Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn: "Annemarie è una leggenda"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 18:25:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn: "Annemarie è una leggenda"
a cura della redazione

Annemarie Moser-Proell era al traguardo, aspettava, sapeva che era solo questione di tempo e il suo record di 36 vittorie in discesa libera sarebbe stato prima o poi avvicinato, eguagliato e, presto, superato, dalla scatenatissima Lindsey Vonn.

Tra le due, già da tempo, sono sempre stati baci, abbracci e carinerie, e così anche oggi: "Questa vittoria e questo record vogliono dire molto, perchè Annemarie è una leggenda dello sport" dichiara Lindsey dopo aver trionfato nella libera a due manche di Altenmarkt, la prima dopo 13 anni.
Una formula che la campionessa del Minnesota, nei giorni scorsi, ha dichiarato a più riprese di gradire: "mi piace, è qualcosa di differente. Certo penso che la formula classica sia meglio, ma è bello fare qualcosa di diverso. E' bello mettersi alla prova e c'è più pressione quando sei in testa dopo la prima manche. Non mi aspettavo un vantaggio del genere dopo la prima, ho sciato abbastanza in controllo nella seconda. Il tracciato era pieno di sconnessioni, molto mosso, e tante atlete hanno avuto problemi."

E' felicissima anche Larisa Yurkiw, che un mese dopo il podio di Isere conferma la suo ottimo stato di forma: "in partenza mi sono ricordata che tanto tempo fa qui ho vinto una manche di discesa della combinata, e sentivo molto la pressione. Ero troppo giovane allora, mentre ora sento di aver raggiunto la capacità di gestirmi..."

Infine Cornelia Huetter continua con il quarto podio la sua stagione di altissimo livello: "la seconda manche era difficile, con scarsa visibilità, molto mossa...ho sperato di fare una bella gara e..beh son di nuovo sul podio e sono felice."

Fonte: FIS

 

 

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 18:50:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo, la proell è una leggenda. quindi vuol dire che la vonn lo è altrettanto. oggi si è scritta la storia dello sci mondiale, e può ancora migliorare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 21:23:41   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo so..... Ci ho pensato molto. Io, le vittorie della Proell, me le ricordo bene e per me rimane una leggenda, un mito. Tuttavia, sono del parere che la Vonn sia da ora, la più grande sciatrice di tutti i tempi. Non so che ne pensate voi...

Modificato da - lbrtg in data 09 gen 2016 21:24:19
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 21:37:04   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per questioni di carta d'identita',sono legato alla Moser,ma la Vonn.....
Fare paragoni è deleterio,ergo,onore al merito

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 21:43:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuna donna come lei sopra i 100 all'ora...fenomena per sempre. mi divertiva di più i primi anni da spensierata, manco si accorgeva di quanto era sciolta...adesso però può vincere otto discese su dieci fino a quando decide di smettere.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 22:07:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono solo contento di aver visto e goduto delle vittorie sia della proell che della vonn poi, così come sono stato contento di aver visto vreni schneider e poi la Schild che gli ha battuto il record. qua si parla di storia dello sci e dello sport, in assoluto.
quando si parla di record invitabilmente si parla di leggende, di qualunque epoca si tratti. fare paragoni è impoprio, rimangono i numeri. e la bellezza dello spettacolo a cui si è assistito.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 22:24:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si certo...viste anch'io entrambe..son pure più vecchio di te la Kildow in discesa mi ha impressionato più di tutte indipendentemente dalle considerazioni tra le epoche...così come Ingo e Klammer continuano ad essere quelli che mi hanno impressionato di più tra gli uomini che ho visto.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 22:31:48   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me non piace confrontare atleti di epoche diverse, in nessuno sport. Chi è stato un campione del suo tempo è un campione a prescindere dal numero di vittorie o altro.
Se poi vogliamo discutere sarebbe anche da fare un confronto gare/vittorie oppure ricordare p.e. che a Ingo pur di non fargli vincere troppo hanno cambiato i regolamenti in modo osceno.
Poi una volta non c'erano i SG oppure una volta le grandi manifestazioni erano ogni due anni e non 3 in 4 anni. E poi come la mettiamo con quelli che vincevano prima della CdM. Toni Sailer era una pippa allora ?
La Vonn è americana e ha messo in piedi questo giochino dei record. Non è che adesso anche noi da questa parte dello stagno dobbiamo perciò sclerare su 'ste cose, eh
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2016 : 22:39:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
boh..il giochino dei record c'è da quando esiste un record..l'avrà mica inventato la Kildow, chiunque faccia uno sport punta a battere se stesso e gli altri, quindi a battere i record senza pensarci. Ovvio che ogni epoca abbia avuto i suoi campioni e che non siano paragonabili, Toni Sailer non l'ho visto e magari vedendolo mi avrebbe impressionato più di Ingo....ovviamente tendo a restare impressionato più da ciò che vedo piuttosto che da quello che mi raccontano senza voler dire che uno è stato più forte di un altro.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2016 : 15:29:29   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

io sono solo contento di aver visto e goduto delle vittorie sia della proell che della vonn poi, così come sono stato contento di aver visto vreni schneider e poi la Schild che gli ha battuto il record. qua si parla di storia dello sci e dello sport, in assoluto.
quando si parla di record invitabilmente si parla di leggende, di qualunque epoca si tratti. fare paragoni è impoprio, rimangono i numeri. e la bellezza dello spettacolo a cui si è assistito.
Condivido.Le epoche sono diverse fare paragoni è improprio,però i rimangono numeri.

Modificato da - fabio farg team in data 12 gen 2016 15:31:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,24 secondi. Snitz Forums 2000