Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Verso Soelden: i Tedeschi in gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2015 : 16:16:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Verso Soelden: i Tedeschi in gara
di Matteo Pavesi

La federsci tedesca DSV (Deutschen Skiverbands) ha diramato le convocazioni ufficiali per le gare di Soelden.
Tra le ragazze grande attesa per Viktoria Rebensburg, capace di conquistare oltre 300 punti in 6 risultati utili, vincendo nel 2010 e salendo sul podio nel 2011 e 2013.
"La preparazione estiva è andata come programmato. In particolare nello stage in Cile mi sono allenata molto bene. Mi sento in forma e pronta per il gigante d'apertura. Ho bei ricordi sul Rettenbach, la pista è adatta alle mie caratteristiche e come sempre sarà importante trovare il setup giusto per le gare sul ghiacciaio." ha dichiarato Viktoria, passata a Stoeckli nel corso dell'estate.

Con lei scenderanno in pista Lena Duerr, Simona Hoesl e Susanne Weinbuchner; quest'ultima ha debuttato in CdM proprio a Soelden, nel 2012, conquistando un incredibile 12/o posto. Poi ha patito un serio  infortunio nel marzo 2013 e non è più riuscita a tornare a punti in CdM.
Indimenticabile, per i colori tedeschi, l'edizione 2010: come detto successo per la Rebensburg, davanti a Kathrin Hoelzl, con Maria Riesch 5/a e Lena Duerr 14/a.

Tra gli uomini sono convocati Fritz Dopfer, Stefan Luitz, Felix Neureuther e Alexander Schmid. Neureuther è ancora in dubbio e deciderà solo all'ultimissimo, dopo aver saltato la trasferta sudamericana per i dolori alla schiena.
Nessun problema per Fritz Dopfer, 2/o un anno fa, primo podio tedesco: "nelle ultime settimane mi sono concentrato sul gigante e mi sento ben preparato per affrontare il Rettenbach. La prima gara è sempre interessante e ho buoni ricordi di Soelden, la motivazioni sono al massimo per iniziare al meglio la stagione"

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. Snitz Forums 2000