Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone: "Vittoria voluta e cercata"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2015 : 15:43:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone: "Vittoria voluta e cercata"
di Matteo Pavesi

Federica Brignone arriva in sala stampa con gli occhi lucidi di gioia, non vede l'ora di rispondere a tutte le domande: prima alla stampa internazionale, poi si dedica ai media italiani.

"Non pensavo di vincere oggi, sono sincera, volevo andar bene, entrare nelle 5, ma un risultato così non lo aspettavo. Mi sento bene, spero di regalare altre gioie così ma è solo la prima gara. Il mio obiettivo per la stagione? Era vincere per la prima volta, e l'ho già raggiunto! Adesso farò mente locale al prossimo passo...oggi voglio festeggiare e condividere questo momento con gli amici e la famiglia.

8 anni dalla Karbon? Calma, ne ho vinta una, e rivincere è ancora più difficile, e le altre certo non mi aspettano. Non mi sentivo la migliore, ma eccomi qua...

La preparazione estiva è stata determinante, ho fatto un lungo stage a Les 2 Alpes e poi un periodo con papà, prima dell'Argentina, importante perchè mi ha dato continuità.
Ho fatto degli allenamenti davvero tosti...che tipo di lavoro? Beh, è un mio segreto (
ride, ndr)
La rifinitura in Senales è stata importante, ci ho messo alcuni giri ad adattarmi al fondo duro e quasi mi sono spaventata...poi ieri dopo la sciata in pista mi sentivo bene, buone sensazioni, il fondo era ottimo anche quando sono partita io, davvero ben preparato.

Mamma Ninna? Beh era più tesa di me, di sicuro! Da bambina portava qui a Soelden me e mio fratello, è una gara bellissima da vedere, per noi era divertente, e poi nel pomeriggio mentre lei lavorava andavamo in piscina...un sogno poter dire oggi di essere io sul gradino più alto.
Ai tempi non sapevo bene cosa fosse la CdM, è ovvio che quando ho iniziato a gareggiare ero la figlia d'arte, poi dopo Garmisch lei ha iniziato a diventare 'la mamma di...' No, attenzione, mi manca tanto per fare come lei.

Tra la prima e la seconda manche ho parlato con le compagne, ho provato a star tranquilla, ma devo ammettere che sono arrivati anche i fantasmi di 4 anni fa...(era uscita nella seconda dopo aver chiuso in testa la prima, ndr) ho ripensato all'errore e mi sono concentrata su come fare per sciare al meglio.

Dedico la vittoria agli amici dell'Hotel Rascard di Valtournenche, sempre gentilissimi con me e miei primi tifosi, e a tutti quelli che mi hanno sostenuta e convinta che avrei potuto farcela, a cominciare da mio fratello Davide.

Emozioni al traguardo? Mi son girata, ho visto verde e non ci credevo...forse non ho realizzato nemmeno adesso!"

Beh il balletto di ieri sera all'estrazione pettorali ha portato bene...chissà cosa inventerà stasera Fede per festeggiare la vittoria sullo stesso palco...

 

https://www.facebook.com/fantaski.it/posts/10153523420922529:0">

Soelden Live - Federica Brignone con mamma Ninna in conferenza stampa

Posted by Fantaski.it on Sabato 24 ottobre 2015
 

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2015 : 00:01:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Festeggia Fede, festeggia!! Te lo meriti. Grandissima prestazione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000