Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Aksel Svindal: "mai sciato così bene in discesa"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 16:58:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aksel Svindal: "mai sciato così bene in discesa"
a cura della redazione

Continua a vincere Aksel Lund Svindal, che per la prima volta scrive il suo nome nell'albo d'oro della discesa della Val Gardena: "Una partenza incredibile a Lake Louise e Beaver Creek, un Super-G divertente e sorprendente. Ora due vittorie in Italia: è stato incredibile. Io spero di essere veloce e di vincere, ma non sempre la velocità si traduce in vittoria. Mi piace sciare negli USA, proprio come in Italia. L’Italia è sempre stata buona per me, il pubblico ti supporta alla grande ed è amico dei norvegesi.  Sono solito andare meglio in Super-G, mentre in discesa sto sciando come non ho mai sciato prima di ora. E’ solo questione di rapidità e di tenere la velocità. Io provo a essere il migliore, cercando la velocità in ogni singola sezione della pista sperando poi di vedere la luce verde quando sono al traguardo. E ultimamente ci sono state molte luci verdi. Ora non c’è tempo di festeggiare questi successi e probabilmente non ce ne saranno da festeggiarne in Alta Badia, perché in gigante non sto andando così bene. La pista oggi è stata molto veloce e questo ha reso il tratto tecnico ancora più duro. A questa velocità non è facile tenere la corretta linea. La pista non era liscia e questo complica i piani dal punto di vista dell’equilibrio, che oggi era la chiave. Alla fine possiamo analizzare la pista come vogliamo, ma vince chi è più veloce. Ora so che sarò al via della prima manche dello slalom gigante. Speriamo di esserci anche nella seconda."

Guillermo Fayed è secondo a 44 centesimi: "Quest’anno è molto difficile battere Svindal, ma questo secondo posto per me è un risultato formidabile. Noi lo analizziamo al video, proviamo a imitarlo ma lui ha talento, è un campione e ha sempre un poì più di velocità di noi. Complessivamente, la gara è stata molto buona per me. Ho commesso un piccolo errore sul Ciaslat, ma sono veramente soddisfatto perché mi sono piazzato tra i due norvegesi. Il mio segreto di oggi è stato quello di trovare il segreto dei norvegesi. La neve era molto buona e dura."

Peter Fill, sceso tra i primi, è rimasto a lungo sul podio virtuale, fino alla discesa di Fayed. Nel complesso è 4/o con 72 di ritardo: "Sopra ho sciato molto bene e anche negli altri tratti posso ritenermi soddisfatto, anche se qualche piccolo errore c’è stato. Non ho affrontato nel migliore dei modi sia l’entrata che l’uscita dal Ciaslat, ma quando sei in forma commetti pochi errori. Un podio nella gara di casa sarebbe stato naturalmente il massimo, ma sono contento anche di questo risultato, visto che sulla Saslong non sono mai stato così veloce. In discesa sto andando forte, ho buone sensazioni, e anche il materiale e l’umore in squadra sono buoni. Non pensavo di rimanere sul podio perché qualche errorino l’ho fatto e sapevo che sarebbe stata dura. Logicamente volevo restarci su, perché sarebbe stato bellissimo festeggiare un risultato simile praticamente a casa. Sono andato veloce ed è una delle prime volte che mi succede in questa discesa. Comunque sono molto contento della mia gara, è perfetto anche così. Adesso riesco a essere veloce anche nelle piste in cui di solito faccio fatica e questo mi dà fiducia. Penso che quest’anno ci possiamo divertire.
Anche nel privato sono molto contento. Mi sono sposato, ho costruito la casa e un secondo figlio è in arrivo. In Super-G? Non ho ancora buone sensazioni, quelle che mi dà invece la discesa, ma queste potrebbero ancora arrivare. Ora vado ad allenarmi a Santa Caterina e poi a Madonna di Campiglio, dove farò l’apripista. Questo mi permette di prepararmi per la combinata. E dopo arriva il Natale. I norvegesi sembrano imbattibili, ma io farò il massimo per raggiungerli.

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2015 : 20:06:53   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimo Aksel Lund Svindal ma vaaaaaaaaaaaa no se ne è accorto nessuno
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000