Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault:"la 2/a manche una delle mie migliori"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2016 : 11:34:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault:"la 2/a manche una delle mie migliori"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Alexis Pinturault ha vinto il gigante di Hinterstoder, il terzo di fila: "le condizioni del tracciato sono rimaste buone, e questo mi ha permesso di vincere con una seconda manche così. La seconda manche è stata difficile sopratutto in alto, molto mossa, la neve era diversa dai due giorni precedenti, ma ho provato a spingere ed è stata una delle mie migliori manche. Alla fine della prima manche mi son detto che doveva fare una bella gara. E' davvero bello. In questo momento la mia sciata è solida ma so che nello sport tutto può cambiare velocemente, in un modo o nell'altro."
E sul finale di stagione aggiunge: "mancano ancora tre giganti alla fine per cui può succedere di tutto, ma sarà dura perchè sia io che Marcello gareggiamo sia in slalom che in gigante. Sarà dura, e siamo molto stanchi."

Negli ultimi 20 anni pochi atleti sono riusciti a vincere 3 giganti di fila: Alberto Tomba nel 94/95 (3); Von Gruenigen 95/96 (3); Von Gruenigen 96/97 (3); Maier 00/01 (3); Ligety 10/11 (3); Ligety (4) tra fine 12/13 e inizio 13/14; ancora Ligety a fine 13/14 (3); Hirscher 14/15 (4); Hirscher dicembre 2015 (3)

Infine tornando sulla lotta per la generale Henrik Kristoffersen è stato chiaro: "280 punti dietro a Marcello sono tanti, e io ho solo 5 gare e lui è fortissimo, persino in superg. Penso che non ci siano possibilità...Ma non mi focalizzo sulla generale, ma sulla prossima gara. Non vedo l'ora di andare a Kranjska Gora, dove non c'è piano, il tracciato è ripido e penso che vada meglio per le mie caratteristiche. Sono pronto e proverò a vincere."

 

A Soldeu la canadese Marie-Michele Gagnon conquista la seconda vittoria in carriera, entrambe in combinata, difendendosi bene nel corto superg di Soldeu e attaccando in slalom: "non me l'aspettavo - dichiara alla FIS - sono sorpresa. Speravo nel podio, sapevo che stavo sciando bene. Ieri in superg ho sciato bene, son partita con il 53 e ho chiuso 23/a. Per me è un buon risultato. E oggi sono stata capace di fare una buona manche in superg e anche la mia fiducia in slalom è migliorata. Due weekend fa a Crans Montana ho ritrovato il podio in slalom dopo 4 anni, per cui sono molto felice."

"E' stata la mia miglior settimana da quando gareggio - confessa l'elvetica Wendy Holdener, vincitrice martedì a Stoccolma - Oggi ho fatto un ottimo superg. Non perfetto, ma molto buono per me. Nella manche di slalom potevo fare meglio, ma sono molto felice. Mi piacciono le discipline veloci, da quando ero bambina. Ma per il momento devo migliorare in gigante e poi magari avrò più tempo per la velocità, ma per il momento mi limito alla combinata."

La francese Anne-Sophie Barthet era in lacrime al momento delle prime foto, non appena Lindsey Vonn ha tagliato il traguardo; partita con il pettorale 47 è riuscita ad entrare nelle top30 in superg e risalire poi 24 posizioni fino al terzo gradino del podio: "posso solo dire che gli ultimi 10 anni sono stati difficile e così oggi è un po' come se avessi vinto. Ho accumulata tanta frustrazione in questi 10 anni e oggi, in una gara, li ho cancellati. Un giorno fantastico e spero che sia un nuovo inizio."

Fonte: FIS-SKI, social network

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000