Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci di Cristallo - XIV Tappa a Dominik Paris
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2016 : 15:21:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sci di Cristallo - XIV Tappa a Dominik Paris
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Terzultima tappa dello 'Sci di Cristallo' festeggiata ancora una volta con un successo azzurro: Dominik Paris si conferma a Kvitfjell dopo Chamonix, stravolgendo la classifica di discesa. Ora è lotta aperta tra 'Domme' e 'Pietro'.

Nei top10 anche Hanna Schnarf sia in superg che nella combinata, Sofia Goggia in superg, Francesca Marsaglia sia in superg che in combinata. E ancora Peter Fill in discesa e superg dimostra di essere pronto per il gran finale.

Nessun dubbio sul vincitore: Paris ha fatto il pieno di voti, e vince una tappa per la prima volta in stagione, anche Schnarf viene premiata da tutti, mentre per le altre posizioni è battaglia di voti.

Ricordiamo il regolamento: ad ogni tappa partecipano automaticamente tutti gli Azzurri che hanno conquistato almeno un punto: il primo atleta scelto, il migliore, guadagnerà 5 punti per quella tappa, e a scalare 4, 3, 2 e 1 punto.

I voti espressi dalla redazione di Fantaski vengono sommati per determinare la classifica di tappa.

Ecco come è andata la 14/a tappa:

5 punti - Dominik Paris: una vittoria in discesa che ridisegna la classifica di specialità. Ora è lotta tra i nostri due velocisti migliori, staccati di 4 punti (senza dimenticare Jansrud e Theaux). E a sottolineare lo stato di forma il podio in superg, disciplina in cui vuole tornare ad essere protagonista.
4 punti - Hanna Schnarf: 6/a in in superg, 8/a in combinata grazie ad una gran manche di slalom e nonostante sia rimasta impigliata con il braccio destro in una porta; sta sciando una delle sue migliori stagioni.
3 punti - Peter Fill: Il 10/o posto complica i suoi piani, ma allo stesso tempo dimostra la grande costanza di rendimento, leit motiv della stagione. Bene anche in superg.
2 punti - Sofia Goggia: con grande grinta coglie un 8/o posto in superg nonostante un impatto col palo gli fa perdere il bastoncino destro quasi subito. Una stagione con moltissimi spunti positivi, trampolino di lancio per un deciso salto nella prossima.
1 punto - Francesca Marsaglia: ancora due top10 per lei, si guadagna l'accesso alle Finali in tre specialità e raggiunge i 400 punti nella standing overall.

Classifica aggiornata dopo la 14/a tappa:
Federica Brignone (32 punti); Peter Fill (21 punti); Dominik Paris (20 punti); Nadia Fanchini  (15 punti); Stefano Gross (14 punti); Christof Innerhofer (11 punti); Sofia Goggia (10 punti); Irene Curtoni (9 punti); Francesca Marsaglia, Hanna Schnarf, Marta Bassino, Riccardo Tonetti, Giuliano Razzoli (8 punti); Patrick Thaler (6 punti); Max Blardone e Mattia Casse (5 punti); Roberto Nani e Giovanni Borsotti (4 punti);  Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Manuela Moelgg  (3 punti); Chiara Costazza, Dada Merighetti (2 punti); Matteo Marsaglia, Florian Eisath, Elena Curtoni e Nicole Delago (1 punto)

E voi...come avreste votato ?

Per rinfrescare la memoria a tutti ecco i risultati azzurri tra Kvitfjell e Lenzerheide:

Lenzerheide (SG)
6. Schnarf J.
8. Goggia S.
10. Marsaglia F.
12. Curtoni E.
13. Brignone F.
17. Fanchini N.
26. Stuffer V.

Kvitfjell (DH)
1. Paris D.
10. Fill P.
21. Casse M.
26. Innerhofer C.
28. Battilani H.

Lenzerheide (K)
8. Schnarf J.
9. Marsaglia F.
21. Bassino M.

Kvitfjell (SG)
3. Paris D.
8. Fill P.
15. Innerhofer C.
21. Casse M.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2016 : 17:13:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nulla da ridire, avrei dato gli stessi voti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. Snitz Forums 2000