Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 S.Caterina: Theaux vince, Inner eroico 4/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6106 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 11:20:50   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Ma tutte ste cose le so benissimo... e che De CHiesa quando ha fatto il giretto turistico di presentazione della pista ha insistito molto sul discorso sconnessioni del terreno.........

Lascia perdere Von Kirche. La pista è stata espressamente voluta così dopo consulto direttori pista/gara e Trinkl. E poi i turisti ci hanno sciato sopra solo nella parte bassa, dalla curva Gimondi al tragurado, quindi circa 1/4 del tracciato

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 11:32:27   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che poi diciamocela tutta sono proprio queste le piste che vogliamo vedere con gobbette e sconnessioni, salti e difficoltà varie. Troppo facile vincere nelle piste per slittoni se sotto i piedi hai dei siluri....e soprattutto non divertono nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 14:43:11   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Possiamo discutere sull'illuminazione della pista, ma se pretendiamo che sia liscia come un biliardo stile lake louise...

Per me è una pista bellissima che fa concorrenza a Kitz, Wengen e Beaver creek. mille volte più bella di quell'oscenità della val gardena che a me non è mai piaciuta.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 15:01:39   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Valgardena a parte il Ciaslat non è tecnica quasi per nulla, hai ragione. Le vere piste da discesa "virili" sono altre, quelle citate. Mi chiedo tra l'altro se il fatto che Svindal e Jansrud non abbiano fatto la differenza come al solito in una pista dove lo scorrimento dei materiali non conta, debbano parte del loro successo anche a qualche segreto nei materiali. Intendiamoci loro sono dei grandi, soprattutto Aksel, ma ho visto che nei tratti di scorrimento guadagnano tantissimo. Per esempio in gardena Svindal ha fatto il vuoto nei 20 secondi finali in posizione...
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 16:19:17   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

kaiser ha scritto:

Ma tutte ste cose le so benissimo... e che De CHiesa quando ha fatto il giretto turistico di presentazione della pista ha insistito molto sul discorso sconnessioni del terreno.........

Lascia perdere Von Kirche. La pista è stata espressamente voluta così dopo consulto direttori pista/gara e Trinkl. E poi i turisti ci hanno sciato sopra solo nella parte bassa, dalla curva Gimondi al tragurado, quindi circa 1/4 del tracciato



E infatti... è quello che sto dicendo

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 16:23:27   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

La Valgardena a parte il Ciaslat non è tecnica quasi per nulla, hai ragione. Le vere piste da discesa "virili" sono altre, quelle citate. Mi chiedo tra l'altro se il fatto che Svindal e Jansrud non abbiano fatto la differenza come al solito in una pista dove lo scorrimento dei materiali non conta, debbano parte del loro successo anche a qualche segreto nei materiali. Intendiamoci loro sono dei grandi, soprattutto Aksel, ma ho visto che nei tratti di scorrimento guadagnano tantissimo. Per esempio in gardena Svindal ha fatto il vuoto nei 20 secondi finali in posizione...


Fa na roba va.... vai in Val Gardena.... noleggiati un 215 cm, se vuoi te li presto io, e scendi giù di la a tutta forza......
Per me, e per molti atleti intervistati, pista al limite dell'incoscienza..... poi se Inner sa sciare solo su ste piste così è un problema suo non degli altri che, tralasciando la DH di ieri, vincono ovunque, vedi Pris che ha vinto a Lago Luisa e a Kitz.... che impari lui a far correre gli sci.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6106 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 17:01:00   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se Paris ieri non incrociava gli sci rischiava di vincere e probabilmenre il suo parere sarebbe stato diverso.
Guarda che non è vero che gli atleti l'abbiano definita al limite dell'incoscenza, praticamente tutti i forti l'hanno piazzata subito dopo Kitz, e superiore a Bormio e non parlo per sentito dire
Ti posso dire che quelli che ho sentito la gradirebbero da febbraio in avanti per la luce.


Franco
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 17:01:29   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser venivi ieri a Santa con quelli sci e andavi giù a tutta forza poi mi raccontavi..........o forse no?!


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2015 : 17:21:08   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Fairyking ha scritto:

La Valgardena a parte il Ciaslat non è tecnica quasi per nulla, hai ragione. Le vere piste da discesa "virili" sono altre, quelle citate. Mi chiedo tra l'altro se il fatto che Svindal e Jansrud non abbiano fatto la differenza come al solito in una pista dove lo scorrimento dei materiali non conta, debbano parte del loro successo anche a qualche segreto nei materiali. Intendiamoci loro sono dei grandi, soprattutto Aksel, ma ho visto che nei tratti di scorrimento guadagnano tantissimo. Per esempio in gardena Svindal ha fatto il vuoto nei 20 secondi finali in posizione...


Fa na roba va.... vai in Val Gardena.... noleggiati un 215 cm, se vuoi te li presto io, e scendi giù di la a tutta forza......
Per me, e per molti atleti intervistati, pista al limite dell'incoscienza..... poi se Inner sa sciare solo su ste piste così è un problema suo non degli altri che, tralasciando la DH di ieri, vincono ovunque, vedi Pris che ha vinto a Lago Luisa e a Kitz.... che impari lui a far correre gli sci.....


Ma guarda io non devo vincere le gare, faccio altro a parte le discesa della domenica assolutamente amatoriali... Rimango dell'idea: la pista della Valgardena è appena piu' tecnica di Lake Louise, se non fosse per un paio di passaggi. Ma le discesa spettacolari sono ben altre.
Poi la mia non era una critica a chi sa far correre gli sci sei hai letto bene: ho solo detto che lì, dove contano i materiali chi ce l'ha migliori ha dei vantaggi. Mentre invece dove le piste sono tecniche conta di piu' il talento e la capacità di rischiare, poi ognuno rimanga del proprio parere....
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2015 : 12:16:06   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, poi aggiungo che appare ben chiaro che gli Head di Svindal e Jansrud in certe condizioni facciano davvero la differenza sui tratti di scorrimento. Certo che comunque gli sci occorre saperli usare ...
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2016 : 18:16:10   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

a me pareva perfettamente preparata...hanno rischiato più in Gardena tutti in una sola porta dove si è fatto male Mayer.
Condivido in pieno!...
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2016 : 18:23:12   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla pista dico che è difficile ed è meno insidiosa della Val Gardena.Della gara dico peccato per Innerhofer il podio,era alla portata;però attenzione Theaux ha vinto andando più veloce degli altri,ma nel tratto finale è quello che ha lasciato di più trai migliori!Anche Reichelt ha fatto una bella gara.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6106 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2016 : 19:54:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho visto la gara in Tv ma per giudicare la parte finale di Theaux mi piacerebbe vedere come ha fatto la curva dopo la diagonale. Se non fatta bene si perde tanta velocità, esattamente dove Paris perse la gara l'anno scorso

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi. Snitz Forums 2000