Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la francese Anemone Marmottan
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2016 : 17:25:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la francese Anemone Marmottan
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Solo una settimana fa era stata inserita nella squadra nazionale ma oggi, a sorpresa, la transalpina Anemone Marmottan ha annunciato la chiusura della carriera agonistica dalle pagine del suo sito internet.

"Vi scrivo queste poche righe per informarvi che ho deciso di chiudere la carriera. - scrive Anemone -  La decisione non è stata semplice, ma mi sono presa il giusto tempo. Qualcuno si sorprenderà, ma non è che la conseguenza di alcune decisioni prese dopo l'infortunio dello scorso anno. Al tempo avevo deciso di continuare con l'obiettivo dei Mondiali e delle Olimpiadi; ma ora, fuori dalle top30, le cose sono cambiate. A 28 anni non ho più la forza di ripartire. Non avrei mai preso questa decisione sulla base dei risultati dello scorso anno ma pensando a quella che viene. Non sono più al 110%, preferisco fermarmi. Non posso mentire a me stessa, e ancora meno a tutti quelli che credono in me. Ho passato stagioni indimenticabili. Ho vissuto bellissime emozioni come il podio a squadra ai Mondiali di Garmisch o il mio podio ad Are. Ma cosa sarebbe stati questi risultati senza nessuno con cui condividerli? Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, aiutato e che han creduto in me! E naturalmente a tutti i miei compagni di squadra con i quali ho passato 270 giorni all'anno! Un grande ringraziamento a tutti quelli che mi hanno cresciuta: la mia famiglia, i miei compagni, i miei amici, i miei allenatori, i tecnici, i fisioterapisti, i dottori, l'Esercito e i miei sponsor e naturalmente i miei fans!"

Lo scorso anno, ai Mondiali di Vail, si infortuna gravemente al  ginocchio destro (rottura del crociato anteriore e del laterale interno).

Dunque a soli 28 anni, e con 90 pettorali indossati in Coppa del Mondo, Anemone saluta il Circo Rosa.
Si mette in luce nel gennaio 2007 con il 7/o posto nello slalom di Coppa Europa a Melchsee-Frutt, ad un anno dall'esordio nel circuito continentale, stagione chiusa al 23/o posto generale.
Nel 2008 esordisce in Coppa del Mondo, a Soelden, ma deve attendere il novembre 2009 per i primi punti, 16/a nel gigante di Aspen.
Da Soelden 2010 (9/a) ad Are nel dicembre 2014 (8/a) entra 16 volte tre le migliori 10, sfiorando il podio due volte e salendoci per la prima (ed unica) volta nel marzo 2014 ad Are, sempre in gigante, alle spalle di Anna Fenninger. La settimana successiva a Lenzerheide chiude davanti a tutte la prima manche, scivolando poi in 7/a posizione dopo la seconda.
E' stata campionessa nazionale in gigante nel 2010 e 2013.

Viene convocata per le Olimpiadi di Vancouver 2010 e Sochi 2014 (8/a in gigante), e per i Mondiali di Garmisch 2011, Schladming 2013 e Vail 2015.

Fonte: anemone-marmottan.com

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


959 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2016 : 23:29:51   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdiamo la Marmottona !
Mi fa un po' riflettere la sua storia, investire la giovinezza con sacrifici per migliorare nello sport preferito, arrivare in squadra nazionale, vicino ai vertici, e poi per 8, 9 anni essere lì nel circus, fra i migliori ma sempre in secondo gruppo.
E a 28 anni - dico 28 anni....- capire che è l'ora di lasciare e cercare una nuova strada.
La storia di tanti atleti nel calcio, nel tennis nello sci...
Ciao Anemone !
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2016 : 15:01:44   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato poteva andare meglio,lo dice lei il fatto di rimanere fuori dalla top ten.Grazie di tutto in bocca al lupo per il proseguo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000