Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anna Fenninger: "Ho pensato anche al ritiro!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 11:26:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anna Fenninger: "Ho pensato anche al ritiro!"
di Vittorio Savio

"Ho pensato anche al ritiro in questo periodo". E' stato questo il pensiero che ha confessato Anna Fenninger, protagonista lunedì sera sul canale austriaco Servus Tv del programma in prima serata e in diretta "Sport e Talk of the Hangar 7". La campionessa austriaca, in fase di convalescenza dopo il grave incidente in allenamento di inizio stagione, alla vigilia dell'apertura di coppa a Soelden al ginocchio destro che l'ha costretta a disertare tutta questa stagione invernale, aveva anche seriamente pensato in questi mesi ad un suo possibile ritiro dall'attività agonistica.

La Fenninger ha parlato quindi del suo infortunio, ma anche dei numerosi infortuni occorsi alle sue colleghe durante questa stagione. Ed è proprio su questo tema che la vincitrice della coppa del mondo dell'anno scorso si è soffermata molto invitando alla fine la Fis a prestare maggior attenzione alle indicazioni che possono venire dalle atlete in materia di sicurezza e materiali. "E' arrivato il momento - ha dichiarato Anna - dove la Fis inizi a parlare seriamente con gli atleti".

La 26enne campionessa salisburghese ha poi ripercorso i momenti difficili dopo il suo grave infortunio che l'aveva portata anche a pensare di appendere definitivamente gli sci al chiodo. "Il medico che mi ha operato - ha raccontato la Fenninger - il Dr. Christian Hoser mi aveva confessato che lui, di infortuni di questo tipo ne ha visti negli ultimi 15 anni solo sette e dunque nella sua complessità era qualcosa di speciale". Momenti di scoramento che solo grazie però alla sua famiglia, al suo staff e al suo compagno Manuel è riuscita a superare. Ora gli stimoli sono tornati, e sono aumentati anche dopo aver visto lunedì il rientro della sua collega e avversaria Mikaela Shiffrin. Già ad agosto, ha confermato la Fenninger, dovrebbe iniziare a mettere nuovamente gli sci ai piedi, riprendendo così a pieno regime la sua preparazione in vista della prossima stagione. "Intanto sono seguita dal dr. Hoser e mi sto allenando con il mio tecnico Peter Melissnig a Schladming. L'importante è, come ha dichiarato anche la mia amica e collega Mikaela che si possa tornare in campo solamente quando si è completamente guariti. Ed è per questo che mi voglio comunque prendere tutto il tempo necessario per tornare al top alle competizioni. Non voglio affrettare i tempi", ha concluso l'austriaca nella sua intervista.

Fonte: Servus.Tv

http://www.servustv.com/at/Medien/Sport-und-Talk-aus-dem-Hangar-7116

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. Snitz Forums 2000