Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La canadese Larisa Yurkiw si ritira a sorpresa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2016 : 18:40:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La canadese Larisa Yurkiw si ritira a sorpresa
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

"It's time to say goodbye..." con queste parole e un lungo post sui social network, la velocista canadese Larisa Yurkiw ha annunciato, a sopresa, il ritiro dell'attività agonistica. Lunedì scorso Larisa si era sottoposta ad intervento chirurgico per la quinta volta (tendine rotuleo del ginocchio sinistro, 'quello buono'), al termine della sua miglior stagione in carriera, 3/a in classifica finale di discesa alle spalle di Lindsey Vonn e Fabienne Suter.
Negli ultimi 3 anni la 28enne dell'Ontario ha gareggiato per il Canada da fuori squadra, con un suo team autofinanziato avendo prima perso e poi riconquistato lo status di atleta nazionale, e decidendo comunque di mantenere il suo team.

"Ho deciso di ritirarmi - scrive Larisa, spiegando in modo approfondito le ragioni di questa scelta - Ho passato anni stupendi grazie allo sci, ora posso tranquillamente dire che chiuderò un capitolo della mia vita per scriverne uno nuovo. E' difficile sintetizzare 10 anni di carriera internazionale in un post. Sono felice di queste ultime 3 stagioni da indipendente piene di vere sfide e di genuini riconoscimenti. Tutti voi avete avuto un ruolo in questo non soltanto credendo in me e nei traguardi che mi ero prefissata ma anche sostenendo economicamente il progetto. La vostra generosità e il vostro sostegno hanno permesso al Team Larisa di arrivare al terzo posto al mondo..."

Gli infortuni hanno sempre condizionato la carriera di Larisa, solo per citare i più recenti: i crociati e il menisco del ginocchio sinistro in Val d'Isere nel 2009, uno stop a Cortina poco prima delle Olimpiadi di Sochi dove ha gareggiato con il ginocchio dolorante, una nuova operazione al collaterale e al menisco; una lesione alla spalla destra nel marzo 2015 e, come detto, una nuova operazione al ginocchio pochi giorni fa...

"Lo sforzo richiesto per gareggiare a 140km/h è tutto su due ginocchia che scricchiolano...questo è lo sport. Ho sfiorato la fine della carriera 6 anni fa, il mio chirurgo settimana scorsa mi ha detto: 'sono impressionato dal fatto che sia riuscita a sciare ancora'.
Nel mio cuore ho capito, dopo l'ennesima operazione, che la salute ha l'ultima parola. Non ne ho abbastanza per continuare ad andare oltre i limiti. E in questo sport il limite DEVE essere cercato ogni giorno se vuoi vincere..."

Larisa si è fatta notare nel 2004 nel circuito Nor-Am, nel 2006 e 2007 arriva 2/a in discesa nello stesso circuito, facendo il posto fisso per la CdM e nel 2008 vince addirittura la classifica generale oltre che quella di discesa.
Esordisce in CdM nel gennaio 2007 ad Altenmarkt, primo di (soli) 91 pettorali nel circuito maggiore. Nel febbraio 2009 a Tarvisio è 9/a, prima volta nelle top10 ed è 'italiano' anche il primo podio, a Cortina d'Ampezzo nel gennaio 2015.
Come detto la scorsa stagione è stata di successo: 7/a a Lake Louise, 3/a in Isere, 2/a ad Altenmarkt, 2/a a Cortina, 4/a a Garmisch, 9/a e 4/a a La Thuile; nel complesso 4 podi (nessuna vittoria) e ulteriori 8 risultati nelle top10; ha partecipato ai Mondiali 2009, 2013 e 2015 e alle Olimpiadi di Sochi. Ha vinto 3 titoli nazionali.

Nell'ultima gara della carriera, a St.Moritz, aveva il 4/o intermedio fino a tre quarti gara, per poi sbagliare sul finale. Larisa ha poi pubblicato la foto celebrativa del 3/o posto finale e queste parole: "...una giornalista ha detto che oggi è stata una vittoria buttata via...se solo sapesse che incredibile vittoria è stata questa stagione. Medaglia di bronzo al collo e d'oro nel mio cuore"

Dopo aver gestito 250.000$ di budget e un team di 6 persone Larisa ha imparato molto anche degli aspetti economici e logistici dello sci, ed ora metterà a frutto questa esperienza in una serie di conferenze.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2016 : 06:57:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero brava l'anno scorso..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2016 : 15:10:17   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa stagione è stata fantastica,peccato per le condizioni del ginocchio;poteva essere un fenomeno sugli sci.Speriamo di vederla al parterre nelle gare di casa.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2016 : 16:55:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meglio la pedagoga al parterre...con tutti i bambini che ci sono in giro bisogna trovarle un posto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,33 secondi. Snitz Forums 2000