Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kranjska: Monsieur Pinturault fa poker in gigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2016 : 14:09:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kranjska: Monsieur Pinturault fa poker in gigante
di Vittorio Savio

Un incontenibile Alexis Pinturault vince anche a Kranjska Gora. Il transalpino conquista il quarto successo consecutivo nel primo, recupero di quello cancellato a Garmisch, dei due giganti previsti su una Podkoren accorciata di 15 secondi, causa problemi maltempo di ieri, precedendo di 47 centesimi un sorprendente Philipp Schoerghofer e di 69 centesimi un rimontante Marcel Hirscher.

Per Pinturault si tratta di un momento di forma veramente eccezionale e che gli consente di eguagliare il record di 4 successi consecutivi negli ultimi 20 anni ottenuto lo scorso anno da Hirscher e quello di Ligety che però lo ha conseguito in due diverse stagioni (2012-2013 e 2013-2014). E' stata anche la giornata, con due manche pazzesche di un redivivo Philipp Schoerghofer. L'austriaco partito con il secondo tempo commette un grave errore nella parte centrale, ma nonostante questo riesce a conservare il suo posto sul podio davanti al compagno di squadra Marcel Hirscher. Il campione salisburghese, a sua volta parte forte nella seconda manche, mangiandosi letteralmente i pali e riuscendo a salire ancora sul podio, recuperando dalla settima piazza della mattina. Il campione salisburghese sorride soprattutto perchè riesce a mettersi alle spalle il suo diretto avversario per la coppa assoluta Henrik Kristoffersen finito quarto, dopo averlo preceduto nella prova mattutina. Ora in graduatoria assoluta Hirscher incamera altri punti importanti salendo a quota 1.425, incrementando di altri 10 punti sul norvegese che lo tallona in seconda piazza a 1.132. In quella di specialità, invece, giochi ancora aperti sempre tra l'austriaco a quota 621 e Pinturault salito a 530, con due giganti ancora da correre.

Giornata opaca per l'Italia che aveva quattro qualificati quest'oggi. Il migliore è Florian Eisath, bravo nella prima conclusa in 13/a piazza, posizione confermata nonostante un manche non certo esaltante. In 16/a piazza, apri merito con lo sloveno Kranjec, c'è Riccardo Tonetti, complice un errorino sul cambio di pendenza in ingresso del muro centrale, mentre Manfred Moelgg è 18/o, incappato anche lui con un errore più grave nello stesso punto del suo compagno. Fuori, invece, un Luca De Alpirandini  partito forte, ma inclinatosi troppo nelle prime porte.

Nella prima manche era uscito purtroppo, anche, Max Blardone autore fino a quel momento di un'ottima prestazione che avrebbe potuto consentirgli di qualificarsi con un tempo tra i migliori dieci. Non si era qualificato, invece, con una brutta manche Roberto Nani. Niente seconda manche anche per tutti gli altri azzurri presenti nella start list della mattina.

Domani appuntamento, meteo permettendo visto che è attesa altra neve nella notte, ma anche pioggia, per il secondo gigante maschile sulla Podkoren (prima manche ore 9.30; seconda ore 12.30) con diretta tv su Raisport ed Eurosport. 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2016 : 09:29:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault non c'è che dire in gigante attualmente il più forte è lui.Schoerghofer buonissima prestazione pure lui.Hirscher lo vedo nelle seconde manche fortunato,scala le posizioni sempre perchè chi scende dopo di lui a parte i primi 2;ha sempre pochi centesimi di distacco nella prima manche;dove lui invece nella seconda da a questi altri che scendono dopo di lui;favorito anche che la neve comincia a rovinarsi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2016 : 10:28:31   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
decisamente in anticipo, rispetto al solito, i tuoi ineccepibili commenti tecnici...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000