Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hermann Maier:"Ci sono cose da rivedere nello sci"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2016 : 15:24:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hermann Maier:"Ci sono cose da rivedere nello sci"
di Vittorio Savio

Live da Kitzbuehel - "Ci sono alcune cose che possono essere riviste nello sci di oggi". A dirlo è Hermann Maier,il grande campione dello sci austriaco, oggi ormai avviato nella nuova attività di hotelier, insieme ad un altro suo collega Rainer Schoenfelder, dopo aver rilevato proprio qui vicino a Kitzbuhel, a Sankt Johann in Tirol, il suo hotel a 4 stelle.

La frase di Maier è scaturita da una intervista realizzata dal Kronen Zeitung al 43enne ex grande dello sci alpino ormai avviato verso una carriera legata sempre più al turismo. Al cinque volte vincitore sulla in super-g e una volta in discesa sulla Streif è stato chiesto se le gare di sci sono ancora un volano di promozione turistico. "Come nel passato è sempre un volano importante di promozione, sia per quanto riguarda le località, sia per le case di produzione dei materiali - ha dichiarato Maier - ma come sempre ci sono forse delle cose da rivedere. Ad esempio credo che le cinque gare consecutive in cinque giorni, prima di Natale in Italia, possono far scemare questo interesse. Il troppo forse stroppia. Secondo me bisognerebbe limitarsi: meno gare, ma più spettacolari come succede a Wengen o Kitzbuehel. Su questo forse c'è da riflettere". 

Il tre volte papà e neo hotelier però quando è a casa si gode ancora lo sci davanti alla tv. "Quando ho tempo - confessa il campione di Flachau - naturalmente guardo le gare di sci e un po' di nostalgia mi assale. Soprattutto pensando alla Streif sulla quale è legato il mio ricordo più bello, quello del ritorno al successo in super-g dopo l'incidente grave in moto che avrebbe potuto fermare la mia carriera per sempre".  Guardando in casa Austria, dello squadrone che ha dominato nel passato restano poche tracce dal punto di vista della consistenza numerica, come ammette lo stesso Herminator: "La quantità non c'è più, è fuori dubbio. Attualmente abbiamo una piccola squadra. ma comunque sempre competitiva".

 

 

 

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2016 : 15:35:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


tre volte papà? mi sono persa qualcosa? Non erano due gemelle?

Modificato da - Herminator in data 22 gen 2016 15:37:37
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2016 : 16:00:20   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Herminator ha scritto:



tre volte papà? mi sono persa qualcosa? Non erano due gemelle?
Il 20 marzo 2015 è diventato padre per la terza volta di un'altra femmina dopo le due gemelle del 2013....
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2016 : 16:00:39   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo però 10 giorni a kitz non ti farebbero schifo credo

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2016 : 16:03:07   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piccola squadra? Non mi sembra, basta guardare il superg di oggi, hanno 6 velocisti infortunati e vanno a punti in 7.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2016 : 09:51:31   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma roba da matti... ancora una volta, un ex sciatore si dimostra più capace tra i paletti che fuori.
Vorrei vedere se quelle cinque gare fossero state in Austria, se il buon Hermann direbbe le stesse cose. Cinque gare in cinque giorni sono troppe, e quattro in tre giorni (Kitz) invece vanno bene? Eddai...

Poi, se vogliamo parlare dell'interesse sulla coppa del mondo, che facciamo? Leviamo il gigante della Gran Risa, così aumenta? Cancelliamo nuovamente il Miramonti, che tanto ci vanno a vederlo in quattro gatti? Togliamo la libera della Val Gardena? Oddio, il superG forse anche...
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2016 : 09:55:45   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fate il conto:
in Italia ci sono cinque gare in cinque giorni.
In Austria... cinque gare in cinque giorni! Sorpresona! (superG e K venerdi, libera sabato, slalom domenica, slalom martedì). Chissà che ne pensa Herminator di questa cosa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. Snitz Forums 2000