Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone:"Contenta del 3/o posto ma voglio di più"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 19:09:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone:"Contenta del 3/o posto ma voglio di più"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il sesto podio stagionale permette a Federica Brignone di arrivare alle Finali con la possibilità di giocarsi ancora il terzo posto della classifica finale: "Sono contenta del terzo posto - dice Fede alla FISI - ma mi sento di meritare di più. Io gareggio per essere davanti, non per il terzo posto, e il fatto di essere spesso a quattro decimi dalla prima classificata non mi può soddisfare. Per la stagione mi do 7,5 - 8, non di più. Sono stretta con i voti, ma più che altro mi danno fastidio le due uscite in gigante di Courchevel e Maribor. Nell'ultimo mese ho fatto solo velocità, a parte una giornata a La Thuile. Qui a Jasna è stata una gran fatica uscire perché c'era sempre nebbia e quindi ho fatto un po' fatica a prendere il giusto ritmo, nelle prime porte della prima manche. Ora bisogna dare un ultimo colpo di reni nella gara delle Finali. E' ora di centrare un obiettivo più importante."

Molto soddisfatta Marta Bassino, 5/a: "Un risultato che mi soddisfa, il migliore della mia carriera. Dopo la prima manche mi sono detta che avrei dovuto sciare allo stesso modo nella seconda, ci sono riuscita ed è arrivato il risultato. Ora spero di ripetermi alle Finali".

La vincitrice Eva-Maria Brem sperava forse di chiudere i giochi per la coppa già in Slovacchia, ma una grande manche di Viktoria Rebensburg rimanda i verdetti alle Finali: "Penso che oggi la mia prima manche sia stata quasi perfetta - confessa l'austriaca alla FIS - e la seconda molto buona. Ho fatto quel che andava fatto: quando sci molto bene hai la sensazione di saper calibrare quanto attaccare. Oggi è stato uno di quei giorni: uscita dal cancelletto nella seconda ho sentito la neve ed ho capito che c'erano condizioni diverse, per cui ho cercato di adattarmi. E' andata bene e sono molto felice."

Infine la tedesca Rebensburg spiega così la sua prima manche: "non abbiamo trovato il setup giusto, ho fatto molta fatica, non sono riuscita a sciare come volevo e ho cambiare per la seconda. Ed è andata molto bene sono felice di aver recuperato molte posizioni, ma dall'altra parte sono un po' delusa per non aver trovato subito la combinazione giusta nella prima. E' meglio non pensare a cosa sarebbe potuto succedere."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. Snitz Forums 2000