Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Squadre Nazionali 2016/17
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 21:36:48   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con la chiusura dei nazionali e, domani, del GPI, la stagione 2015/16 chiude il sipario. So che già si parla della gara di Soelden, ma prima di quello dovrebbero esserci gli annunci delle varie squadre nazionali.
Partendo dalle squadre della stagione appena passata, ho provato a ipotizzare quali saranno le scelte; ovviamente le mie sono solo ipotesi/previsioni conoscendo come sono andate le cose negli anni scorsi, non auguro a nessuno di venire escluso dalla squadra nazionale.
Ipotizzando si riutilizzi la stessa struttura dlel'anno scorso, cosa per nulla certa, provo a indovinare promossi, retrocessi e ritirati/esclusi.

Gruppo WC1: Gross, Razzoli, Thaler, Eisath, Nani, Paris, Innerhofer, Fill.

Gruppo WC2: Borsotti, Casse, De Aliprandini, Marsaglia, Moelgg, Tonetti, Heel, Varettoni

Gruppo WC3: Ballerin, Buzzi, Maurberger

Gruppo Interesse Nazionale: Zingerle, Blardone, Deville, Klotz, Tentori

Gruppo Coppa Europa: Bacher, Battilani, Cerbo, De Vettori, Liberatore, Paini, Ronci, Sala, Sorio.

Gruppo Giovani: Atz, Canzio,Da Villa, Vaccari, H Zingerle, A Hofer, Pasini

Tra i giovani credo meriterebero anche Tedde, Vinatzer, D Hofer, Squassino, Schieder... Ma dubito possano prenderne troppi.
A Hofer e Pasini spero siano confermati, ma la tendenza mi pare sia di escludere giovani che non vivono una gran prima stagione tra i senior. Tentori e Ronci grossi punti interrogativi.

Se trovo tempo provo a fare lo stesso "esercizio" con le donne.

Modificato da - Jeppo in data 30 mar 2016 21:37:45

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 23:39:26   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, vediamo di cambiare il titolo in squadre nazionali maschili 2016/17
Comunque anche Blardone e Klotz hanno annunciato il ritiro perciò sarebbero da mettere in rosso
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 21:29:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blardone e Klotz sono già in rosso, ma il sistema li riconosce e li "tagga" automaticamente. Ora vedo se riesco a raggirare il problema.

Invece ora metto anche le donne, volevo farlo ieri che avevo 3 ore di attesa in areoporto ma con la fine stagione mi passa l'entusiasmo facilmente. Ho pure dimenticato dei nomi tra i maschi ieri. Ora aggiorno.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 21:39:20   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gruppo WC1: Gross, Razzoli, Thaler, Eisath, Nani, Paris, Innerhofer, Fill.

Gruppo WC2: Borsotti, Casse, De Aliprandini, Marsaglia, Moelgg, Tonetti, Varettoni

Gruppo WC3: Ballerin, Buzzi, Maurberger

Gruppo Interesse Nazionale: Heel, Zingerle, Pangrazzi, Cazzaniga, Bosca Gu,Blardone, Deville, Klotz, Tentori

Gruppo Coppa Europa: Bacher, Battilani, Cerbo, De Vettori, Liberatore, Paini, Ronci, Sala, Sorio.

Gruppo Giovani: Atz, Canzio, Schieder, Vietti,Da Villa, Vaccari, H Zingerle, A Hofer, Pasini

Possibili altri giovani: D Hofer, Vinatzer, Prast, Squassino, Tedde, Zuech.

Modificato da - Jeppo in data 31 mar 2016 21:41:14
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 21:40:09   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:
Invece ora metto anche le donne, volevo farlo ieri che avevo 3 ore di attesa in areoporto ma con la fine stagione mi passa l'entusiasmo facilmente. Ho pure dimenticato dei nomi tra i maschi ieri. Ora aggiorno.


Non ci sono più i Jeppo di una volta..
I Didibi invece son sempre in formissima, sempre a spaccare il capello in quattro anche a stagione conclusa

Modificato da - jos235 in data 31 mar 2016 21:40:57
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 22:09:27   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gruppo WC1: Brignone, E Curtoni, N Fanchini, Marsaglia, Bassino,Schnarf, Merighetti

Gruppo WC2: I Curtoni, Moelgg, Stuffer, Costazza,E Fanchini, Goggia

Gruppo WC3: Gasslitter, Agerer, Hofer, Pichler

Gruppo Interesse Nazionale: Agnelli, Azzola, Borsotti, Pardeller

Gruppo Coppa Europa: Cillara Rossi, Ni Delago, Galli, Pirovano, SOsio, Timon, Zenere, Na Delago

Gruppo Giovani: Fiorano, Krautgasser, Midali, Perruchon, Melesi, Lorini, Stocco

Già così ci sono quattro ingressi "obbligati" (3 dal GPI più la Hofer col posto fisso) a fronte di sole tre uscite. In ogni caso meriterebbero l'ingresso un sacco di giovani, tra queste ne cito cinque: Lorenzi, Tschurtschenthaler, Saracco, Della Mea, Pizzato.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 22:13:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:


Non ci sono più i Jeppo di una volta..


Tranquillo, mi tengo allenato solo per riuscire di nuovo ad aprire la discussione sulla Coppa Europa il primo di luglio.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 12:23:17   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro Jeppo. Direi che fotografa bene la situazione, al di là dell’inserimento in un gruppo piuttosto che in un altro (questo dipenderà molto dai soldini della FISI): ad esempio Bosca dovrebbe entrare in Squadra CE.

Per Deville aspetterei prima di darlo per definitivamente escluso.

Cerbo e Paini li vedo a rischio. Atz velocista è più probabile che venga inserito in squadra B altrimenti si allenerebbe da solo…

Per la squadra C vediamo gli orientamenti in federazione: quello che era il gruppo Giovani (la famigerata FuturFISI!!!) lo scorso anno è stato ridotto all’osso con anche due Senior in squadra. Con la tua ipotesi diventerebbe una Squadra C Senior “aggiunta” . Personalmente non condivido questa tendenza, che poi diventa lavorare sempre con una prospettiva annuale. Spero che i tecnici facciano delle scelte in prospettiva rischiando e non limitandosi a guardare cosa è successo nel GPI.

Tutti i nomi da te elencati hanno la loro ragione; al di là dei posti conquistati con il GPI io privilegerei poi coloro che sono realmente della categoria Giovani per un lavoro pluriennale. Per inciso Vietti è infortunato.

Dimenticavo: entrerà in squadra B il vincitore del GPI Senior. Al momento è in testa Baruffaldi

Modificato da - Mikko in data 01 apr 2016 12:29:15
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 16:05:31   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federica avrà un team privato. Sarà la FISI a coprire le spese o Fede verserà di tasca propria ?

http://raceskimagazine.it/nasce-team-privato-federica-brignone/

"Qualche rumors nell’ambiente era uscito già a Jasna, durante l’ultima tappa di Coppa per le prove tecniche, prima delle Finali. Poi ecco le voci che filtrano durante le gare di St. Moritz, quindi la realtà, ormai certa, anche se tutta in divenire, in parte da scoprire. Perché l’indiscrezione c’è stata, ma molto resta ancora da contestualizzare…

CAMBIO – La notizia ha comunque del clamoroso, perché sono passati ormai 13 anni dall’ultima volta per una sciatrice italiana (Karen Putzer, stagione 2002-2003, per altro la migliore di un’azzurra nella storia di questo sporti in Coppa del Mondo, quindi il precedente è beneaugurante). Ebbene sì, Federica Brignone valdostana nata a Milano, 25 anni, ottava nell’ultima classifica generale del circuito, vincitrice di due gare, una in gigante e una in superG, con altri quattro podi a corredo (in totale sono tredici), prova il grande salto per sognare un obiettivo grande così, grande come la sfera di cristallo, anche se le ultime dichiarazioni, risalenti a qualche mese fa, andavano nel senso opposto, ovvero verso l’idea di continuare con la squadra, magari, possibilmente, con un gruppo ristretto di polivalenti. Che ci sarà, probabilmente. Ma la figlia d’arte vuole tentare lo stesso l’avventura personale anche perché le garanzie ancora non ci sono sul mini-team e non si sa quante atlete ne faranno parte.

Brignone – Con avallo federale? Come e con chi? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Lentamente si è giunti alla costruzione di un progetto cui Federica e il nuovo staff (skiman, fisioterapista, allenatore, manager) stavano lavorando da mesi. Ma i dettagli sono ancora top secret. E la guida tecnica? Aspettiamo conferme dalla stessa Brignone. Per ora tutto tace, anche se l’identikit potrebbe corrispondere a un allenatore, non necessariamente italiano, che esperienze di questo tipo le ha già provate. Di alcuni tecnici indecisi sul proprio futuro, già in passato a capo di team privati, si è già parlato proprio da questi stessi lidi, e ci sono poi allenatori liberi, come per esempio Mauro Pini, che guidò Tina Maze proprio nell’anno dei due ori olimpici, subentrando a stagione in corso, nel 2013-2014…"

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 16:38:08   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Notizia di oggi 1° aprile ??
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 16:43:58   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Notizia di oggi 1° aprile ??


Beh, perchè ? mica c'è lo sciopero dei giornalisti

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 17:34:32   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solito scherzo di race....mi aspettavo qualcosa di più clamoroso
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 21:11:11   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri mi sono dimenticato di postare una cosa, non lo faccio oggi perché se no non mi crede nessuno, forse domani
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 23:32:58   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikko, hai detto tutte cose condivisibili.

1) Bosca in effetti avrebbe più senso in CE;

2) Deville più che escluso lo vedrei ritirato. Certo, nessuna dichiarazione in merito ed il fatto che continui a correre FIS per abbassare punti (anche in GS) fa pensare il contrario, ma alla fine è 4 anni che non trova la quadra e l'età inizia a farsi sentire.

3) Cerbo e Paini sarebbero stati esclusi di sicuro in presenza di velocisti promettenti, ma al momento lasciandoli fuori si sterminerebbe in pratica la squadra di velocità B o C che sia. Non saprei neanche bene chi potrebbe sostituirli, a parte Atz, ci sono Furli e Simoni ma anche loro non è che abbiano vissuto una gran stagione.

4) Sul fatto che in squadra Giovani si potrebbero solo lasciare atleti delle classi 96-99 per un progetto pluriennale di crescita mi trovi del tutto d'accordo! Da Villa credo possa essere promosso in B, anche visto quello che ha passato, ma Zingerle non saprei, anche se proprio in questo finale di stagione sta un po' migliorando. L'ho lasciato nei Giovani pensando possa ripetersi un po' quello fatto per Pasini l'anno scorso, una specie di ulteriore chance al primo anno senior. Ci fossero i soldi credo la scelta naturale sarebbe comunque quella di dare questa chance nel gruppo CE.
Schieder stessa identica situazione di Hofer l'anno scorso invece.

5) Vietti ha già ripreso a sciare dopo l'infortunio, quindi comunque credo possa venire considerato per le squadre. Per quanto fatto vedere quest'anno fino all'infortunio, pur senza aver fatto grandi punti FIS, resta forse il nostro '97 più promettente.

6) Finalmente sto 1 aprile è finito e si può tornare a leggere un qualsivoglia articolo di giornale senza il dubbio che si tratti di un pesce.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2016 : 01:09:00   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

2) Deville più che escluso lo vedrei ritirato. Certo, nessuna dichiarazione in merito ed il fatto che continui a correre FIS per abbassare punti (anche in GS) fa pensare il contrario, ma alla fine è 4 anni che non trova la quadra e l'età inizia a farsi sentire.

Concordo, ormai fa fatica anche in Coppa Europa non capisco come possa essere preso ancora in considerazione per eventuali gare in coppa del mondo. Non penso si possa sperare in una seconda ¨giovinezza¨ come accaduto per Eisath e Thaler visto che, come giustamente hai sottolineato, sono 4 anni che la parabola e´ discendente e ogni anno e´sempre peggiorato.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2016 : 01:14:12   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oltretutto la prossima stagione in slalom abbiamo 7 posti e almeno per le prime gare penso che i posti siano praticamente gia´assegnati: Razzoli, Gross, Thaler, Moelgg, Tonetti, Ballerin e Sala. Sempre che Nani non si applichi veramente anche tra i pali stretti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,11 secondi. Snitz Forums 2000