Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 City Event: la Germania ci prova con Berlino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 11:35:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
City Event: la Germania ci prova con Berlino
di Vittorio Savio

Si sono appena spenti i riflettori sul City Event di Stoccolma, ma il successo dello slalom parallelo sulla collina della capitale scandinava continua. Gli oltre 20mila spettatori entusiasti hanno lasciato il segno e sono diverse ora le nazioni che vogliono poter portare anche nello loro città questo tipo di eventi che richiamano un gran numero di pubblico, sponsor e televisivamente molto interessante. 

In prima fila la Germania memore del suo parallelo organizzato sulla collina dell'Olympia Stadion di Monaco di Baviera che purtroppo non ha avuto quella fortuna, colpa del clima, che forse avrebbe meritato. In cinque anni di assegnazione dal 2011 al 2015, solo due volte si è riusciti a gareggiare (2011 e 2013) il pomeriggio del 1 gennaio. Ora la Germania per bocca del direttore sportivo della federazione tedesca Wolfgang Maier ha avanzato nuovamente tre candidature: Monaco di Baviera-FröttmaningWinterberg, ma soprattutto Berlino

Per quanto riguarda Monaco si pensa alla collina di fronte all'Allianz Arena; a Berlino si potrebbe correre sulla Montagna del Diavolo (Teufelberg) dove già in passato si è gareggiato una volta; a Winterberg per la vicinanza dell'area metropolitana della Ruhr. Una ipotesi di portare il city event sulla pista  Gudiberg a Garmisch-Partenkirchen è stata per il momento accantonata per la richiesta da parte della Fis di far disputare questo tipo di gare in prossimità di grandi centri urbani.

Intanto sempre riguardo a questa novità del circo bianco il direttore della coppa del mondo maschile Markus Waldner, intervistato ieri a Hinterstoder dalla televisione austriaca Orf, ha avanzato l'ipotesi di rivedere l'assegnazione dei punti di coppa per i city event. Si sta dunque valutando in futuro di assegnare i punti solo per la graduatoria generale e non per quella di specialità di slalom come richiesto anche dagli atleti tra i quali il norvegese Henrik Kristoffersen e il nostro Stefano Gross. Inoltre è allo studio da parte della Fis l'allargamento del numero di city event assegnando anche la relativa coppa di specialità.

Fonte: Skiweltcup.tv; Sport1.de; Orf.at

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 12:11:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fisi: Bergamo, città alta

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 12:41:43   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
<p>Si sono appena spenti i riflettori sul City Event di Stoccolma, ma il successo dello slalom parallelo sulla collina della capitale scandinava continua. Gli oltre 20mila spettatori entusiasti hanno lasciato il segno e sono diverse ora le nazioni che vogliono poter portare anche nello loro città questo tipo di eventi che richiamano un gran numero di pubblico, sponsor e televisivamente molto interessante

Gli spettatori svedesi non mi sono sembrati entusiasti e lo spettacolo non mi è parso interessante, ma naturalmente sarei contento di aver avuto un'impressione sbagliata
Anche come numero, mi è parso che gli spettatori fossero tra i due e i cinquemila; si esagera sempre molto nel quantificarli, soprattutto negli sport al di fuori degli stadi
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 13:48:05   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I dati dell'affluenza è stato fornito dagli organizzatori. C'erano tre tribune stile mondiali di Schladming da 5.000 spettatori circa l'una tutte complete e dunque si fanno presto a fare i calcoli, contando poi anche gli spettatori presenti lungo i due lati del tracciato. A Schladming alla night race ci sono quasi 40mila spettatori di media e non siamo in una capitale come Stoccolma da quasi 1 milione di abitanti (790.000 circa). Sull'entusiasmo basta guardare le immagini tv...il pubblico svedese in ogni sport tradizionalmente è molto caloroso, colorito e sportivo altrimenti non sarebbe andato, pagando un biglietto che non era certo economico.
Hundschopf ha scritto:

FantaskiNews ha scritto:
<p>Si sono appena spenti i riflettori sul City Event di Stoccolma, ma il successo dello slalom parallelo sulla collina della capitale scandinava continua. Gli oltre 20mila spettatori entusiasti hanno lasciato il segno e sono diverse ora le nazioni che vogliono poter portare anche nello loro città questo tipo di eventi che richiamano un gran numero di pubblico, sponsor e televisivamente molto interessante

Gli spettatori svedesi non mi sono sembrati entusiasti e lo spettacolo non mi è parso interessante, ma naturalmente sarei contento di aver avuto un'impressione sbagliata
Anche come numero, mi è parso che gli spettatori fossero tra i due e i cinquemila; si esagera sempre molto nel quantificarli, soprattutto negli sport al di fuori degli stadi
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 14:41:45   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio criticare per forza ma non mi piace nemmeno che ogni volta gli organizzatori sparino dati di affluenza super-gonfiati (succede in ogni sport).
A me questi non sembrano 20.000, posso ovviamente sbagliarmi ma a occhio e croce direi 4-5.000 https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/sh0.08/e35/12747629_197549700607940_639423303_n.jpg?ig_cache_key=MTE5MTM3NTEzOTE3MjUxMjQzMQ%3D%3D.2

E questa tribuna laterale non mi sembra da cinquemila ma al massimo da mille spettatori https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/12530839_744575209006212_181891413_n.jpg?ig_cache_key=MTE5MTM1NDY1ODcxMzIzNTU0OA%3D%3D.2.c
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 15:27:11   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io purtroppo non riesco a digerire queste non gare
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 15:31:26   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io le digerisco, purchè abbiano valore unicamente promozionale e non assegnino punti in Coppa del Mondo.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 16:09:53   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Non voglio criticare per forza ma non mi piace nemmeno che ogni volta gli organizzatori sparino dati di affluenza super-gonfiati (succede in ogni sport).
A me questi non sembrano 20.000, posso ovviamente sbagliarmi ma a occhio e croce direi 4-5.000 https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/sh0.08/e35/12747629_197549700607940_639423303_n.jpg?ig_cache_key=MTE5MTM3NTEzOTE3MjUxMjQzMQ%3D%3D.2

E questa tribuna laterale non mi sembra da cinquemila ma al massimo da mille spettatori https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/12530839_744575209006212_181891413_n.jpg?ig_cache_key=MTE5MTM1NDY1ODcxMzIzNTU0OA%3D%3D.2.c


se guardi bene quella che tu chiami tribuna laterale è quella dietro all'arrivo ed è ancora mezza vuota. Se guardi la prima foto postata vedi che è bella piena. Facciamo 40-50 persone a lato per la lunghezza ?
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 16:44:16   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ventimila quelli?
Eddai..
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 17:20:45   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come i 30 mila alla Sprint di Fondo a Milano

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 17:32:47   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:
se guardi bene quella che tu chiami tribuna laterale è quella dietro all'arrivo ed è ancora mezza vuota. Se guardi la prima foto postata vedi che è bella piena. Facciamo 40-50 persone a lato per la lunghezza ?

Se pensi che il Flaminio di Roma contiene 24mila persone ed ha spalti uniformi su tutti i lati e confronti la foto sopra con questa
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/2011-02-05_Rugby_Stadio_Flaminio_ITA_-_IRL.jpg
avrai probabilmente qualche dubbio anche tu sulle cifre fornite dagli organizzatori svedesi. Secondo me, come ho detto, c'erano circa quattro-cinquemila spettatori.
Lo so, sono discorsi antipatici, da bruco pignolo. Ed è anche vero che quelle tribune erano comunque piene, se ci fosse stato spazio per ospitarne di più grandi forse sarebbero arrivate molte più persone
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2016 : 07:21:57   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
insisto:lo sci alpino non si può portare in città.

si possono portare gli sciatori alpini in città...a fare il parallelo.

facciamo così: che la fis la smetta di sbattersi a fare delle libere e dei superG. andiamo in giro per grandi città a fare dei paralleli poi vediamo a quanti interesserà lo sci alpino. può essere che faccia il botto! chissà...

Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2016 : 13:59:19   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fisi, 13 dicembre Santa Lucia, un bel parallelo a Berghem de Hura in notturna, vedrai che pienone. Sotto in piazza birra, polenta, salsiccia, (mettici anche i "casonsei"), musica, ecc ecc
Magari due tracciati, su uno si confrontano nel pomeriggio i ragazzi della zona.
Il parallelo non è interessante? Una volta l'anno il City Eevent ci può stare, e poi mi ricordo (non sono giovanissimo ) che all'inizio si diceva la stessa cosa del SuperG.

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi. Snitz Forums 2000