Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin demolisce anche l'ultimo slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2016 : 12:20:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin demolisce anche l'ultimo slalom
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin è semplicemente invincibile: anche sulla Corviglia di St.Moritz l'americana detta la sua legge vincendo il 5/o slalom su 5 in stagione, il terzo di fila dopo l'infortunio, addirittura il decimo consecutivo su dieci disputati considerando i Mondiali di Vail dello scorso anno e i Campionati Nazionali.

A 21 anni compiuti domenica scorsa può già vantare 20 vittorie, 19 in slalom, 5/a miglior slalomista di sempre dietro Schild 35, Schneider 34, Hess 21 e Kostelic 20.
Dopo aver fatto il miglior tempo nella prima, Mikaela si ripete nella seconda, andando ad incrementare progressivamente il suo vantaggio sulla Zuzulova fino ai +2.03 finali.
Solida precisa, vince la gara nella zona centrale e sul finale incrementa ancora, Mikaela passa nello slalom come una lama nel burro, nel parterre la Zuzulova si inchina alla sua superiorità. Normale che sia lei a catalizzare tutte le attenzioni, per la manifesta superiorità dei risultati.

La gara si accende con le ultime 7: male Vlhova, Loeseth esce, Holdener è poco brillante, mentre Hansdotter e Zuzulova danno tutto e colgono il podio, oltre a prendersi le prime due posizioni della classifica generale.
Brutta uscita per la francese Nastasia Noens, 2/a dopo la prima frazione: fiondata fuori dal tracciato cade pesantemente a terra, e non si rialza. Gara interrotta, dopo qualche minuto la francese raggiunge zoppicando il bordo pista, dove viene nuovamente soccorsa.

I discorsi per la coppa di specialità erano già chiusi: oggi Frida Hansdotter, commossa, alza la coppa al cielo e la bacia emozionata. Grande regolarità per la svedese, che senza Schild e (parzialmente) senza Shiffrin sfrutta al meglio la sua grande occasione, legittimando il successo finale con il podio odierno, 23/o della carriera. Entra nelle top10 in tutti e 10 gli slalom stagionali, vincendo a Lienz e salendo sul podio ad Aspen, Are, Flachau e St.Moritz, per un totale di 711 punti. Coppa meritatissima.

Grande stagione anche per la slovacca Velez Zuzulova, seconda oggi e seconda nel classifica finale, a 31 anni ha sciato la usa miglior stagione in carriera.

Completano la top10 Holdener, Kirchgasser, Pietilae-Holmner, Barthet, Thalmann, Strachova e Gagnon, staccata di +3.64!

La miglior azzurra è Federica Brignone, 16/a e purtroppo fuori dai punti per una manciata di centesimi: si difende nel tratto centrale, ma perde il ritmo (e il tempo) sul finale. Come al solito Fede dà tutto, anche in questa specialità dove fatica e dove paga anche lo scarso allenamento.
Per l'Italia la gara finale è un po' lo specchio della situazione generale in questa disciplina, il nostro tallone d'Achille: Costazza chiude male con il 20/o e ultimo posto a 5 secondi e mezzo dalla Shiffrin, ultimo tempo anche nella prima. Irene Curtoni voleva entrare nelle top15 della standing finale ma esce durante la prima, e chiude la stagione al 19/o posto, la migliore tra le azzurre.

Si chiude la stagione delle specialiste dei rapid gates: nella prossima Hansdotter, Zuzulova, Holdener, Strachova, Vlhova lotteranno per la seconda e terza posizione, la prima è già prenotata....

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 08:45:57   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin nulla da dire,Zuzulova ed Hansdotter abbiamo già detto della classifica-Peccato per la Noens,senza la caduta il podio era alla sua portata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000