Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hudec firma con l'S-Team e passa alla Rep.Ceca?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2016 : 21:12:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hudec firma con l'S-Team e passa alla Rep.Ceca?
di Matteo Pavesi

Una decina di giorni fa, all'annuncio delle squadre nazionali canadesi per la stagione 2017, è apparso chiaro che Jan Hudec non era stato nominato, e dunque avrebbe dovuto correre la prossima stagione senza il supporto della squadra. Di mezzo c'è stato un infortunio che lo ha tenuto fuori gioco per tutta la scorsa stagione (e buona parte di quella prima), ma sopratutto la richiesta della federsci di contribuire alle spese dello skiman per 35.000 dollari canadesi.

Nei giorni scorsi Hudec è venuto in Europa, a Praga, per firmare un contratto il team PRO S-Team France Ski Racing, una struttura di professionisti guidati dal ex tecnico della velocità canadese Lionel Finance.
Non è escluso che Jan stia pensando ad un clamoroso cambio di nazionalità, essendo nato a Sumperk, in Repubblica Ceca, e migrato da piccolissimo in Canada.
La possibilità di vedere il 34enne (bronzo olimpico per il Canada a Sochi) vestire i colori di un'altra nazione è sempre più concreta: "Non voglio deludere le persone - dichiara al National Post - la gente mi conosce. Conoscono il mio cuore. Sono canadese, sarò sempe canadese. Ma sono anche ceco. E' una situazione difficile...Mi son sempre preoccupato di cosa pensassero gli altri per tutta la vita. Ma quando diventi più grande inizi a pensare un po' di più al tuo futuro."

Grazie all'accordo con l'S-Team Jan avrà accesso a tutti i 'servizi' necessari per allenarsi ad alto livello: allenatore, skiman, fisioterapista e supporto logistico. E' un modello relativamente nuovo per lo sci di Coppa del Mondo, perchè la maggior parte degli atleti sono sostenuti dalle federazioni nazionali (e in alcuni paesi in particolare dell'arco alpino anche dai gruppi sportivi militari); l'S-Team si avvicina più ad una squadra di ciclismo di alto livello, l'idea è di avere più atleti top da tutto il mondo che condividano le esigenze di allenamento.

Jan dunque non tornerà in seno alla squadra canadese e si organizzerà con una base europea; cambiare la nazionalità è possibile sotto certe condizioni, e per Jan ci sarebbe l'indubbio vantaggio di non aver problemi di posto, nè in Coppa del Mondo, nè ai Mondiali o alle Olimpiadi.

"Per prima cosa devo parlare con il Canada per vedere se c'è un modo di farlo - prosegue Jan - ma alla fine i numeri non mentono. Se corressi per il Canada sarei come un elefante bianco in una stanza. In ogni caso niente cambierà quel che ho ricevuto dallo sport e quanto sono orgoglioso di essere canadese. Sarà solo qualcosa di diverso sotto il mio nome nella grafica TV.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2016 : 16:34:20   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso un elefante bianco in una stanza fa sempre la sua porca figura.. specialmente se le pareti sono dipinte di un altro colore
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi. Snitz Forums 2000