonismo dopo 99 gare in Coppa Europa (2 vittorie e 10 podi) e 41 in Coppa del Mondo, miglior risultato il  20/o posto in gigante a Courchevel nel dicembre 2012. Ha vinto il titolo nazionale in gigante nel 2012 e in combinata nel 2015.

Tra le prime a salutare Simona è stata la 'capitana' Viktoria Rebensburg.

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000