Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gardena e Alta Badia pronte per la coppa del mondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2015 : 16:04:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gardena e Alta Badia pronte per la coppa del mondo
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

E' quasi tutto pronto in Val Gardena ed Alta Badia per l'appuntamento con la coppa del mondo di sci alpino. Le due località dolomitiche che a metà dicembre accoglieranno il circo bianco per una quattro giorni di gare si sono presentate come da tradizione insieme questa mattina a Bolzano presso l'Hotel Laurin. Una collaborazione ormai trentennale tra i due comitati organizzatori ribadito anche in occasione di questa affollattissima conferenza stampa. 

C'è un grande ottimismo per la riuscita dei due eventi, nonostante le carenti precipitazioni nevose, da parte dei due presidenti dei comitati organizzatori Stefania Demetz per la 48/a Saslong Classical e Marcello Varallo per l'Alta Badia che quest'anno festeggia i 30anni di storia. Le condizioni di innevamento sui due tracciati si differenziano leggermente. In Val Gardena come ci ha confermato Rainer Senoner: "solo la parte dalla partenza della discesa libera alla partenza del super-g che carenza di neve, ma con le temperature notturne così basse tra qualche giorno sarà tutto a posto. Per tutto il resto del tracciato della Saslong le condizioni di innevamento sono, invece, ottimali. Di notte i cannoni lavorano a pieno regime, mentre di giorno sono fermi perchè i bacini d'acqua causa le scarse precipitazioni estive non sono colmi. Comunque rispetto allo scorso anno le condizioni sono decisamente migliori e non ci saranno problemi per la disputa regolare delle gare".

Situazione decisamente migliore in Alta Badia. "Sulla Gran Risa da due giorni i cannoni non sparano più - ci dice Andy Varallo - abbiamo sicuramente più neve artificiale che non naturale, grazie alle basse temperture di quest'ultima settimana che ci ha consentito di produrre neve a pieno regime e la pista a questo punto è pronta con innevamento più che sufficiente".

Dunque si attendono solo i controlli neve: il primo sulla Saslong il 7 dicembre effettuato con due giorni di ritardo rispetto a quello previsto, perchè sarà direttamente Hannes Trinkl di rientro dagli States ad effettuarlo.

L'appuntamento dunque per gli appassionati è per il 18 e 19 dicembre in Val Gardena con il super-g il venerdì e la discesa libera il sabato. Quindi trasferimento in Alta Badia dove domenica 20 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento con il gigante, seguito lunedì 21 dicembre dalla novità del gigante parallelo, sempre sulla Gran Risa, in notturna. Un evento sul quale Marcello Varallo punta molto per il rilancio di questa specialità nel panorama del circo bianco.

Nel corso della presentazione sono stati annunciati i programmi collaterali all'evento sportivo delle due tappe tra le quali spicca il ritorno domenica tra le due manche del gigante dell'esibizione delle Frecce Tricolori e della gara dei campioni che hanno vinto sulla Gran Risa. Unico assente Alberto Tomba, all'estero per impegni lavorativi. Ci saranno però Pirmin Zurbriggen, Mark Girardelli, Christian Mayer e tanti altre leggende dello sci alpino che sono saliti sul podio della Gran Risa.

In Val Gardena si lavora, invece, perchè l'esperienza degli spettatori sia ancora più spettacolare grazie ai lavori di sistemazione lungo il tracciato e nell'allestimento delle ormai tradizionali tribune nella zona più spettacolare della pista gardenese: sulle Gobbe del Cammello. Spazio anche all'enogastronomia con le due aree Lounge Vip in Gardena e Alta Badia dove alcuni dei migliori Chef italiani produrranno dei menù ad hoc. Spazio anche ai Fans club con la tradizionale sfilata e premiazione, e alle due estrazioni pettorali con premiazioni in piazza Sant'Antonio a Ortisei e nella piazzetta accanto all'Hotel Ladina a La Villa. Per tutte le informazioni si può fare riferimento ai siti internet: www.saslong.org e www.skiworldcup.it.

 

 

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2015 : 20:26:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi preoccupa un pò questa carenza di acqua nei bacini, viste anche le previsioni meteo per le prossime settimane........ Dal punto di vista dello sci turistico, naturalmente.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000