Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Paris: "a Jeongseon la svolta della stagione"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2016 : 19:39:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris: "a Jeongseon la svolta della stagione"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il sito ufficiale della FIS, per la sua rubrica Q&A, ha pubblicato questa mattina una bella intervista al nostro Dominik Paris, protagonista della seconda parte di stagione tanto da arrivare alle Finali di St.Moritz con la possibilità di giocarsi la Coppa di disciplina in discesa libera con Peter Fill, possibilità poi sfumata a causa della caduta in prova.

Come ti sei sentito dopo l'incidente di St.Moritz? Non hai partecipato al superg finale e agli Assoluti, per precauzione o perchè l'infortunio era più serio del previsto?
Sto bene, ma ho subito una lesione muscolare al gluteo e al flessore della coscia sinistra, che non mi ha permesso di partire nelle ultime gare. Ma ora è ok.

Alle Finali deve essere stato un ottovolante di emozioni per te. Sei arrivato a St.Moritz con due vittorie di fila e buone possibilità di vincere la coppa, poi la caduta in prova e l'impossibilità di correre al massimo, ma il tuo compagno Fill ha vinto la coppa, la prima volta per l'Italia.
Nel nostro sport le cose possono cambiare molto rapidamente, è parte del gioco. Non lascio che queste cose mi condizionino, e cerco sempre di guardare avanti e continuare a lottare.

E' stato un finale di stagione incredibile per te. All'inizio dell'inverno hai ottenuto risultati buoni e costanti ma non riuscivi a salire sul podio. Qualcosa è cambiato a febbraio a Jeongseon. Nelle successive 10 gare sei finito sul podio 6 volte, comprese 2 vittorie. Come te lo spieghi?
Non lo so! Ad inizio stagione, ho avuto qualche problemino di setup e mi mancava la sicurezza necessaria. Ma gara dopo gara ne ho avuta di più e a Jeongseon mi sentivo molto bene e ho potuto attaccare al 100%. Non me lo aspettavo ma ha funzionato bene.

Hai conquistato 10 podi in carriera in discesa in 10 differenti località (in realtà sono 10 podi in 8 diverse località, NdR), dunque sei in grado di gestire differenti condizioni. Quali sono i tuoi punti di forza in discesa? Quale tipo di tracciato ti piace di più?
Non sono sicuro di quali siano i miei punti di forza. Penso di essere capace di adattarmi alle condizioni e al tracciato, e questo mi rende veloce. Anche sui piani mi trovo bene. Le mie gare preferite sono Kitz e Bormio.

A parte il terzo posto finale in discesa, hai conquistato anche il tuo primo podio in combinata, con il quarto posto finale a 4 punti dal podio. Ci punterai nella prossima stagione? Ti piace lo slalom e il fatto che ci siano 2 diverse discipline? O sei un velocista puro?
Mi concentrerò principalmente sulle prove veloci. Mi piace lo slalom, è divertente fare le curve strette ma non penso che punterò specificatamente alla combinata. Anche se mi piacerebbe migliorare nelle discipline tecniche, sono certamente un velocista!

Quali sono i programmi per l'estate? Cosa fa Dominik Paris quando non è sulle piste? E qual'è il momento migliore dell'allenamento estivo?
Il programma per l'estate è il programma d'allenamento! Farò una breve pausa in vacanza, ma per il resto mi allenerò, non vedendo l'ora che torni l'inverno e di tornare sugli sci!

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,14 secondi. Snitz Forums 2000