Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety: "atleti usati come manichini per i test"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 00:41:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety: "atleti usati come manichini per i test"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il post che Ted Ligety ha pubblicato domenica sera merita una attenzione particolare.
Ma prima ancora vediamo cosa ha dichiarato al termine del gigante della Badia, dopo una prima manche poco convincente ed una seconda in rimonta: "mi sento più debole di due mesi fa, non ho più dolore ma devo lavorare per tornare ad essere forte". Ligety ha sofferto di forte mal di schiena nelle ultime settimane, un dolore forte e continuo che non gli ha permesso di allenarsi e, come a volte ha ribadito il suo allenatore, Ted ha bisogno di allenarsi con costanza per porter rendere in pista.

Al di la dei risultati in pista (vittoria a Soelden, 2/o posto in superg a Beaver Creek, dove però è uscito in gigante, mancata qualifica in Val d'Isere, ed infine 4/o posto in Badia) Ted ha un peso non indifferente nel Circo Bianco e si è fatto spesso portavoce di battaglie contro la FIS.

"Mi son sentito male per Matthias Mayer e gli auguro il meglio - scrive Ted su Facebook -  E' davvero brutto che gli atleti vengano usati come manichini per sperimentare gli airbag sulla loro pelle. Per quanto ne so era il primo vero incidente con gli airbag e il risultato è stato uno dei peggiori infortuni alla schiena (frattura alla 7a vertebra toracica, ndr) degli ultimi dieci anni in Coppa del Mondo. Mi sembra che l'airbag si sia comportato come una leva per creare danno alla schiena. E' meglio che qualcuno studi per bene quel che è successo."

Ecco il video della caduta di Matthias Mayer:

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 08:24:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Datelo a Inner che dice di non voler mai più scendere senza e siam tutti contenti, penso che nessuno sia stato obbligato a usarlo sempre che non rientri in qualche contratto con Dainese che vengano estratte vittime a sorte.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 12:23:10   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh certo che c'è da capire perché un paraschiena/airbag non abbia per salvato le vertebre a Mayer. Tutto qui...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000