Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 WJC Sochi: convocati per Austria,Svizzera,Francia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 18:57:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
WJC Sochi: convocati per Austria,Svizzera,Francia
di Matteo Pavesi

Si avvicinano i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino, che quest'anno si svolgeranno a Sochi dal 25 febbraio al 5 marzo. Si comincerà assegnando le medaglie in discesa, poi superg, combinata alpina, Team Event, slalom e gigante.

Svezia, Francia, Svizzera ed Austria hanno già comunicato i convocati ufficiali. Il vincitore dell'oro in slalom, gigante, superg e discesa avrà il diritto di partecipare alle Finali di Coppa del Mondo.

Svezia
Lisa Hoernblad, Magdalena Fjaellstroem, Lovisa Grant,  Elsa Haakansson-Fermbaeck, Louise Wedin, Olle Sundin, Zack Monsen, Filip Platter, Hannes Grym, Albert Baeckman, Ludwig Cassman

Svizzera, donne:
Melanie Meillard, Aline Danioth, Beatrice Scalvedi, Elena Stoffel, Jasmina Suter, Vanessa Kasper

Svizzera, uomini:
Loic Meillard, Sandro Simonet, Niels Hintermann, Marco Odermatt, Noel Von Gruenigen, Ian Gut, Dylan Gabioud, Marco Kohler

Francia, donne:
Estelle Alphand, Clara Direz, Noemie Larrouy, Laura Gauche, Anouk Bessy

Francia, uomini:
Elie Gateau, Victor Schuller, Matthieu Bailet, Hugo Geraci, Clement Noel, Victor Guillot, Paul Perrier

Austria, donne:
Dajana Dengscherz, Katharina Gallhuber, Michaela Heider, Katharina Huber, Katharina Liensberger, Nina Ortlieb, Elisabeth Reisinger, Pia Schmid, Katharina Truppe

Austria, uomini:
Stefan Babinsky, Mathias Graf, Fabio Gstrein, Pirmin Hacker, Maximilian Lahnsteiner, Clemens Nocker, Fabian Zeiringer


Un anno fa a Hafjell l'Italia conquista l'oro nella discesa maschile con Henri Battilani, il bronzo nella discesa femminile con  Nicole Delago, e l'oro nel superg femminile grazie a Federica Sosio.

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 19:50:42   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I convocati italiani si conoscono già? Mi sembra di no.
Bello veder tornare la Fjaellstroem, pensavo che anche per lei la stagione fosse terminata
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 20:24:11   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La squadra femminile austriaca fa davvero paura.
Però ero convinto che il massimo fossero 6 convocati per sesso e nazione, invece ne han chiamate 9. Chissà se han cambiato la regola o se mi son perso qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 20:31:37   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco Schwarz (1995) ha superato i limiti d'età oppure più semplicemente hanno scelto di fargli continuare la Coppa del Mondo ?
Slalom e Gigante dei WJC ( 3 e 5 marzo) sono praticamente coincidenti con le gare di Kranjska Gora (4, 5 e 6 marzo) ...

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 21:39:29   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La seconda, infatti quest'anno son convocabili fino ai '95 compresi.
Son curioso di vedere le nostre convocazioni, presumo che la Bassino mancherà vista la contemporaneità con Jasna. Anche perché , di atlete con un potenziale da far crescere, ne abbiamo molte.

Azzardo:

Delago 1 e 2, Pirovano, Gasslitter, Galli, Lorini.

Maurberger, Sala, Liberatore, Da Villa, Paini, Canzio.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 21:50:15   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

La squadra femminile austriaca fa davvero paura.
Però ero convinto che il massimo fossero 6 convocati per sesso e nazione, invece ne han chiamate 9. Chissà se han cambiato la regola o se mi son perso qualcosa.


Non mi ricordo come fosse fino all'anno scorso, però sul regolamento di quest'anno i convocati possono essere fino a 16 con un massimo di 10 per sesso. E' al paragrafo 6 (tranquilli, il link è vero)

http://www.fis-ski.com/mm/Document/documentlibrary/MajorEvents/03/66/23/WJC_E_Nov2014_Neutral.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 22:35:12   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie jos, non riuscivo a trovare il regolamento.
In effetti credo proprio sia cambiato il regolamento, perché fino all'anno scorso si potevano schierare anche sei atleti nella stessa gara, mentre ora c'è anche qua la regola dei quattro atleti per nazione per gara come per i Mondiali senior!

Edit: Però ora leggo di sti "ZK" competitors, quindi forse ricordavo solo male io!

Modificato da - Jeppo in data 17 feb 2016 22:45:01
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 23:09:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me valgono le regole del risiko
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 00:32:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi massimo 3 sciatori all'attacco alla volta, ed almeno uno deve stare in albergo?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 09:17:51   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Grazie jos, non riuscivo a trovare il regolamento.


In effetti i regolamenti per i mondiali (sia senior che junior) vengono messi da un'altra parte rispetto alle altre regole dello sci alpino per cui non sono facilissimi da trovare. Bisogna andare prima su "alpine skiing" , poi su "rules", a questo punto su "document library" e infine su "world championships".
Per le regole del risiko invece vedi nella scatola, oppure www.risikotutteleregole.it

Modificato da - jos235 in data 18 feb 2016 09:18:21
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 17:14:17   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah ecco jos, grazie, mi tornera` utile!

Intanto sono uscite le convocazioni azzurre:

Ecco i nomi dei convocati: Prast Alexander, Liberatore Federico, Schieder Florian, Paini Federico, Maurberger Simon, Sala Tommaso, Da Villa Davide e Vaccari Hans, compongono la squadra maschile. Pirovano Laura, Galli Jole, Zenere Asja, Delago Nicole, Delago Nadia, Gasslitter Verena, Lorini Giulia e Lorenzi Lucrezia, quella femminile.

Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 17:14:25   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

La seconda, infatti quest'anno son convocabili fino ai '95 compresi.
Son curioso di vedere le nostre convocazioni, presumo che la Bassino mancherà vista la contemporaneità con Jasna. Anche perché , di atlete con un potenziale da far crescere, ne abbiamo molte.

Azzardo:

Delago 1 e 2, Pirovano, Gasslitter, Galli, Lorini.

Maurberger, Sala, Liberatore, Da Villa, Paini, Canzio.


Tutto giusto, tranne Canzio che non è stato convocato.
E visto che i nomi selezionati sono 8 per genere, ci sono anche Asja Zenere, Lucrezia Lorenzi, Alexander Prast, Florian Schieder e Hans Vaccari
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 18:59:31   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A livello maschile sono stati convocati tutti i Giovani inseriti nelle squadre nazionali con la sola eccezione di Zingerle (al suo posto Prast che ha fatto bene nel Grand Prix in gigante). Schieder per le discipline veloci insieme a Paini.
Da notare che tutti gli altri convocati, durante la stagione, non hanno disputato alcuna gara veloce.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2016 : 19:58:21   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì infatti proprio per questa difficoltà a trovare velocisti mi aspettavo che, con 8 posti a disposizione, chiamassero qualcuno in più per le veloci per fare esperienza, ma effettivamente di nomi ce ne sono pochi o nessuno.

Vedendo le ultime discese FIS corse a Pila, i migliori non nazionali erano stati Atz e Canzio, per quello pensavo che, visto che comunque non pare esserci alcuna chance di medaglia, avrebbero portato qualcuno di giovanissimo per fare esperienza. Ma in effetti Canzio è già andato in Norvegia, ci sta che non vada anche a fare i mondiali junior. C'erano magari i 97, come Moschini, Simoni, Trulla, ma nessuno di loro sta facendouna stagione all'altezza delle aspettative.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi. Snitz Forums 2000