Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il lungo anno di Anna Fenninger Veith
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2016 : 20:35:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il lungo anno di Anna Fenninger Veith
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Oggi Anna Veith, ex signorina Fenninger, compie 27 anni. Con due Sfere di Cristallo (2014, 2015) e due coppe di gigante (2014, 2015) in bacheca, un oro e un argento Olimpici (Sochi 2014), tre ori, un argento e un bronzo Mondiali (2011, 2013 e 2015) Anna è diventata nell'ultimo quadriennio una delle protagoniste assoluto dello sci alpino mondiale.

L'ultimo anno è stato particolarmente denso di avvenimenti: il 18 giugno scorso, nel giorno del suo 26esimo compleanno, era stata organizzata la conferenza stampa che sanciva la pace tra Anna e la federsci austriaca dopo un mese e mezzo di accuse e controaccuse. Il 'casus belli' fu la campagna pubblicitaria della Mercedes, cui Anna aveva prestato il volto facendo arrabbiare OESV, partner di Audi.
Tutto finì con l'allontanamento del manager di Anna e la pace sancita tra il presidentissimo Peter "PK" Schroecksnadel e la campionessa, con un grosso sospiro di sollievo tirato da Rainer Salzgeber, Racing Director di Head.

L'estate di Anna proseguì con la normale preparazione in vista dell'inverno, tra il lavoro atletico a Lienz e gli allenamenti sula neve. Sempre più contesa dagli sponsor, a settembre diventa la nuova 'Milka Girl'.
Pochi giorni più tardi, durante un allenamento sul ghiacciaio di Pitztal, Anna si deve fermare per un dolore al tendine rotuleo. Lei rassicura tutti, 'sto bene, ogni tanto il ginocchio si fa sentire...' e tutti i fan tirano un sospiro di sollievo.

I medici impongono due settimane di stop, Anna torna a sciare in campo libero, con la testa rivolta a Soelden...ma meno di una settimana più tardi il ginocchio cede: la salisburghese si stava allenando proprio sul Rettenbach, a pochissimi giorni dalla gara inaugurale, cade e si lacera i legamenti crociati anteriori e laterali interni del ginocchio destro, con rottura del legamento rotuleo e lesione al menisco.

Un infortunio molto serio, che ovviamente la mette fuori gioco per tutta la stagione e impone 9 mesi di stop, e infatti a oggi Anna, nonostante abbia lavorato atleticamente per tutto l'inverno, non è ancora tornata sugli sci.

A Soelden vince lo skieur d'or 2015, ma non può ritirarlo personalmente perchè in ospedale, qualche giorno dopo viene eletta sportiva dell'anno in Austria, e si presenta in stampelle e abito da sera.
Sette settimane più tardi Anna è a Vienna per una conferenza stampa ufficiale: "oggi è stato il primo giorno dal mio infortunio che mi sono alzata presto dal letto e ho quasi del tutto dimenticato di essere rimasta vittima di un infortunio. Per adesso tutto procede bene  tutto secondo i piani di riabilitazione e di questo ne sono felice, ma sono consapevole che i prossimi mesi saranno ancora duri."

Piscina, brevi passeggiate, impegni con gli sponsor (nuovo contratto con Rauch), tanta riabilitazione, un nuovo manager in gennaio e...un progetto segreto...
Un progetto che si concretizza lo scorso 16 aprile in Italia: Anna sposa il compagno Manuel e diventa la signora Veith, con 'effetto immediato' sui media e sui social...

Un mese più tardi Anna, commossa, riceve la Gran Decorazione d'Onore per meriti sportivi, dalle mani del ministri austriaco della Cultura.

Il programma di lavoro in vista della stagione Mondiale 2017 prosegue serrato, Anna ha iniziato a macinare chilometri in bici e tutto prosegue al meglio, ma il ritorno sugli sci è previsto soltanto ad agosto.

Buon compleanno, Anna!

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000