Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Irene Curtoni: "chi si ferma è perduto!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 11:51:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Irene Curtoni: "chi si ferma è perduto!"
a cura della redazione

Irene Curtoni, slalomgigantista azzurra in Nazionale A dall'estate 2008, ha corso martedì scorso lo slalom di S.Caterina uscendo nel corso della prima manche. Fin qui la 'fredda cronaca', ma ovviamente c'è molto di più: ci sono le sensazioni, gli umori, i pensieri di un atleta, che ieri sera, tramite facebook, ha deciso di condividere con tutti, raggiungendo in poche ore oltre un migliaio di "mi piace".

Ecco il racconto della valtellinese:

DALL' ALTRA PARTE (A NUDO)

Ore 2:00 del mattino: mi sveglio sudando freddo e da lì a poco mi rendo conto che quel maledetto virus ha colpito anche me. Vomito la prima volta sperando sia un episodio sporadico ma dopo 3 ore dando l' anima al water mi rassegno all' idea che la mattina dopo sarà probabilmente più dura del previsto.
Dopo un' agognata ora di sonno, alle 6 e qualcosa suona la sveglia; il forte senso di nausea e la corsa al gabinetto mi ricordano che le ore prima non sono state solo un brutto sogno e che sì, oggi è il giorno della gara. m***a!
2 iniezioni dopo sono con gli sci ai piedi. Durante la ricognizione mi concentro come al solito ma gli svarioni che ho mi mettono qualche dubbio: da dove cavolo prenderò le energie oggi?
Fare riscaldamento nei pali non è contemplabile quindi opto per il team hospitality e, dato che anche di mangiare proprio non se ne parla, mi sento soddisfatta quando riesco ad ingerire un paio di sorsi di tè.
E' ora di andare: mi vesto e cerco di ricompormi perché non ci sono balle, anche se stai da cani in gara parti uguale agli altri, nessuno ti dà vantaggi per pietà. Ed è giusto che sia così.
In partenza sono concentrata e mi attivo correttamente, il riscaldamento a secco funziona e sono veramente carica per questa gara; la pista mi piace ed è preparata benissimo, gareggiare in Valtellina per la prima volta è una f**ata e la mia sciata in slalom è da tanto che non è così buona, quindi, checcavolo, mi dimentico della nottataccia e parto pensando solo a sciare nel modo più veloce che conosco.
Sento il pubblico a bordo pista incitarmi per nome, mi piace.
Tutto bene, ho preso un buon ritmo e devo continuare ad incrementarlo; passo una serie di figure su un dossetto un po' "alla Olivia" ma ritrovo subito l' appoggio, ora spingo queste 3 bene a ritmo……….. ma niente, sono già per terra.
m***a, m***a, m***a, m***a, m***a.

Mi rialzo, me la prendo con una rete, mi insulto, insulto il mio scarpone che ha toccato per terra facendomi scivolare, me la prendo con me stessa per essere caduta, per aver preso uno schifo di virus, per essere ancora una volta mediocre. Ma poi, non importa quanta sia la rabbia e la vergogna che provo, devo rialzare la testa, perché tanto per oggi è finita e non posso più cambiare la situazione.
Un bravo atleta è anche colui che riesce a superare velocemente le delusioni, imparando da esse, per iniziare presto a lavorare per il prossimo successo. Non c'è tempo per piangersi addosso.

Arrivo al traguardo dopo qualche tappa dai miei allenatori lungo la pista che mi aiutano a star su di morale e consegno gli sci al capo della Rossignol, sentendomi a disagio per non essere un' atleta migliore. Vedo il mio papi oltre le recinzioni che mi conferma la mia buona sciata nelle prime porte (di papi ce n'è uno tutti gli altri son nessuno), parlo con la stampa (grata che si interessino al mio pensiero ma al contempo preoccupata per come lo trasformeranno), sento i bambini di uno sci club chiamarmi per gli autografi (ne sono lusingata), trovo mia mamma e mia zia che scherzano su quanto verde sia in viso (mi chiedo come facciano a sapere che sono stata male, non volevo si preoccupassero).

Che bello fare le gare in Italia...SECONDA PARTE

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 11:53:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SECONDA PARTE

Che bello fare le gare in Italia: autografi, foto, mi regalano persino un braccialetto (grazie!); non è mai scontato, in particolar modo dopo una brutta prestazione, che la gente venga a chiedere di te. Non amo granchè stare al centro dell' attenzione ma mi piace l' idea che per qualche bambina io stia facendo qualcosa di grande e mi fa dimenticare per un attimo quanto sia in realtà arrabbiata in questo momento.
Mi viene da vomitare ma cerco di parlare con tutti finchè arriva il momento di trascinarmi in camera. Mi metto a letto e guardo la seconda manche, frustrata per aver perso un' altra occasione e consapevole che oggi avrei potuto fare veramente una bella gara.. anche se con i "se" e i "ma" nessuno ha mai vinto niente. Bevo CocaCola e dormo; verso sera riesco ad ingerire un pugno di riso, poi mi riaddormento sperando che rimanga giù.
Domani sarà già ora di ritrovare delle energie per fare qualche giro di allenamento.
Chi si ferma è perduto.

Irene
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 12:38:17   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comprendo e apprezzo tantissimo la voglia di gareggiare, ma in quelle condizioni due manche da un minuto non era in grado di farle.
Considerato il rischio di farsi male e pensando alle gare successive forse ci doveva essere un medico, un tecnico o un dirigente che la lasciava a riposare.
Opinione personale, ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 13:12:39   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Irene!
Dopo la signorilità con cui ha accolto l'esclusione dai mondiali di Vail (e soprattutto il modo in cui le hanno fatto conoscere questa decisione...) l'ammiro tantissimo. E in più con questo scritto si è dimostrata anche una bravissima "raccontatrice".
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 13:20:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero che la Coca Cola per il cago.tto preso in giro per il mondo è uno dei sistemi di cura migliori...però potrebbero anche sbattersi i medici della FISI e fornire qualcosa di più sano
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 15:40:39   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vero che la Coca Cola per il cago.tto preso in giro per il mondo è uno dei sistemi di cura migliori...però potrebbero anche sbattersi i medici della FISI e fornire qualcosa di più sano


Saranno stati tutti al hospitality a chiacchierare con Katunga
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 16:07:02   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vero che la Coca Cola per il cago.tto preso in giro per il mondo è uno dei sistemi di cura migliori...però potrebbero anche sbattersi i medici della FISI e fornire qualcosa di più sano


Non ho mica capito se è stata un epidemia di cagotto o piuttosto di :



Katunga saprà illuminarci in merito

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 18:30:26   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi illumino#128522;#128522;#128522;#128522;#128522;
Entrambi: la Molleg mi ha detto che ha vomitato tutta notte, della Cortoni non sapevo (non l'ho mai beccata sulla cabinovia e all'hospitality, o forse si è sparsa la voce che c'era in giro uno stolker e mi ha evitato)
So di alcuni turisti e locals che andavano di cagotto.

Come sono caduto in basso, dalla CdM sono finito a parlare di cacca #128545;
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 18:47:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

franz62 ha scritto:

Vero che la Coca Cola per il cago.tto preso in giro per il mondo è uno dei sistemi di cura migliori...però potrebbero anche sbattersi i medici della FISI e fornire qualcosa di più sano


Non ho mica capito se è stata un epidemia di cagotto o piuttosto di :



Katunga saprà illuminarci in merito




non si beve la Coca cola per la nausea...e comunque bisogna fermare il babbo di Hirscher, troppi danni collaterali per avvelenare un paio di norvegia.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 18:57:25   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:
.

Come sono caduto in basso, dalla CdM sono finito a parlare di cacca



EH...purtroppo è un lavoro di ma qualcuno deve pur farlo...

Modificato da - TEX in data 08 gen 2016 18:58:20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,48 secondi. Snitz Forums 2000