Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Soelden: Missilier e Neureuther forse, Grange no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 set 2015 : 17:43:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soelden: Missilier e Neureuther forse, Grange no
di Matteo Pavesi

Steve Missillier, argento olimpico a Sochi 2014 in gigante alle spalle di Ted Ligety, molto probabilmente non sarà al via a Soelden, per la prima gara della stagione 2016. Steve, che vanta un 4/o posto sul Rettenbach nel 2013, ha lottato per tutta la scorsa stagione con il mal di schiena. Adesso, come confessato al magazine Skichrono, le cose vanno meglio ma il dolore non è del tutto assento; i tre giorni di allenamenti a Saas Fee sono andati bene, ma una decisione definitiva sulla presenza a Soelden sarà presa più avanti.
Tra l'altro la stagione scorsa Steve ha conquistato solo una manciata di punti uscendo in 5 giganti su 7, ed è fuori dai top30, per cui partirebbe a Soelden con un pettorale elevato che, sul ghiacciaio, è ancor più penalizzante.

Più probabile la presenza di Felix Neureuther, che in una interessante intervista a skiweltcup.tv ha dichiarato che sarà a Soelden solo se "...mi sentirò al 100%. Se non sarò in forma, non ci andrò, non voglio fare l'errore di cominciare male la stagione. Levi è il primo slalom ed è molto importante, così come l'ultima preparazione prima della tappa. Questa estate ho sciato poco, spero di trovare ottime condizioni quando andremo in Scandinavia ad allenarci.
La mia schiena sta bene meglio, ci stiamo allenando a Pitztal in questi giorni. Ma devo stare sempre attendo ai carichi di lavoro. La mia estate? Sono andato al matrimonio del mio amico Ligety, ho partecipato alla Audi TT Cup, sono andato all'Old Trafford a trovare il mio amico Schweinsteiger...
"

Infine a Soelden mancherà JB Grange, dove è stato 7/o nel 2009: il Campione del Mondo a Vail vuole concentrarsi esclusivamente sullo slalom, con l'obiettivo dichiarato di tornare alla vittoria, magari a Kitz, che il campione francese considera il tempio dello slalom. In Coppa del Mondo la vittoria manca dal gennaio 2011, quando nell'arco di due giorni mise insieme una splendida doppietta a Kitzbuhel e Schladming.

fonte: Skichrono, skiweltcup.tv

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. Snitz Forums 2000