Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 PyeongChang: a rischio le gare test di Coppa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 set 2015 : 11:32:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PyeongChang: a rischio le gare test di Coppa?
di Matteo Pavesi

E' stata una settimana importante per il comitato olimpico coreano e il comitato organizzatore dei Giochi 2018 di PyeongChang, Corea.

Il presidente GianFranco Kasper, il segretario generale Sarah Lewis e ad altri delegati FIS hanno visitato i siti olimpici e discusso i progressi messi in campo dal comitato organizzatore a partire dalla quarta visita della commissione, risalente allo scorso marzo.

Sotto analisi i servizi per gli atleti, le federazioni e i media; i siti di gara; i trasporti, il marketing; la gestione del personale; le tecnologie impiegate e i Giochi Paralimpici.

La commissione ha visitato anche gli impianti di Jeongseon, il resort che ospiterà le gare veloci dello sci alpino, e in particolare le piste da discesa: il prossimo 6/7 febbraio sono in programma una discesa e un superg maschile, valevoli per la Coppa del Mondo e classico test-event preolimpico, mentre le ragazze sono attese nel marzo 2017. Ad un'ora d'auto di distanza si trova lo Yongpyong Ski Resort, che ospiterà le prove tecniche.

I primi feedback, riportati dal FIS Race Director del circuito maschile Markus Waldner, sono preoccupanti: non è ancora stata costruita una stazione dell'impianto di risalita, affidato a Doppelmayr, e si sta lottando contro il tempo. Senza impianto non si potrà gareggiare, e dunque non è del tutto esclusa la possibilità che il test-event maschile venga cancellato e rimandato alla prossima stagione. Anche l'impianto di innevamento artificiale è in ritardo e, al momento, inadeguato. Erano presenti anche Bernhard Russi e il predecessore di Waldner, Guenther Hujara.
Una decisione finale sarà presa tra qualche mese: entro il 31 dicembre tutto deve essere perfettamente funzionante; intanto nel meeting di Zurigo che si apre tra qualche giorno sarà probabilmente preparato un piano B in caso la Corea non ce la faccia.

La Corea si è scusata dando la colpa alle pesanti piogge monsoniche che hanno flagellato l'area durante l'estate, nonchè alle diverse proteste messe in atto dagli ambientalisti locali, che hanno accusato il comitato di aver rovinato la foresta sacra del monte Gariwang.

Per venire incontro alle esigenze televisive europee (8 ore di fuso con la Corea), si era pensato di correre la discesa in notturna, e sarebbe stata la prima volta nella storia, ma l'idea è stata abbandonata visti i ritardi, gli impatti ambientali e gli alti costi.

Il Comitato Olimpico Internazionale verserà 850 milioni di dollari a PyeongChang, 100 più che a Sochi.

Da notare che nel suo viaggio asiatico, Sarah Lewis ha incontrato anche i vertici della federsci cinese e il comitato olimpico cinese: è l'inizio di un processo che durerà 7 anni fino ai Giochi 2022 di Pechino.

Fonte: fis-ski.com; agenzia APA; Laola1.at

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 set 2015 : 15:19:33   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In caso di non disputa in coppa,sarebbe meglio farle in Europa,sicuramente!...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 26 set 2015 : 19:32:01   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ce ne faremo una ragione.....
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 set 2015 : 20:40:30   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque l'anno successivo diventa un casino con i mondiali e sia donne che uomini in trasferta asiatica.
C'è anche da rifare il calendario. Chi salta ?
Comunque questa cosa era già nell'aria. Gli hanno assegnato le olimpiadi con le piste delle gare veloci sulla carta senza manco bene sapere dove farle, poi ai coreani dello sci alpino frega relativamente visto che hanno zero chance di medaglie.
Comunque bravi gli austriaci della Doppelmayr
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000