Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kristoffersen trionfa sulla Planai. Gross 6/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 23:08:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen trionfa sulla Planai. Gross 6/o
di Matteo Pavesi

Un secondo posto rimontando 20 posizioni non è come un secondo posto con l'avversario che ti supera per 3 centesimi: nella bolgia incredibile di Schladming due ali di folla spingono Marcel Hirscher ad una rimonta da antologia dalla 22/a posizione della prima frazione (una lenta montata al contrario la causa del pessimo finale) fino al secondo posto. L'idolo di casa si affaccia al cancelletto per la frazione decisiva e la tensione si taglia con il coltello: c'è un pubblico fantastico che trattiene il fiato per 52 secondi (miglior tempo di manche), ci sono papà mamma e fidanzata al parterre...Hirscher spinge nel primo settore sfruttando la pista alla perfezione, alza il piede sul muro e si mette all'angolo del leader aspettando di vedere chi può far meglio di così...(proprio a Schladming ci riuscì un certo Benni Raich nel 1999, dal 23/o posto alla vittoria, stessa razza di campioni)

Il suo unico avversario è Henrik Kristoffersen: finiscono tutti alle spalle di Marcel tranne il biondo norvegese, il Re dello Slalom 2016, che ancora una volta si dimostra imbattibile. Henrik perde quasi un secondo nella prima metà, ma mantiene un po' di margine e anzi lo incrementa sul finale, fino a chiudere con 61 centesimi sull'avversario.

Si aspetta la discesa del leader Neureuther, ma il tedesco, che per una manche è sembrato quello dello scorso anno, deraglia a metà muro aprendo la strada al sesto successo su sette slalom per Kristoffersen.

Kristoffersen-Hirscher: sono ancora loro i primi della classe, la tensione si scioglie nella festa del podio, i due scherzano, duellano a colpi di spumante, si abbracciano, si rispettano, giocano...un grande spettacolo!

Ora la stagione del norvegese sta assumendo contorni da grandissimo campione: nella speciale classifica di vittorie in slalom per stagione si lascia alle spalle il Giorgio Rocca del 2006, Sykora del 1997 e l' Hirscher del 2012 e 2013 (contando anche i paralleli); nel mirino c'è Tomba versione '88 (6 vittorie) e con 7 successi Tomba 1995, Girardelli 1985 e Stenmark 1977. E mancano ancora 3 slalom...

La Planai di stasera è una pista che ha sofferto la pioggia e la nebbia di questi ultimi due giorni, il manto si è via via segnato, rendendo sempre più difficile fare il tempo, tanto che nella prima manche il pettorale più alto tra i qualificati è il 39 di Dominik Stehle (bravissimo 4/o finale).

C'è un po' di rammarico per Stefano Gross 6/o a +1.24: il fassano dopo lo splendido secondo tempo della prima era chiamato ad una buona manche, impresa quasi riuscita fino a metà, quando viaggiava ancora sul podio virtuale, poi qualche sbavatura, un errore grave, una linea che si allunga e forse qualche dolore di troppo dall'adduttore lo portano al tempo di manche più alto.

Così il terzo gradino del podio è del russo Khoroshilov, come ad Adelboden, mentre Dopfer si infila al 5/o posto.
Buona gara di Patrick Thaler, 10/o dopo la prima: non riesce ad andare in testa ma recupera due posizioni chiudendo 8/o; ora è nono in WCSL (senza contar Razzoli)
Chiudono la top10 Solevaag 7/o, Nordbotten 9/o e Digruber 10/o.

Gli altri azzurri: Manfred Moelgg stava sciando una buona manche ma incrocia le code e si ferma, riparte ma viene poi squalificato.
Tonetti e Liberatore (al debutto) non si qualificano; Giordano Ronci, Andrea Ballerin e Fabian Bacher non chiudono la prima.

Classifica di specialità saldamente in mano a Kristoffersen con 680 punti, Hirscher 500, Khoroshilov 234. Nella overall l'austriaco controsorpassa Svindal fermo ai box e si porta a 969 lunghezze.

Ora gli slalomisti potranno tirare il fiato per due settimane: appuntamento a S.Valentino in Giappone, a Yuzawa Naeba.

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 13:07:52   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace tremendamente per Manfred, che quest'anno è tornato a sciar forte in slalom, ma purtroppo sta collezionando una serie di uscite come credo non gli sia mai capitato in carriera. Forza Manni che sei un duro e tornerai presto a sorridere. E noi con te!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 15:08:28   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moelgg se fosse arrivato aveva la possibilità di salire sul podio...mannaggia Manfred...
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2016 : 02:30:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen niente da dire.Peccato per Neureuther poteva tranquillamente arrivare trai primi 2.Hirscher nella seconda un'pò fortunato per demeriti altrui,vedi Pinturault,poi potevano passarli tranquillamente davanti a lui Hargin,Moelgg e forse anche Thaler.Da notare come Noerdbotten nella top ten negli ultime gare,partendo sempre con pettorali alti nella prima manche.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Snitz Forums 2000