Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Matthias Mayer fermo per un mese,frattura vertebra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 19:21:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matthias Mayer fermo per un mese,frattura vertebra
di Vittorio Savio

LIVE DA ALTA BADIA -Dovrà stare fermo un mese Matthias Mayer, caduto oggi nella discesa libera maschile di coppa del mondo in Val Gardena.

Il campione austriaco, caduto all'altezza della zona del Ciaslat, era stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale regionale di Bolzano per accertamenti medici. Per fortuna Mayer indossava l'air-bag prodotto dalla società italiana Dainese che prontamente si è attivato limitando così i danni.

La diagnosi medica ha stabilito: si tratta di una frattura alla settima vertebra dorsale. Quattro le settimane di pausa per lui, anche se non è ancora esclusa la possibilità di un intervento chirurgico.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 19:24:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eggià ha funzionato proprio bene....non ricordo nemmeno da quant'è che non ci si rompeva più una vertebra con i paraschiena soliti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:04:15   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamolo serenamente, altra stagione praticamente finita.....un mese fermo e siamo quasi a fine gennaio, poi prima che recuperi la condizione fisica per poter affrontate le veloci impegnative altro mese e ciao lo rivediamo next season
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:32:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

eggià ha funzionato proprio bene....non ricordo nemmeno da quant'è che non ci si rompeva più una vertebra con i paraschiena soliti.

ma infatti, questo dovrebbe far riflettere un attimo. anche io non so da quando non si sentiva più parlare di frattura alle vertebre.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:42:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra l'altro come primo contatto non è arrivato nemmeno solo con le code degli sci (che è già qualcosa) ma addirittura con i piedi, poi è arrivata la schiena e nemmeno su un piano ma in discreto favore di pendio, quindi dire che l'airbag ha salvato qualcosa è una baggianata, bisogna capire cosa non ha funzionato...fermo restando che i paraschiena usati in questi anni andavano benissimo e proteggere davanti non serve quasi a una mazza perchè i pini li abbraccia Fantozzi di solito.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:46:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto adesso le immagini: ma si è aperto poi l'airbag? perchè io non me ne sono accorto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:49:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se si è aperto non era una sesta...massimo una seconda che manco si vede da quella distanza
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 21:18:51   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho sentito dire che non si è aperto l'airbag
Sarebbe il caso si facesse chiarezza
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 22:57:49   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni,comunque Televideo Rai diceva solo forte contusione.Per quanto riguarda la dinamica della caduta,pare che prima di scivolare e poi caduta,aveva fatto un errore dopo l'altro ed a mio avviso poi doveva scendere in maniera più tranquilla come in questi casi faceva il buon Wallchofer.Dite voi?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2015 : 08:52:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Ho sentito dire che non si è aperto l'airbag
Sarebbe il caso si facesse chiarezza


se ho capito come è fatto dai disegni non ha molta importanza che si apra o meno per quanto riguarda la schiena, mi pare che dietro sia un paraschiena con integrato all'interno il serbatoio del gas e le p*****ate elettroniche per far aprire le tette gonfiabili, probabilmente è quella zona che contiene gli accrocchi accessori ad avergli scassato le due vertebre...visto che proprio a quell'altezza si trova. Fermo restando che ho visto disegni e magari son disegni del casso visto che erano sulla rosa al bar...affidamento zero.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. Snitz Forums 2000