Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI in Tour: Gran Finale 2016 in Senales dal 21/4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2016 : 14:42:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FISI in Tour: Gran Finale 2016 in Senales dal 21/4
a cura della redazione

(da fisi.org) E' il sogno di tutti gli appassionati degli sport invernali: riuscire un giorno a misurarsi con i propri campioni. Grazie alla collaborazione fra la Federazione Italiana Sport Invernali, le Funivie Ghiacciai Val Senales e Blu Hotels, e all’advisor federale Infront Sports & Media, oggi questo è possibile ed ha già un nome e un calendario di date!

Si tratta di "Fisi in Tour – Gran Finale", una festa degli sport invernali per la fine della stagione, che si terrà in Val Senales dal 21 al 25 aprile prossimi, con un programma denso di appuntamenti accessibili – a condizioni agevolate – agli sci club e ai semplici appassionati.

Sul ghiacciaio della Val Senales si alterneranno nomi di grande spicco degli sport invernali italiani: Max Blardone, Peter Fill, Daniela Merighetti e tanti altri atleti dello sci alpino; Federico Pellegrino, la squadra femminile di biathlon, la squadra di snowboard… Insomma, tanti campioni con i quali sarà possibile confrontare il proprio stile di sciata e addirittura misurarsi in gara.
Grazie all’intervento del Pool Sci Italia sarà possibile, nelle stesse giornate, provare gli sci delle nuove collezioni e partecipare agli happening di puro divertimento organizzate grazie a Radio Number One e alle riviste Sciare e Sci.

Il programma prevede anche una gara di stile di sci alpino e snowboard, e una gara di gimkana di sci di fondo. Inoltre è programmato per sabato 23 aprile il Trofeo Oetzi di slalom gigante.
Tra degustazioni di piatti tipici e après-ski, le giornate della Val Senales saranno costellate di momenti di festa e sport sulla neve e non mancherà l’occasione per celebrare i campioni che hanno emozionato il pubblico internazionale con le loro imprese agonistiche.
Per l’occasione, tutti i tesserati FISI che vorranno partecipare a "Fisi in Tour – Gran Finale" potranno godere di uno sconto del 50% sullo skipass giornaliero della Val Senales e chi non ha la tessera potrà tesserarsi in loco. Sarà possibile poi accedere alle tariffe agevolate praticate da Blu Hotels Senales .

Val Senales, paradiso per gli sport invernali
I ghiacciai dell’Alto Adige costituiscono un ambiente naturale di straordinario fascino. In fondo alla Val Senales, al confine tra Italia e Austria, si distende su una superficie di oltre 185 ettari il ghiacciaio di Giogo Alto, o "Hochjochferner". Da settembre a maggio la Val Senales è un paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali: grazie ad un rapido collegamento in funivia, soli 6 minuti dal paese, si raggiungono le piste da sci oltre quota 3200m. I migliori atleti degli sport invernali sono assidui frequentatori della Val Senales, che è stata scelta da FISI come sede di allenamento ufficiale per le proprie squadre.
I campioni dello sci alpino hanno potuto così apprezzare la nuova pista Leo Gurschler, con una lunghezza di 550 metri ed una pendenza del 62%, dotata di impianto di innevamento, come la maggior parte della ski area.
Val Senales è la meta ideale anche per praticare lo snowboard e lo sci di fondo. Per i fondisti, un anello di oltre 5km di lunghezza permette di allenarsi in quota nelle migliori condizioni. 

Blu Hotels, le Vacanze italiane
Blu  Hotels, catena alberghiera leader nel settore delle vacanze italiane, è lieta di essere partner dell’ importante evento Fisi in Tour Gran Finale,  organizzato in collaborazione con la Federazione  Italiana Sport Invernali, di cui è sponsor per la stagione  2015/2016, e le Funivie Ghiacciai Val Senales e Apt Val Senales.
 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi. Snitz Forums 2000