Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Bilancio di fine stagione - uomini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 21:43:46   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi prendo l'onere di aprire la discussione per fare una sorta di bilancio sulla stagione ormai conclusa di Coppa del Mondo maschile. Come gli utenti più esperti sapranno, mi diverto sempre, per deformazione professionale, a fare il "pagellone" degli azzurri, che tiene conto unicamente della CdM e li valuta, ovviamente senza mai mettere in discussione impegno e professionalità, anche sulla base dei cambiamenti di rendimento rispetto alla stagione precedente. Critiche e integrazioni (anche con i campioni stranieri, ovvio) sono ben accette

Peter Fill 10: se vinci sulla Streif sei nella storia, se vinci la Coppa di discesa sei nel mito, perché nessun italiano lo aveva mai fatto prima. Nell’anno dei 34, la miglior stagione di sempre e il trionfo che suggella una grandissima carriera.

Dominik Paris 9: si sveglia tardi, ma quando si sveglia…due successi splendidi, altri tre podi di cui uno clamorosamente colto in combinata, dove con slalom “larghi” può dire la sua. E senza quella botta in prova a St.Moritz, si sarebbe davvero giocato la coppetta con Peter sino all’ultimo metro.

Christof Innerhofer 7: ci si aspetta sempre tantissimo da lui, d’altronde il palmarès non tradisce. L’inverno non è dei migliori, eppure un podio e altri piazzamenti di rilievo arrivano comunque. Poi l’anno prossimo tornano in palio le medaglie…

Stefano Gross 8: doveva confermarsi nell’élite dello slalom e lo fa, salendo per ben tre volte sul podio anche nell’ostico e imprevedibile city event. Hirscher e Kristoffersen sembrano disumani, subito dietro, però, c’è Sabo.

Riccardo Tonetti 7.5: finalmente! Quando qualcuno, magari, iniziava a dubitare delle sue potenzialità, il finanziere di Bolzano s’impone non solo come interessantissimo interprete delle prove tecniche, ma anche come ottimo polivalente, sulla scia di quanto fatto nella straordinaria Coppa Europa precedente. La strada è giusta.

Manfred Moelgg 7: impossibile dare un voto più basso ad un leone che non si arrende davanti a nulla. Certo non ci sono più gli exploit da podio, ma in slalom è sempre con i migliori e in gigante risale orgogliosamente la china.

Mattia Casse 7.5: vale lo stesso discorso di Tonetti. Non spreca l’occasione, trova fiducia e brilla in particolare in superg, ma mette finalmente in mostra le potenzialità per far bene in almeno tre discipline, senza trascurare il gigante dove ha ancora le carte in regola per dire la sua.

Patrick Thaler 7.5: fenomeno di longevità, tra pochi giorni sono 38. Eppure, in una disciplina dove serve un’agilità giovanile, il “vecchio” carabiniere disputa la seconda miglior stagione della carriera. Chapeau.

Florian Eisath 7.5: dopo i trent’anni ha svoltato. Quando ormai era ai margini della squadra, ha ripreso per i capelli la sua carriera e ha trovato sicurezza, fluidità, costanza, sino a diventare il miglior gigantista della squadra azzurra. Un esempio per tanti, peccato solo per quel podio sfumato.

Roberto Nani 7: in gigante è lì, ad un passo dai migliori. Da tre anni, però, vorrebbe scalare quel gradino che lo separa dal podio, eppure non riesce, sebbene le sue prestazioni siano sempre di alto livello. Non pervenuto in slalom, dove pure aveva scommesso tanto.

Giuliano Razzoli 7.5: quarto-decimo-secondo. E poi il crack, quando non sembrava così lontano da tornare a vincere, da tornare il Razzo di Vancouver. In bocca al lupo.

Massimiliano Blardone 7.5: la carriera meriterebbe un voto a parte. Ma quel podio, quel podio in Giappone è un piccolo miracolo sportivo sul quale, ne sono convinto, nessuno al netto di lui stesso avrebbe scommesso un solo centesimo. Se deciderà di congedarsi, lo ha fatto nel modo migliore.

Matteo Marsaglia 6: sufficienza solo per i progressi non indifferenti in discesa certificati dal lampo di Garmisch. Troppa fatica in superg, dove ci si mette pure la sfortuna a fermarlo prima del rush finale: in ogni caso appare distante, troppo distante dai vertici della specialità dove ha più volte avuto modo di stare.

Luca De Aliprandini 6.5: fatica ad ingranare ed è comprensibile, dopo un anno di stop. Però nella seconda metà della stagione si scioglie, trova fiducia e punti, nonché una solida base da cui ripartire.

Giovanni Borsotti 7: era lì, finalmente tra i migliori, dopo tanta fatica. Arriva un’altra botta, un’altra pausa imprevista, un’altra legnata. Forza e coraggio, in gigante c’è bisogno di te.

Werner Heel 4.5: semplicemente irriconoscibile. Da resettare tutto per la prossima stagione.

Siegmar Klotz 5: cala sensibilmente invece di migliorare. Deve ancora trovare la sua dimensione, al netto di qualche punto in combinata: a 29 anni è ora di capire cosa fare.

Andrea Ballerin 6: un altro self made man che non si arrende di fronte a nulla, trovando punti in due discipline. Merita ancora, almeno, l’interesse nazionale, se non una squadra con cui allenarsi in pianta stabile.

Simon Maurberger 6.5: il talento c’è, la giovane età anche, i primi punti arrivano. Avanti.

Emanuele Buzzi 7: considerando anche la Coppa Europa il suo voto schizzerebbe verso l’alto. Intanto l’Italia si gode un giovane che centra i primi punti in entrambe le prove veloci. Il futuro è lui…

Henri Battilani 6.5: …e anche Batti, che pure ha già più esperienza in Coppa del Mondo. Quei punticini danno morale, fiducia e certezze per la prossima stagione.

Paolo Pangrazzi 5.5: regolarissimo in Coppa Europa, in CdM torna tra i 30 dopo cinque anni in quella combinata con cui arrivò persino a sfiorare una storica medaglia iridata. Nelle gare veloci, però, è sempre troppo lontano dalle zone che contano.

Silvano Varettoni 5: tornerà quello di due anni fa, capace di clamorosi exploit? Ai posteri l’ardua sentenza. Stagione da dimenticare.

Alex Zingerle 5.5: niente punti per lui, ma è giustificato dal rientro dopo l’infortunio. Certo un po’ di morale non avrebbe fatto male.

Cristian Deville 4.5: dolorosamente non pervenuto.

Modificato da - Rega in data 20 mar 2016 21:48:48

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 21:53:34   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inner lo abbasserei a 6, nelle piste che non gradisce ha quasi dato l'impressione di non provarci nemmeno, per il resto concordo su tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 22:29:58   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Troppo generoso con nani e inner...per entrambi stagione insufficiente.
Il primo aveva scommesso sullo slalom (vedasi estate) e oltre a non combinare nulla lì, ha fatto una stagione sotto le attesa in gigante, con un finale di stagione da dimenticare.
Inner per una volta che si è allenato bene, ha fatto troppo male quando le condizioni non erano le sue, e quando ha trovato il ghiaccio ha voluto strafare facendo errori.
Per entrambi la stagione e' da 5/5,5.
K
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 01:49:25   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manca l´ufficialita´ma sembra che Klotz abbandoni, Heel e Varettoni sicuramente ripartiranno dalla Coppa Europa.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 07:15:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Escluso Fill un mezzo punto in meno a tutti e ciao
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 08:38:17   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembrano voti un po troppo generosi...a parte x qualcuno, forse solo Fill come dice Franz...
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 08:52:03   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se non è uno sciatore, un voto alto lo merita Waldner, che ha gestito situazioni difficili (che ci saranno sempre trattandosi di uno sport all'aperto) con autorità senza autoritarismo.

Poi un bravo a tutti gli organizzatori che sono riusciti a mettere in piedi le gare in condizioni di neve scarsa se non addirittura nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 09:50:20   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono voti buttati un po' così, Innerhofer e Nani non meritano un 7 mentre Razzoli avrebbe meritato più di 7,5 (come Casse, solo mezzo voto più di Moelgg??).
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 10:50:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voti troppo alti tranne che per il Razzo che non raccoglie mai quanto meriterebbe ..... poi 10 solo a Svindal nelle veloci e a Marcellino overall ..... Semola 9, Fill 9 e a Paris solo 6.5 perché per me è uno che deve far concorrenza a Franz Klammer non a Peter Fill ...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 12:05:57   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Razzoli era messo bene dall'inizio poi la sf**a di quel palo rotto fra i piedi in Francia all'inizio non ci voleva.
Nani ha fallito il suo progetto, poi se sei continuamente influenzato vediamo di capire il perché.
Gross bei podi ma anche molte manche toppate alla grande. Deve ancora mettere a posto l'assetto dei neuroni quando esce dal cancelletto.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 13:24:00   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Anche se non è uno sciatore, un voto alto lo merita Waldner, che ha gestito situazioni difficili (che ci saranno sempre trattandosi di uno sport all'aperto) con autorità senza autoritarismo.

Poi un bravo a tutti gli organizzatori che sono riusciti a mettere in piedi le gare in condizioni di neve scarsa se non addirittura nulla.

Sono d'accordo su tutto.Il compito più difficile l'ha avuto Waldner, e si è sempre dimostrato più che all'altezza. Non ha fatto mai rimpiangere il predecessore, anzi!
Un elogio anche agli organizzatori italiani. Il filotto tricolore di dicembre all'inizio (ma anche dopo) è stato criticato, ma a ragion veduta possiamo dire che è stato una fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 13:55:34   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avete letto il commento di Claudio Ravetto? L'unico da elogiare è Fill, Paris non ha fatto il suo dovere e Gross qualche podietto qua e là ma non basta. Sono tutti in là con gli anni (tranne Paris) e non si intravede nessuno tra i giovani. Questo è il dramma, viviamo su una squadra che è stata forgiata otto anni fa e le sue punte sono ancora le stesse...alcune non sono già più e altre smetteranno di esserlo molto presto. Se aggiungiamo che le Casse sono vuote e che per risparmiare ci si allena di meno, il futuro è grigio.
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 16:10:45   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nani doveva migliorare puntando costantemente ai primi 5 posti....(stagione mediocre) manchiamo di ricambi nelle discipline tecniche,potenzialmente solo Maurberger ha dimostrato qualcosa.

Modificato da - nicola1976 in data 21 mar 2016 16:11:31
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 20:53:31   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche qui voti veramente esagerati,Nani non più di 5,5,possibile che sia sempre influenzato?Moellg6-,Innerhofer 6,aspetta sempre le nevi ghiacciate e poi quando ci sono cioè non più di una volta l'anno puntualmente sbaglia,Gross non più di 7,troppe manche sbagliate e anche Paris non più di 8 per l'inizio di stagione deludente.
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 21:45:45   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sapreste dirmi quali contingenti avrà l'italia per la prossima stagione? Per ogni specialità.

Personalmente porterei,al di là dei contingenti,solo atleti top 30 e qualche "giovane" under23...il resto in coppa europa,se rientranti da infortunio o emergenti.Gli altri fuori squadra (per capirci,gente come Varettoni che ha avuto come best un 30esimo posto,ecc)

Modificato da - nicola1976 in data 21 mar 2016 21:49:13
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2016 : 21:53:30   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nicola1976 ha scritto:

sapreste dirmi quali contingenti avrà l'italia per la prossima stagione? Per ogni specialità.




10 in discesa, 9 in superG, combinata alpina e gigante, 7 in slalom
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,7 secondi. Snitz Forums 2000